Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Una delle migliori scrittrici inglesi nate in questo secolo." - Kingsley Amis, autore di Jim il fortunato"Invidio il lettore che la legge per la prima volta." - Elizabeth Jane Howard, autrice della saga dei Cazalet"Jane Austen, Elizabeth Taylor, Barbara Pym, Elizabeth Bowen: sorelle nell'anima." - Anne Tyler Piccole gelosie che montano fino a far scricchiolare matrimoni all'apparenza inossidabili, figli che non arrivano e scappatelle in camere d'albergo fatiscenti, e ancora, incontri mancati dopo giornate passate ad attendere mentre il Tamigi esonda e nottate in bianco a orecchiare cosa succede nella stanza accanto quando ci si dovrebbe godere la propria luna di miele. Le storie di Elizabeth Taylor sono così: una continua ed elusiva ricerca di una felicità possibile. Tutti questi racconti ci parlano delle prerogative dell'amore, fra uomini devoti perlopiù al lavoro e donne "infelici ma mai passive", animate da uno spirito che ancora oggi ce le rende vicine e sorelle. Questa raccolta del meglio delle sue storie curata e tradotta da Paola Moretti ci porta dritti dentro alle mura domestiche e nei segreti dell'alcova, davanti al bancone di pub che hanno visto tempi migliori e nella provincia inglese pettegola e immutabile, facendoci leggere una scrittrice che ha dato voce ai pensieri più sussurrati e ha messo a nudo imbarazzi e slanci di generazioni di uomini e donne.
Titolo e contributi: Ti piacerà quando ci arrivi
Pubblicazione: Racconti Edizioni, 02/08/2024
ISBN: 9791280854322
Data:02-08-2024
Una delle migliori scrittrici inglesi nate in questo secolo." - Kingsley Amis, autore di Jim il fortunato"Invidio il lettore che la legge per la prima volta." - Elizabeth Jane Howard, autrice della saga dei Cazalet"Jane Austen, Elizabeth Taylor, Barbara Pym, Elizabeth Bowen: sorelle nell'anima." - Anne Tyler Piccole gelosie che montano fino a far scricchiolare matrimoni all'apparenza inossidabili, figli che non arrivano e scappatelle in camere d'albergo fatiscenti, e ancora, incontri mancati dopo giornate passate ad attendere mentre il Tamigi esonda e nottate in bianco a orecchiare cosa succede nella stanza accanto quando ci si dovrebbe godere la propria luna di miele. Le storie di Elizabeth Taylor sono così: una continua ed elusiva ricerca di una felicità possibile. Tutti questi racconti ci parlano delle prerogative dell'amore, fra uomini devoti perlopiù al lavoro e donne "infelici ma mai passive", animate da uno spirito che ancora oggi ce le rende vicine e sorelle. Questa raccolta del meglio delle sue storie curata e tradotta da Paola Moretti ci porta dritti dentro alle mura domestiche e nei segreti dell'alcova, davanti al bancone di pub che hanno visto tempi migliori e nella provincia inglese pettegola e immutabile, facendoci leggere una scrittrice che ha dato voce ai pensieri più sussurrati e ha messo a nudo imbarazzi e slanci di generazioni di uomini e donne.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag