Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Antonio, detto Toto, ha un sogno nel cassetto: diventare un calciatore professionista.È un ragazzo come tanti altri: ha alcuni amici affezionati, una famiglia attenta e presente, un Mister severo al punto giusto. Qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo. È Rossana, milanese di origine cinese. Una ragazza forte, da sempre alle prese con le difficoltà di chi cammina in equilibrio tra due culture, senza sentirsi bene né solo nell'una, né solo nell'altra. L'amore che nasce tra loro, raccontato in prima persona da Toto, li porta ad affrontare un cammino in cui i sogni, i contrasti e le difficoltà di due ragazzi si intrecciano con le contraddizioni di una sociètà in trasformazione, che fatica a diventare un luogo accogliente per tutti.
Titolo e contributi: Non chiamarmi Cina!
Pubblicazione: Giunti, 11/06/2025
ISBN: 9791223207383
Data:11-06-2025
Antonio, detto Toto, ha un sogno nel cassetto: diventare un calciatore professionista.È un ragazzo come tanti altri: ha alcuni amici affezionati, una famiglia attenta e presente, un Mister severo al punto giusto. Qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo. È Rossana, milanese di origine cinese. Una ragazza forte, da sempre alle prese con le difficoltà di chi cammina in equilibrio tra due culture, senza sentirsi bene né solo nell'una, né solo nell'altra. L'amore che nasce tra loro, raccontato in prima persona da Toto, li porta ad affrontare un cammino in cui i sogni, i contrasti e le difficoltà di due ragazzi si intrecciano con le contraddizioni di una sociètà in trasformazione, che fatica a diventare un luogo accogliente per tutti.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag