Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Su James Bond, ormai, si direbbe calato il sipario: non è più neanche l'ombra dell'agente "duro e audace" – il migliore fra quelli al servizio di Sua Maestà – al centro di tanti romanzi. L'assassinio di Tracy – per mano del capo della SPECTRE, Ernst Stavro Blofeld – poche ore dopo il loro matrimonio lo ha reso fragile, incapace di portare a termine perfino il più semplice degli incarichi. Quella che M gli prospetta ha dunque tutta l'aria di un'ultima chance: una "missione impossibile" nella terra del Sol Levante da cui dipendono tanto le sorti della Guerra Fredda quanto il suo futuro di spia. Spogliato per la prima volta del suo nome in codice – 007 –, per avere successo in quest'"operazione sul filo del rasoio" James Bond dovrà non solo calarsi in una cultura millenaria così estranea alla sua, ma appropriarsene fino a "mutare pelle"; e dovrà essere pronto, per ripagare l'"on" contratto con Tigre Tanaka, capo dei servizi segreti nipponici, a fare quello che nessuno è stato finora in grado di fare: introdursi, ricorrendo alle arti segrete del "ninjutsu", nel Castello della Morte e uccidere "il Drago" – il misterioso e diabolico dottor Shatterhand, che in un'antica fortezza sulla costa del Kyūshū ha allestito un terrificante giardino dei veleni, dove gente da tutto il Giappone accorre per darsi la morte. Ancora non sa, James Bond – di cui Fleming mette qui in luce come non mai umanità e debolezze –, che riuscire nell'impresa gli offrirà anche l'opportunità di placare la sua personale sete di vendetta.
Titolo e contributi: Si vive solo due volte
Pubblicazione: Adelphi, 18/03/2025
EAN: 9788845939686
Data:18-03-2025
Su James Bond, ormai, si direbbe calato il sipario: non è più neanche l'ombra dell'agente "duro e audace" – il migliore fra quelli al servizio di Sua Maestà – al centro di tanti romanzi. L'assassinio di Tracy – per mano del capo della SPECTRE, Ernst Stavro Blofeld – poche ore dopo il loro matrimonio lo ha reso fragile, incapace di portare a termine perfino il più semplice degli incarichi. Quella che M gli prospetta ha dunque tutta l'aria di un'ultima chance: una "missione impossibile" nella terra del Sol Levante da cui dipendono tanto le sorti della Guerra Fredda quanto il suo futuro di spia. Spogliato per la prima volta del suo nome in codice – 007 –, per avere successo in quest'"operazione sul filo del rasoio" James Bond dovrà non solo calarsi in una cultura millenaria così estranea alla sua, ma appropriarsene fino a "mutare pelle"; e dovrà essere pronto, per ripagare l'"on" contratto con Tigre Tanaka, capo dei servizi segreti nipponici, a fare quello che nessuno è stato finora in grado di fare: introdursi, ricorrendo alle arti segrete del "ninjutsu", nel Castello della Morte e uccidere "il Drago" – il misterioso e diabolico dottor Shatterhand, che in un'antica fortezza sulla costa del Kyūshū ha allestito un terrificante giardino dei veleni, dove gente da tutto il Giappone accorre per darsi la morte. Ancora non sa, James Bond – di cui Fleming mette qui in luce come non mai umanità e debolezze –, che riuscire nell'impresa gli offrirà anche l'opportunità di placare la sua personale sete di vendetta.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag