Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Quando una studentessa scompare da una scuola superiore, si lascia alle spalle un biglietto di addio la cui autenticità suscita più di un sospetto. Poi gli eventi non tarderanno a prendere una piega drammatica, forse anche in relazione a manoscritti shakespeariani che potrebbero aver scatenato l'avidità di qualcuno. Per fortuna Gervase Fen, professore all'Università di Oxford, sembra l'uomo giusto per venire a capo del rebus.In una cittadina scozzese la sparizione di un sedicenne, uscito un pomeriggio dal liceo e svanito nel nulla, richiede l'intervento della polizia. È l'ispettore Nicolson, incaricato delle ricerche, a ipotizzare un collegamento con il caso irrisolto della morte di una ragazza, investita da un'auto il cui guidatore non è mai stato rintracciato. Però nemmeno un investigatore qualificato come lui è in grado di immaginare dove questa indagine lo porterà.Ann si è laureata a Oxford, ma non è riuscita ad assicurarsi un posto di lavoro consono al suo titolo di studio. Trova perciò davvero frustrante doversi accontentare di fare da istitutrice a Stella, figlia di un facoltoso costruttore. Forse tuttavia la nuova occupazione non sembrerebbe ad Ann così monotona, se sapesse di essere stata scelta per interpretare un ruolo fondamentale in una sinistra vicenda.
Titolo e contributi: La morte fa l'appello
Pubblicazione: Mondadori, 01/06/2023
Data:01-06-2023
Quando una studentessa scompare da una scuola superiore, si lascia alle spalle un biglietto di addio la cui autenticità suscita più di un sospetto. Poi gli eventi non tarderanno a prendere una piega drammatica, forse anche in relazione a manoscritti shakespeariani che potrebbero aver scatenato l'avidità di qualcuno. Per fortuna Gervase Fen, professore all'Università di Oxford, sembra l'uomo giusto per venire a capo del rebus.In una cittadina scozzese la sparizione di un sedicenne, uscito un pomeriggio dal liceo e svanito nel nulla, richiede l'intervento della polizia. È l'ispettore Nicolson, incaricato delle ricerche, a ipotizzare un collegamento con il caso irrisolto della morte di una ragazza, investita da un'auto il cui guidatore non è mai stato rintracciato. Però nemmeno un investigatore qualificato come lui è in grado di immaginare dove questa indagine lo porterà.Ann si è laureata a Oxford, ma non è riuscita ad assicurarsi un posto di lavoro consono al suo titolo di studio. Trova perciò davvero frustrante doversi accontentare di fare da istitutrice a Stella, figlia di un facoltoso costruttore. Forse tuttavia la nuova occupazione non sembrerebbe ad Ann così monotona, se sapesse di essere stata scelta per interpretare un ruolo fondamentale in una sinistra vicenda.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag