Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Trovati 3 documenti.
Risultati da altre ricerche:
Bologna : Il mulino, 2008
Abstract: L'interruzione, dopo solo due anni, della XV legislatura ha confermato i seri problemi del nostro assetto politico-istituzionale, e in particolare i limiti del sistema elettorale. Nel contempo, ha mostrato una volta di più quanto sia difficile riformare la legislazione in vigore. L'aspro dibattito che ha accompagnato questa conclusione si è soffermato quasi esclusivamente sui vizi macroscopici della legge elettorale del 2005. Ma la legislazione elettorale non riguarda soltanto i meccanismi di trasformazione dei voti in seggi. Nel delineare un'agenda organica e completa di manutenzione della nostra legislazione elettorale, politologi e giuristi, tra i maggiori esperti italiani in materia, affrontano in questo volume una serie di temi cruciali per la funzionalità complessiva del sistema, come le primarie, le candidature, i criteri di (in)eleggibilità, le quote rosa, le procedure - dal voto nella singola sezione elettorale alla proclamazione dei risultati -il voto per corrispondenza dall'estero, la disciplina della campagna elettorale, le spese elettorali e il loro finanziamento, la formazione dei gruppi parlamentari e la loro coerenza con il voto dei cittadini.
[S. l. : s. n., 2007?] (Ariccia : Punto Web)
Viaggi on line / di Augusto Galli e Barbara Monti
Milano : FAG, 2007
Abstract: Dopo un decennio dalla massiccia diffusione di internet nella vita lavorativa e nelle abitudini quotidiane di ciascuno di noi, non è più in discussione se sia opportuno o meno utilizzare internet. La pratica quotidiana di ogni agente di viaggio costituisce di per sé la risposta. Il problema invece riguarda il come utilizzare internet, a partire dai fatti concreti e dalle implicazioni anche giuridiche che questo significa. Il volume offre suggerimenti pratici sia a chi opera nell'agenzia di viaggio e nei tour operator di fronte al cliente, sia a tutti i consulenti, avvocati e assicuratori, che ne supportano l'attività. L'obiettivo è dare strumenti e informazioni, suggerire opportunità e possibilità, mettere in guardia rispetto a facili abbagli. La prima parte del libro è dedicata alle norme e alla disciplina che sovrintendono all'on-line nel mondo dei viaggi. Sono affrontate tutte le problematiche relative alla vendita di viaggi on line, con un linguaggio che, pur mutuato dalla pratica forense, risulta comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Nella seconda parte si sono approfondite le linee di tendenza presenti oggi nella rete, cercando di anticipare i tempi e di sottolineare ciò che di nuovo si muove sul mercato, dando anche indicazioni sui nuovi siti e sui nuovi servizi che vi si possono trovare.