Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: In Plagio i giocatori devono completare segretamente su un foglio le frasi tratte da opere letterarie, cercando di “plagiare” l’autore e rendendo credibile la propria versione. Ad ogni turno il conduttore pesca una carta, la legge segretamente, sceglie una delle tre citazioni e legge lentamente l’autore, il titolo, la prima parte delle frase e avvia la clessidra. Gli altri giocatori, nel tempo della clessidra,dovranno completare la frase, spacciandosi per l’autore stesso, talvolta con risultati esilaranti. Il conduttore raccoglierà quindi tutti i foglietti eleggerà sempre con la stessa enfasi tutte le frasi, mantenendo l’anonimato,compresa la frase autentica. Terminata la lettura, i giocatori (a partire da quello alla sinistra del conduttore) votano quale, secondo loro, è la frase autentica e il conduttore segnerà sul segnapunti i risultati della votazione. Guadagna 1 punto chi la indovina ed, inoltre, guadagna 1 punto (o più punti) l’autore di una frase votata da un altro (o più altri) giocatore/i. Età da 12 anni
Titolo e contributi: Plagio / un gioco di Antonio Lupica
[Nuova ed.]
Pubblicazione: [S.l.] : Giochi uniti, 2017
Descrizione fisica: 1 gioco (160 carte, 1 blocco di 60 foglietti, 1 clessidra, 1 regolamento) : ill. ; in contenitore 25 x 25 x 5 cm
ISBN: 8058773203144
EAN: 4455000017903
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
DALMINE | GAMES GIOCO DA TAVOLO PLA | DAL-135312 | Su scaffale | Prestito locale |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag