Includi: tutti i seguenti filtri
× Materiale A stampa
× Livello bibliografico Monografie
× Soggetto Wisconsin
× Paese Italia
× Lingue Italiano
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Inglese
× Nomi Newmark, Elle

Trovati 33 documenti.

La piccola casa nei grandi boschi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls <1867-1957>

La piccola casa nei grandi boschi / Laura Ingalls Wilder

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 1977

Abstract: All'inizio di tutto Laura Ingalls ha quattro anni e con i suoi vive ancora in una piccola casa di legno, ai margini dei Grandi Boschi del Wisconsin. C'è sempre tanto da fare per tutti ma la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, le allegre note del violino di papà riuniscono la famiglia felice intorno al fuoco. Mary era più grande di Laura e aveva una bambola di pezza che si chiamava Nettie. Laura aveva solo una pannocchia avvolta in un fazzoletto, ma come bambola andava bene lo stesso. Si chiamava Susan. Non era colpa di Susan, se era solo una pannocchia. A volte Mary imprestava Nettie a Laura, ma solo quando Susan non se ne accorgeva.

Uomini di poca fede
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Butler, Nickolas <1979->

Uomini di poca fede / Nickolas Butler ; traduzione dall'inglese americano di Fabio Cremonesi

Marsilio, 2020

Abstract: Adorare è sempre sembrata una parola forte a Lyle Hovde, ma è quella che più rappresenta il suo sentimento verso certe giornate di primavera, in cui prende il pick-up e guida lungo il Mississippi per raggiungere il frutteto dove lavora, il nipotino Isaac di cinque anni a fargli compagnia e la natura del Wisconsin a guarire i mali dell’anima. Isaac è il bimbo di Shiloh, la figlia adottiva di Lyle e della moglie Peg, appena tornata a vivere a casa dei genitori dopo un lungo periodo di lontananza e ribellione. Era stato difficile separarsi da Shiloh, ed essere di nuovo riuniti sotto lo stesso tetto è una gioia per Lyle e Peg. Per questo, appena lui viene a sapere che la ragazza è diventata seguace di una chiesa radicale e intende trasferirsi con il piccolo Isaac a vivere assieme al pastore che la guida, vorrebbe fare il possibile per impedirglielo. Tanto più che i due sembrano avere strane convinzioni legate ai poteri sovrannaturali del bambino... Quando il fanatismo religioso minaccerà da vicino la salute del nipote, Lyle si troverà costretto a compiere un atto estremo di resistenza per evitare che una nuova tragedia si abbatta sulla sua famiglia.

Il cuore degli uomini
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Butler, Nickolas <1979->

Il cuore degli uomini / Nickolas Butler ; traduzione di Claudia Durastanti

[Feltrinelli] : Marsilio, 2020

Abstract: Nelson dorme da solo, nella tenda che lo ospita per la quinta estate consecutiva al campo Chippewa. Le sue medaglie da giovane scout, la bravura nell'accendere il fuoco, la straordinaria abilità con cui all'alba suona la sveglia con la tromba non sono il massimo per farsi degli amici, a tredici anni. Solo Jonathan, il ragazzo più popolare della scuola, sembra concedergli stima e attenzione; è l'unico a ricordarsi del suo compleanno, l'unico ad aiutarlo quando i bulli del campo vorrebbero vederlo annegare nella latrina. Nelson e Jonathan non possono ancora saperlo, sul finire di quell'estate del 1962, ma la loro amicizia sopravvivrà al tempo. Ai problemi in famiglia, alla durezza dell'Accademia militare, agli orrori del Vietnam. E più di trent'anni dopo, i due ragazzini del Wisconsin diventati ormai adulti si ritroveranno a discutere di lealtà e ipocrisia, di generosità ed egoismo, delle crepe del matrimonio e dell'abisso della guerra, davanti al figlio di Jonathan, Trevor, e a un numero di bicchieri di whisky di cui non è facile tenere il conto. Di padre in figlio, tre generazioni di uomini dovranno confrontarsi con gli equivoci del proprio coraggio e della propria vigliaccheria. E dinanzi alle sfide della vita, con le sue ambigue domande sul bene e sul male e i suoi falsi eroismi, nell'abbraccio di una natura primitiva e magnifica, sarà una lezione d'amore a illuminare il cammino, come quella lanterna che era l'ultima a spegnersi nella notte del campo Chippewa.

Fatti fuori
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Levison, Iain <1963->

Fatti fuori / Iain Levison

Instar libri, 2011

Abstract: La fabbrica dove lavorava Jake, nel Wisconsin, ha chiuso, lui e tutti i suoi concittadini sono rimasti senza lavoro. La sua ragazza se n'è andata al seguito della concessionaria in cui è impiegata e la tivù via cavo ha staccato il collegamento. Quando Ken Gardocki, allibratore e boss della droga locale, offre a Jake di cancellare i suoi debiti di gioco in cambio dell'omicidio della moglie, Jake non può che accettare. E, fedele alla fama di lavoratore scrupoloso che ha sempre avuto, esegue il compito senza sbavature. Anzi, ritrova il piacere del lavoro ben fatto, tanto che la sua carriera di killer conosce un'improvvisa, brillante impennata; acquisita fiducia in sé stesso, Jake ne approfitta per togliersi qualche soddisfazione e fare piazza pulita tra chi gli sta rendendo la vita difficile. In un Midwest spazzato dalla neve e dalla dismissione che ricorda Fargo dei fratelli Coen, Iain Levison ambienta una storia nera, popolata dei tipici americani della provincia che non si perdono d'animo nelle avversità, amano i tornei di freccette e sono disposti a uccidere perché qualcuno non gli porti via la loro vita.

Esequie
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Knipfel, Jim <1965->

Esequie / Jim Knipfel ; traduzione di Beatrice Gatti

Bompiani, 2018

Abstract: Nella Contea di Kausheenah, Wisconsin, i delitti più efferati commessi di solito sono l'ubriachezza molesta e il superamento dei limiti di velocità. Quando lo sceriffo Koznowski si trova di fronte a un duplice omicidio nell'impresa di pompe funebri Unterhumm non possono che iniziare i mal di pancia. Letteralmente. A prendere in mano la situazione è la sua vice, Deliah Vandenberg, l'unica della squadra ad avere un'idea di cosa siano una scena del crimine e un'indagine scientifica. Sì, perché Klaus Unterhumm è più di quel che sembra: arrivato dall'Europa e completamente dedito al suo lavoro, ha fatto della morte la sua vita, senza mai integrarsi nella comunità. Era solo un uomo che amava la solitudine o qualcosa di oscuro, violento, l'ha raggiunto dal passato?

La casa del buio
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

King, Stephen <1947-> - Straub, Peter <1943-2022>

La casa del buio / Stephen King, Peter Straub

[Milano] : Sperling paperback, 2004

Abstract: A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c'è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer...

La casa del buio
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

King, Stephen <1947-> - Straub, Peter <1943-2022>

La casa del buio / Stephen King, Peter Straub ; traduzione di Maria Teresa Marenco

7. ed.

Sperling & Kupfer, 2015

Shotgun lovesongs
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Butler, Nickolas <1979->

Shotgun lovesongs / Nickolas Butler ; traduzione di Claudia Durastanti

Marsilio : [Feltrinelli], 2018

Abstract: Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati altrove in cerca di fortuna. Ronny è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto i soldi in città e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere un matrimonio e un'amicizia. Shotgun Lovesongs è un vibrante inno alle cose che contano davvero nella vita, l'amore e la lealtà, il potere della musica e la bellezza della natura.

I corpi lasciati indietro
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Deaver, Jeffery <1950->

I corpi lasciati indietro / Jeffery Deaver

Milano : BUR, 2010

Abstract: Lago Mondac, Wisconsin. È una notte silenziosa e le eleganti villette sulla riva del lago sono immerse in un sonno tranquillo. Tutte tranne una: la villa dei Feldman, la più lontana e isolata. Da qui è partita una strana telefonata al locale distretto di polizia, troncata nel giro di pochi secondi dopo una sola, concitata parola. Uno scherzo o una vera emergenza? La poliziotta Brynn McKenzie - irlandese, un figlio adolescente, un matrimonio fallito alle spalle - viene inviata a controllare. E si ritrova davanti una scena agghiacciante: Emma e Steven Feldman senza vita sul pavimento, assassinati a colpi di arma da fuoco. Ma in casa c'è ancora qualcuno; due uomini, forse gli assassini, accerchiano Brynn e la minacciano armi in pugno. Alla poliziotta non resta che fuggire, e in un attimo è nel fitto della foresta, a tentare di seminare i suoi implacabili inseguitori. Ma nell'oscurità dei boschi intorno al lago Mondac sta scappando anche qualcun altro: la misteriosa Michelle, amica dei Feldman, unica testimone di quanto è accaduto alla villa. In fuga dai due banditi, come Brynn, o forse da una minaccia diversa. E mentre le due donne, spaventate e diffidenti come animali selvatici, cercano insieme una via di scampo, la corsa dentro la notte si trasforma per Brynn in una sottile indagine nel passato di Michelle e nei suoi segreti.

Nei grandi boschi del Wisconsin
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls <1867-1957>

Nei grandi boschi del Wisconsin : La casa nella prateria 0 / Laura Ingalls Wilder ; traduzione di Paola Mazzarelli

Gallucci, 2018

Abstract: All'inizio di tutto Laura Ingalls ha quattro anni e con i suoi vive ancora in una piccola casa di legno, ai margini dei Grandi Boschi del Wisconsin. C'è sempre tanto da fare per tutti ma la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, le allegre note del violino di papà riuniscono la famiglia felice intorno al fuoco. Mary era più grande di Laura e aveva una bambola di pezza che si chiamava Nettie. Laura aveva solo una pannocchia avvolta in un fazzoletto, ma come bambola andava bene lo stesso. Si chiamava Susan. Non era colpa di Susan, se era solo una pannocchia. A volte Mary imprestava Nettie a Laura, ma solo quando Susan non se ne accorgeva.

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Faraci, Tito <1965-> - Sio <1988->

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri / Tito Faraci & Sio

Feltrinelli, 2016

Abstract: Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin, per finire in mezzo a un complotto per rovesciare ? proprio nel senso di capovolgere ? lo zar di Russia. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più inadeguate (ad esempio nel pieno di una battaglia), che narra di un tal Max Middlestone e del suo gigantesco cane... "Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri" è un continuo rimpallo fra testi, sceneggiatura e disegni. A sinistra, le pagine di sceneggiatura e, a destra, le relative tavole disegnate. Da una parte le vicende di una storia che vuole diventare avventura e melodramma, dall'altra il disegno arguto e urticante che la ribalta, la travisa, la mette in burla. Tito Faraci e Sio si dividono la scena e fanno sentire il divario beffardo tra le puntigliose richieste del testo scritto e le scorciatoie maldestre delle vignette. Ma una storia c'è, eccome, e allora che fine fanno i personaggi in scena? E poi c'è davvero una fine che si possa dire fine?

Punto di non ritorno
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Petrie, Nick

Punto di non ritorno / Nick Petrie

Newton Compton, 2018

Abstract: Peter Ash è tornato a casa, dopo aver combattuto in Iraq e in Afghanistan. Ma si è portato un souvenir dalla guerra: quello che lui chiama “la stasi bianca”, un terribile senso di claustrofobia dovuto a stress post-traumatico che lo ha costretto a passare un intero anno a vagare nella natura incontaminata, dormendo sotto le stelle. Quando un suo amico dei Marine si suicida, Ash decide di tornare alla civiltà per aiutare la vedova, cercando di fare del suo meglio per rendersi utile. Quello che trova sotto il portico fatiscente della donna, però, non ha nulla a che vedere con ciò che si era immaginato: ad attenderlo, infatti, c’è il cane più grosso, brutto e cattivo che abbia mai visto… E una valigia piena di soldi in contanti ed esplosivo. Non appena Ash comincia a chiedersi il perché di quelle stranezze, scopre di essere al centro di un intrigo che potrebbe portarlo a immergersi nuovamente in un mondo che sperava di essersi lasciato finalmente alle spalle. Per il suo bene.

Ginseng Roots
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Monografie

Thompson, Craig <1975->

Ginseng Roots / Craig Thompson

Rizzoli Lizard

La piccola casa nei grandi boschi
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls <1867-1957>

La piccola casa nei grandi boschi / Laura Ingalls Wilder ; traduzione di M. S. e S.S. ; illustrazioni di Cesare Colombi

[Ed. integrale illustrata a colori]

Milano : A. Mondadori, 1990

Abstract: All'inizio di tutto Laura Ingalls ha quattro anni e con i suoi vive ancora in una piccola casa di legno, ai margini dei Grandi Boschi del Wisconsin. C'è sempre tanto da fare per tutti ma la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, le allegre note del violino di papà riuniscono la famiglia felice intorno al fuoco. Mary era più grande di Laura e aveva una bambola di pezza che si chiamava Nettie. Laura aveva solo una pannocchia avvolta in un fazzoletto, ma come bambola andava bene lo stesso. Si chiamava Susan. Non era colpa di Susan, se era solo una pannocchia. A volte Mary imprestava Nettie a Laura, ma solo quando Susan non se ne accorgeva.

L'ultima sera di Hattie Hoffman
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Mejia, Mindy <scrittrice>

L'ultima sera di Hattie Hoffman / Mindy Mejia ; traduzione di Carla Palmieri

Einaudi, 2017

Abstract: Una ragazza trovata uccisa in un granaio. Un paese di provincia da cui lei voleva solo fuggire. E un vecchio detective costretto a mettere il naso nell’inimmaginabile ferocia di una comunità.

La piccola casa nella prateria
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls <1867-1957>

La piccola casa nella prateria / Laura Ingalls Wilder ; traduzione di M. S. e S. S

2. ed

Milano : Mondadori, 1998

Abstract: All'inizio di tutto Laura Ingalls ha quattro anni e con i suoi vive ancora in una piccola casa di legno, ai margini dei Grandi Boschi del Wisconsin. C'è sempre tanto da fare per tutti ma la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, le allegre note del violino di papà riuniscono la famiglia felice intorno al fuoco. Mary era più grande di Laura e aveva una bambola di pezza che si chiamava Nettie. Laura aveva solo una pannocchia avvolta in un fazzoletto, ma come bambola andava bene lo stesso. Si chiamava Susan. Non era colpa di Susan, se era solo una pannocchia. A volte Mary imprestava Nettie a Laura, ma solo quando Susan non se ne accorgeva.

Una moglie affidabile
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Goolrick, Robert

Una moglie affidabile / Robert Goolrick

Milano : Mondolibri, 2010

Shotgun lovesongs
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Butler, Nickolas <1979->

Shotgun lovesongs / Nickolas Butler ; traduzione di Claudia Durastanti

Marsilio, 2014

Abstract: Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati altrove in cerca di fortuna. Ronny è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto i soldi in città e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere un matrimonio e un'amicizia. Shotgun Lovesongs è un vibrante inno alle cose che contano davvero nella vita, l'amore e la lealtà, il potere della musica e la bellezza della natura.

Uomini di poca fede
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Butler, Nickolas <1979->

Uomini di poca fede / Nickolas Butler ; traduzione di Fabio Cremonesi

Marsilio : [Feltrinelli], 2021

Abstract: Adorare è sempre sembrata una parola forte a Lyle Hovde, ma è quella che più rappresenta il suo sentimento verso certe giornate di primavera, in cui prende il pick-up e guida lungo il Mississippi per raggiungere il frutteto dove lavora, il nipotino Isaac di cinque anni a fargli compagnia e la natura del Wisconsin a guarire i mali dell’anima. Isaac è il bimbo di Shiloh, la figlia adottiva di Lyle e della moglie Peg, appena tornata a vivere a casa dei genitori dopo un lungo periodo di lontananza e ribellione. Era stato difficile separarsi da Shiloh, ed essere di nuovo riuniti sotto lo stesso tetto è una gioia per Lyle e Peg. Per questo, appena lui viene a sapere che la ragazza è diventata seguace di una chiesa radicale e intende trasferirsi con il piccolo Isaac a vivere assieme al pastore che la guida, vorrebbe fare il possibile per impedirglielo. Tanto più che i due sembrano avere strane convinzioni legate ai poteri sovrannaturali del bambino... Quando il fanatismo religioso minaccerà da vicino la salute del nipote, Lyle si troverà costretto a compiere un atto estremo di resistenza per evitare che una nuova tragedia si abbatta sulla sua famiglia.

Nei grandi boschi del Wisconsin
Attenzione! Questo titolo è del sistema di Brescia Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls <1867-1957>

Nei grandi boschi del Wisconsin : La casa nella prateria / Laura Ingalls Wilder ; traduzione dall'inglese di Paola Mazzarelli

2. ed. italiana

Gallucci, 2021

Abstract: All'inizio di tutto Laura Ingalls ha quattro anni e con i suoi vive ancora in una piccola casa di legno, ai margini dei Grandi Boschi del Wisconsin. C'è sempre tanto da fare per tutti ma la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, le allegre note del violino di papà riuniscono la famiglia felice intorno al fuoco. Mary era più grande di Laura e aveva una bambola di pezza che si chiamava Nettie. Laura aveva solo una pannocchia avvolta in un fazzoletto, ma come bambola andava bene lo stesso. Si chiamava Susan. Non era colpa di Susan, se era solo una pannocchia. A volte Mary imprestava Nettie a Laura, ma solo quando Susan non se ne accorgeva.