Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Edizione 50° anniversario20 milioni di copie vendute, per mesi in cima alle classifiche di tutto il mondo, il romanzo che ha ispirato il film capolavoro di Steven Spielberg: Lo squalo è tornato.Una notte d'estate sulla spiaggia di Amity, Long Island, una donna si tuffa in acqua per una nuotata. La mattina seguente, il suo cadavere viene ritrovato poco lontano, orrendamente mutilato. L'assassino è una spaventosa creatura degli abissi marini, il terribile squalo bianco 'mangiatore di uomini'. Il capo della polizia, Martin Brody, intende chiudere la spiaggia, ma il sindaco e i cittadini si schierano contro di lui, temendo ripercussioni negative sull'economia locale, incentrata sul turismo. Persino la stampa cerca di insabbiare la notizia. Quando però l'animale torna a colpire uccidendo un bambino, Brody inizia la sua caccia, mentre l'intera comunità viene paralizzata dall'incubo di una presenza quasi demoniaca. Un'edizione rivista e ampliata con materiali inediti dall'archivio personale di Peter Benchley, tra cui riproduzioni del manoscritto originale, fotografie scattate sul set e resoconti dell'autore sull'esperienza di scrivere uno dei thriller più iconici di sempre e lavorare al fianco di Steven Spielberg come sceneggiatore dell'adattamento cinematografico.
Titolo e contributi: Lo squalo
Pubblicazione: Magazzini Salani, 13/06/2025
ISBN: 9791259575401
Data:13-06-2025
Edizione 50° anniversario20 milioni di copie vendute, per mesi in cima alle classifiche di tutto il mondo, il romanzo che ha ispirato il film capolavoro di Steven Spielberg: Lo squalo è tornato.Una notte d'estate sulla spiaggia di Amity, Long Island, una donna si tuffa in acqua per una nuotata. La mattina seguente, il suo cadavere viene ritrovato poco lontano, orrendamente mutilato. L'assassino è una spaventosa creatura degli abissi marini, il terribile squalo bianco 'mangiatore di uomini'. Il capo della polizia, Martin Brody, intende chiudere la spiaggia, ma il sindaco e i cittadini si schierano contro di lui, temendo ripercussioni negative sull'economia locale, incentrata sul turismo. Persino la stampa cerca di insabbiare la notizia. Quando però l'animale torna a colpire uccidendo un bambino, Brody inizia la sua caccia, mentre l'intera comunità viene paralizzata dall'incubo di una presenza quasi demoniaca. Un'edizione rivista e ampliata con materiali inediti dall'archivio personale di Peter Benchley, tra cui riproduzioni del manoscritto originale, fotografie scattate sul set e resoconti dell'autore sull'esperienza di scrivere uno dei thriller più iconici di sempre e lavorare al fianco di Steven Spielberg come sceneggiatore dell'adattamento cinematografico.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag