Sistema bibliotecario Seriate Laghi

Fiato ai Libri 2022

Fiato ai libri 2022

Fiato ai Libri

C’è un tempo per leggere, un tempo per ascoltare, un tempo per narrare, un tempo per immaginare. C’è un tempo per fermarsi e godere di tutto questo: è il tempo di Fiato ai libri. Festival di teatro lettura, promosso dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi e alla sua diciassettesima edizione, torna dall’8 settembre al 22 ottobre18 appuntamenti per adulti e 4 per ragazzi, da tenersi in teatri, parchi e paesi della provincia. 

La rassegna parte da Seriate e il filo conduttore dell’anno potrebbe essere il tempo, vista l’impresa immane che sarà portata a termine: la lettura delle parti salienti di tutti i sette volumi di «Alla ricerca del tempo perduto» di Marcel Proust. A questa operazione si sommano le altre proposte che pescano da importanti titoli della produzione letteraria, dai classici ai contemporanei, e rivolgono uno sguardo di attenzione anche verso i ragazzi. 

C’è il tempo della letteratura, che ci permette di vivere sulla soglia tra la realtà e l’infinito di mondi possibili. Questo è il tempo di varcarla per riconoscere parole note e conoscerne di ignote, per arricchirsi di nuove armonie musicali ed energie, grazie alla bellezza racchiusa nelle storie, alle quali è tempo di dare respiro.

 

CHI SIAMO
Sistema bibliotecario Seriate Laghi

E’ un organismo sovraterritoriale che assicura a tutti i residenti nei comuni aderenti, livelli omogenei di servizio in ambito bibliotecario, promuovendo la centralità del cittadino. I comuni che compongono il Sistema bibliotecario Seriate Laghi sono 63, nei quali sono attive e funzionanti 60 biblioteche di varie dimensioni. La sede si trova in via Italia, all’interno della biblioteca di Seriate, comune centro-sistema.

Libreria Spazio Terzo Mondo

La libreria è una realtà presente sul territorio di Seriate e della provincia di Bergamo da oltre trent’anni.
Luogo di aggregazione, oltre che di vendita libri, con spazi di convivialità e servizi atti a favorire il piacere dello stare insieme in un ambiente gradevole e familiare.