Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: I sentimenti vanno maneggiati con cura. Espressi con delicatezza e sensibilità, ma anche con forza e sincerità. Per farlo bisogna conoscerli bene, esserci passati attraverso, essere stati "sconquassati" dalla passione travolgente, da Eros che non permette più di fare altro se non di pensare alla persona amata. Saffo è una maestra nell'arte di cantare la vita e le sue emozioni: leggerne i frammenti è ancora oggi una vertigine, quella che si prova davanti a una verità tanto semplice quanto spudorata. Insieme a lei, i lirici greci - da Alceo a Focilide, da Ipponatte ad Archiloco, solo per citarne alcuni - ci lasciano un'eredità indelebile, un tesoro da custodire.
Titolo e contributi: Appena ti guardo un breve istante, nulla mi è più possibile dire
Pubblicazione: BUR, 03/10/2023
EAN: 9788817183307
Data:03-10-2023
I sentimenti vanno maneggiati con cura. Espressi con delicatezza e sensibilità, ma anche con forza e sincerità. Per farlo bisogna conoscerli bene, esserci passati attraverso, essere stati "sconquassati" dalla passione travolgente, da Eros che non permette più di fare altro se non di pensare alla persona amata. Saffo è una maestra nell'arte di cantare la vita e le sue emozioni: leggerne i frammenti è ancora oggi una vertigine, quella che si prova davanti a una verità tanto semplice quanto spudorata. Insieme a lei, i lirici greci - da Alceo a Focilide, da Ipponatte ad Archiloco, solo per citarne alcuni - ci lasciano un'eredità indelebile, un tesoro da custodire.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag