Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: È successo di nuovo. Prima è toccato a Ellen, il cui cadavere galleggiava impigliato in un canneto sulla riva del fiume Avon, il viso nascosto sotto la matassa di capelli neri e un groviglio di vegetazione palustre. E prima ancora c'era stata Katie, anche lei affiorata dalle acque in una contea vicina. Ora le forze di polizia si concentrano sulla sparizione di una studentessa cinese del college di Stratford-upon-Avon. Dopo un litigio con il suo ragazzo, Min Li è uscita da un pub ed è scomparsa nella notte. Le riprese delle telecamere stradali non aiutano a stabilire dove sia finita; su treni, autobus e taxi nessuna traccia del suo passaggio, nessun ricovero segnalato negli ospedali. Cellulare spento, quindi niente GPS. Nonostante le folle di turisti in visita ai siti storici della città natale di Shakespeare, quella di Stratford è una comunità placida, quasi sonnolenta, dove si registrano pochissimi crimini gravi. Ma inevitabilmente la stampa e l'opinione pubblica collegheranno il fatto ai due casi precedenti, evocando lo spettro di un assassino seriale in azione. Sarà compito dell'ispettore Will Jackman capire se questo spettro esista davvero. E dargli la caccia.
Titolo e contributi: Prima che sia troppo tardi
Pubblicazione: Mondadori, 02/02/2023
Data:02-02-2023
È successo di nuovo. Prima è toccato a Ellen, il cui cadavere galleggiava impigliato in un canneto sulla riva del fiume Avon, il viso nascosto sotto la matassa di capelli neri e un groviglio di vegetazione palustre. E prima ancora c'era stata Katie, anche lei affiorata dalle acque in una contea vicina. Ora le forze di polizia si concentrano sulla sparizione di una studentessa cinese del college di Stratford-upon-Avon. Dopo un litigio con il suo ragazzo, Min Li è uscita da un pub ed è scomparsa nella notte. Le riprese delle telecamere stradali non aiutano a stabilire dove sia finita; su treni, autobus e taxi nessuna traccia del suo passaggio, nessun ricovero segnalato negli ospedali. Cellulare spento, quindi niente GPS. Nonostante le folle di turisti in visita ai siti storici della città natale di Shakespeare, quella di Stratford è una comunità placida, quasi sonnolenta, dove si registrano pochissimi crimini gravi. Ma inevitabilmente la stampa e l'opinione pubblica collegheranno il fatto ai due casi precedenti, evocando lo spettro di un assassino seriale in azione. Sarà compito dell'ispettore Will Jackman capire se questo spettro esista davvero. E dargli la caccia.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag