Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Che fine hanno fatto Luca, Francesca ed Elmo? Sarti Antonio, sergente di polizia (e il più acclamato personaggio di Loriano Macchiavelli) è sulle tracce di tre ragazzi scomparsi fra le colline bolognesi. Sulla scena altri personaggi, ideati da Loriano Macchiavelli e a cui Otto Gabos ha prestato un volto. L'immancabile Rosas, il piccolo Ali Babà, l'eccentrico Settepaltò e tanti altri, per un romanzo illustrato che ha il fascino delle grandi opere letterarie. Sullo sfondo di una Bologna misteriosa lo spettro dell'immigrazione clandestina e dello sfruttamento minorile: temi scomodi e tragicamente attuali. Un'opera senza età, pensata trasversalmente per adulti e ragazzi. Una storia enigmatica che emoziona e coinvolge.
Titolo e contributi: Sarti Antonio: come cavare un ragno dal buco / Loriano Macchiavelli ; illustrato da Otto Gabos ; poesie di Franco Insalaco
Pubblicazione: Parma : Leonardo publishing, stampa 2010
Descrizione fisica: 343 p. : ill. ; 25 cm
ISBN: 9788862840279
Data:2010
Lingua: (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese:
Sono presenti 9 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
ALBINO | 853.9 MAC | ALB-122018 | Su scaffale | Prestabile | |
DALMINE | MAC LOR ITA | DAL-105074 | Su scaffale | Prestabile | |
CASTIONE DELLA PRESOLANA | 853.9 MAC | CSA-31433 | Su scaffale | Prestabile | |
SARNICO | 853.9 MAC | SAR-53451 | Su scaffale | Prestabile | |
TELGATE | 853.9 MAC | TEL-12423 | Su scaffale | Prestabile | |
CLUSONE | 853.9 MAC | CLU-48091 | Su scaffale | Prestabile | |
ZANICA | 853.9 MAC | ZNC-31077 | Su scaffale | Prestabile | |
BRUSAPORTO | 853.9 MAC | BRP-18090 | Su scaffale | Prestabile | |
TREVIOLO | 853.9 MAC | TRL-42008 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag