Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: A scuola fare teatro coincide spesso con "fare la recita". Ma il gioco del teatro è molto di più: è un mediatore didattico caratterizzato da una ricchezza di linguaggi che ci consentono di esplorare la voce, il corpo, le emozioni, il pensiero. Il linguaggio teatrale è uno strumento pedagogico fondamentale: permette al bambino di comunicare, sviluppare autoconsapevolezza del sé corporeo, intelligenza emotiva, empatia, pensiero creativo. Seguendo la struttura dei percorsi e le attività proposte, il lettore potrà sperimentare questo modo di fare teatro insieme ai bambini: il "laboratorio teatrale" diviene lo strumento per promuovere una scuola creativa, inclusiva, incentrata sulla scoperta e la sperimentazione.
Titolo e contributi: Fare teatro non significa fare la recita : le valenze pedagogiche del teatro / Helga Dentale
Pubblicazione: Torino : Lindau, 2022
Descrizione fisica: 183 p. ; 21 cm
EAN: 9788833538976
Data:2022
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 1 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
COLOGNO AL SERIO | EDUCAZIONE E DIDATTICA DEN | CLG-48087 | Su scaffale | Prestabile | |
ALBINO - ISIS "OSCAR ARNULFO ROMERO" | 371.39 DEN | ITA-15917 | Su scaffale | Prestabile | |
CARAVAGGIO | 371.39 DENT | CAR-75234 | In prestito | 28/09/2023 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag