Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Uguaglianza non significa mero livellamento delle differenze.Ogni questione sui diritti delle donne è una questione di diritti umani. Il livello di sviluppo di una società si riflette nel livello di libertà di cui godono le sue donne, tra cui quello di esprimere la loro creatività. Le ricerche dei Moderni Studi Matriarcali contraddicono la visione del mondo basata su principi maschili. In Asia, Africa, nelle Americhe e in Oceania ci sono società che vivono secondo schemi matriarcali: nessuna di esse è un semplice ribaltamento del patriarcato. Sono invece società egualitarie, con linee guida e codici di comportamento. Ed è proprio questo a renderle così attraenti per coloro i quali sono alla ricerca di una nuova filosofia su cui basare la costituzione di una società giusta.
Titolo e contributi: Matriarcato. La via per una società egualitaria
Pubblicazione: VandA edizioni, 03/01/2025
EAN: 9788868995423
Data:03-01-2025
Uguaglianza non significa mero livellamento delle differenze.Ogni questione sui diritti delle donne è una questione di diritti umani. Il livello di sviluppo di una società si riflette nel livello di libertà di cui godono le sue donne, tra cui quello di esprimere la loro creatività. Le ricerche dei Moderni Studi Matriarcali contraddicono la visione del mondo basata su principi maschili. In Asia, Africa, nelle Americhe e in Oceania ci sono società che vivono secondo schemi matriarcali: nessuna di esse è un semplice ribaltamento del patriarcato. Sono invece società egualitarie, con linee guida e codici di comportamento. Ed è proprio questo a renderle così attraenti per coloro i quali sono alla ricerca di una nuova filosofia su cui basare la costituzione di una società giusta.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag