Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Scichilone ama Ventimiglia, specie la notte. La notte annulla i rumori, nasconde i dolori. Nel buio, spesso, le cose avvengono in modo casuale e muoversi nelle vie della città è diventare un'ombra tra le ombre. Ci sono migranti che arrivano per oltrepassare il confine e passeur che li rapinano. Ci sono spacciatori, tossici e clochard. Ci sono un capobastone ed i suoi affiliati. Ci sono ladri inseguiti da sbirri. C'è un ubriaco perso in una nostalgia. In qualunque momento della notte c'è chi fa l'amore e chi dell'amore non sa che farsene. Poi c'è un serial killer, violento, sfuggente, anche lui ombra tra le ombre, ed un commissario sulle sue tracce. Da qualche parte.Roberto Negro è nato ad Asti il 13.10.1960 e risiede a Perinaldo (IM). È un criminologo che ha prestato servizio per trent'anni nella Polizia di Stato con la qualifica di Sostituto Commissario. Nella sua carriera ha avuto incarichi di polizia giudiziaria anche presso le sedi diplomatiche italiane di Istanbul (Turchia), Karachi (Pakistan) e Colombo (Sri Lanka). Successivamente è stato il Responsabile della Sicurezza e della Tutela del Patrimonio Aziendale del Casinò di Sanremo. Attualmente è titolare dell'enoteca DiVino e... di Perinaldo. Ha collaborato con A.I.FO. (Amici Raoul Follereau – ONG aiuti umanitari) in Brasile – Ceres (Goias) nel progetto Pro - Han per la cura ed il recupero dei malati di lebbra. Con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Il tesoro di Perinaldo (2005), Omicidio ai Balzi Rossi (2006), Bagiue le streghe di Triora (2007), I fuochi fatui (2008), Sinfonia per un delitto (2008), Bocca di rosa (2010), Rien ne va plus (2011), Oltre la giustizia (2012), Anime alla deriva (2013), Il mistero del cadavere senza nome (2016), La solitudine di Adamo (2018), Il male dentro (2022).
Titolo e contributi: L'agonia della falena. Un'indagine del commissario Scichilone
Pubblicazione: Fratelli Frilli Editori, 30/07/2024
EAN: 9788869437670
Data:30-07-2024
Scichilone ama Ventimiglia, specie la notte. La notte annulla i rumori, nasconde i dolori. Nel buio, spesso, le cose avvengono in modo casuale e muoversi nelle vie della città è diventare un'ombra tra le ombre. Ci sono migranti che arrivano per oltrepassare il confine e passeur che li rapinano. Ci sono spacciatori, tossici e clochard. Ci sono un capobastone ed i suoi affiliati. Ci sono ladri inseguiti da sbirri. C'è un ubriaco perso in una nostalgia. In qualunque momento della notte c'è chi fa l'amore e chi dell'amore non sa che farsene. Poi c'è un serial killer, violento, sfuggente, anche lui ombra tra le ombre, ed un commissario sulle sue tracce. Da qualche parte.Roberto Negro è nato ad Asti il 13.10.1960 e risiede a Perinaldo (IM). È un criminologo che ha prestato servizio per trent'anni nella Polizia di Stato con la qualifica di Sostituto Commissario. Nella sua carriera ha avuto incarichi di polizia giudiziaria anche presso le sedi diplomatiche italiane di Istanbul (Turchia), Karachi (Pakistan) e Colombo (Sri Lanka). Successivamente è stato il Responsabile della Sicurezza e della Tutela del Patrimonio Aziendale del Casinò di Sanremo. Attualmente è titolare dell'enoteca DiVino e... di Perinaldo. Ha collaborato con A.I.FO. (Amici Raoul Follereau – ONG aiuti umanitari) in Brasile – Ceres (Goias) nel progetto Pro - Han per la cura ed il recupero dei malati di lebbra. Con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Il tesoro di Perinaldo (2005), Omicidio ai Balzi Rossi (2006), Bagiue le streghe di Triora (2007), I fuochi fatui (2008), Sinfonia per un delitto (2008), Bocca di rosa (2010), Rien ne va plus (2011), Oltre la giustizia (2012), Anime alla deriva (2013), Il mistero del cadavere senza nome (2016), La solitudine di Adamo (2018), Il male dentro (2022).
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag