Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Pensato come luogo di ascolto, comprensione e aiuto, lo sportello d'ascolto psicologico nelle scuole è un servizio che negli anni ha acquisito grande importanza in molti istituti scolastici. Le tipologie di intervento e le problematiche coinvolte sono numerose: questo libro, frutto dell'esperienza maturata dall'autore in oltre quindici anni, le esplora da vicino, portandoci al cuore della relazione di ascolto che si instaura tra i ragazzi e l'operatore e mostrandoci le capacità che lo psicologo deve sviluppare per poter operare a scuola.
Titolo e contributi: Raccontare, raccontarsi. Lo spazio d'ascolto psicologico in ambito scolastico
Pubblicazione: Mimesis Edizioni, 01/12/2023
ISBN: 9791222304342
Data:01-12-2023
Pensato come luogo di ascolto, comprensione e aiuto, lo sportello d'ascolto psicologico nelle scuole è un servizio che negli anni ha acquisito grande importanza in molti istituti scolastici. Le tipologie di intervento e le problematiche coinvolte sono numerose: questo libro, frutto dell'esperienza maturata dall'autore in oltre quindici anni, le esplora da vicino, portandoci al cuore della relazione di ascolto che si instaura tra i ragazzi e l'operatore e mostrandoci le capacità che lo psicologo deve sviluppare per poter operare a scuola.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag