Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Trovati 878 documenti.
Hack/Slash : ritorno a scuola / Zoe Thorogood
[S.l.] : Bao, 2025
Abstract: Zoe Thorogood, forte del successo planetario di “Tutta sola al centro della terra”, si misura con un fumetto completamente diverso, che non fa che confermarne il poliedrico talento. Il mondo di cacciatrici di mostri e serial killer di Hack/Slash è stato creato vent’anni fa dallo sceneggiatore americano Tim Seeley e dal disegnatore italiano Stefano Caselli. In questa storia, interamente a opera di Zoe, vediamo Cassie Hack alle prese con uno dei suoi primissimi casi, accolta nella scuola/squadra di cacciatrici più traumatizzata e disfunzionale che si possa immaginare. Un fumetto che usa i trope delle storie horror-slasher per esplorare la solitudine che pervade chi sta uscendo dall’adolescenza e affronta la ferocia del mondo degli adulti.
Milano : Bao, 2025
Abstract: Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. Ma chi sono Gli estranei, e qual è il loro ruolo nel mantenimento dell’equilibrio tra le fazioni di questo mondo artificiale e distopico? Alcune risposte arrivano con questo terzo volume, tra cui quella alla raccapricciante domanda: quale tipo di società potrebbe mai trattare i giovanissimi come degli appestati? La scoperta dell’inizio dell’età adulta comincia con la consapevolezza della propria giovinezza, e in questa storia questa specifica presa di coscienza è considerata un’apocalisse personale. Un fumetto che è azione, introspezione, filosofia e lotta sociale, in un piccolo capolavoro di narrazione a fumetti.
Un anno per amarti / storia Gene Luen Yang ; disegni Leuyen Pham
Latina : Tunué, 2024
Abstract: Lunar New Year Love Story è un coinvolgente graphic novel per young adult che esplora una vasta gamma di temi: il primo amore, il percorso emotivo dei protagonisti, le sfide delle scelte familiari, il dolore, l'importanza dell'amicizia e molto altro ancora. Valentina Tran è stata chiamata così in onore del giorno di San Valentino, che un tempo era la sua festa preferita. Ma quando Val scopre la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori, e il motivo per cui è cresciuta con un padre single, si rende conto che il vero amore è una bugia. Questo concetto si rafforza in lei quando incontra lo spirito di San Valentino, il quale le rivela che lei e la sua famiglia sono stati condannati a vivere per sempre senza conoscere il vero amore. Val è pronta a cedere al suo destino, fino a quando, durante un festival del Capodanno lunare, un misterioso ballerino le consegna un cuore di carta. La danza del leone genera in lei una nuova e inaspettata passione, spingendola a lottare per cambiare il suo destino, dimostrare che lo spirito di San Valentino sbaglia, e donare finalmente il suo cuore alla persona giusta. Una rom-com a fumetti che promette di incantare i lettori con la sua miscela avvincente di sentimenti autentici e momenti comici.
Little monsters / Jeff Lemire ; illustrazioni di Dustin Nguyen
Milano : Bao publishing, 2024
Abstract: Per la prima volta in Italia, in un unico volume, la serie completa di Jeff Lemire e Dustin Nguyen su un gruppo di vampiri bambini, persi in un mondo che non hanno mai imparato a conoscere. Lo sceneggiatore canadese e l’artista californiano, che i lettori BAO conoscono per le saghe fantascientifiche di Descender e Ascender, raccontano l’epopea di un gruppo di bambini che cominciano a dubitare delle regole che, decenni prima, hanno ricevuto dagli anziani per la loro sicurezza, in un mondo devastato e che ha smesso di crescere, di evolvere, di vivere davvero, proprio come loro. Una meticolosa, meravigliosa caratterizzazione dei personaggi, e una trama che si dipana lenta, per poi sorprendere anche i lettori più smaliziati sulla narrativa di genere, sono solo due delle numerose gioie che vi riserverà questo volume. Il disegno a china di Nguyen, impreziosito da retini old school che evocano i manga, è illuminato da sprazzi inattesi di colore (non solo rosso sangue) nei momenti narrativamente più intensi. Un volume corposo, intenso, che brucia lento fino alla sua impeccabile conclusione.
Roma : Coconino Press, 2024
Abstract: Una raccolta di storie di fantasmi: spettri di persone, di luoghi, di pagine internet che non esistono più. Viaggi in luoghi angusti, lungo corridoi o scantinati abbandonati, si alternano ad esplorazioni di spazi sconfinati, terre desolate o fredde e infinite dimensioni alternative. A guidarci in questi labirinti liminali un anonimo agente immobiliare o un prestigiatore capace di far solo sparire se stesso, mentre ci addentriamo nelle raccolte di file della nostra mente in sonno. Un mondo rotto, danneggiato per sempre, di cui manteniamo impressi sulla retina solo pixel parziali che accarezziamo in un loop di nostalgia e micro dosi di dopamina.
Wytches : il segreto delle streghe / [storia] Scott Snyder ; [disegni e colori] Jock
Reggio Emilia : SaldaPress, 2024
Abstract: In tutto il mondo, secolo dopo secolo, uomini e donne sono stati ingiustamente bruciati, annegati, impiccati, torturati, imprigionati, perseguitati e assassinati con l’accusa di stregoneria. Nessuna di queste persone era una strega o uno stregone. La verità è che sono morti per proteggere una verità terribile e sepolta in profondità: le streghe, le vere streghe, esistono. Sono creature antiche, sfuggenti e mortali che raramente si vedono e ancor più raramente sopravvivono. Con questo folgorante presupposto narrativo lo sceneggiatore Scott Snyder, assieme all’acclamato disegnatore Jock, realizzano Wytches. Il segreto delle streghe una sorprendente storia in 6 parti (più lo speciale inedito bad egg) – prossima a debuttare come serie animata prodotta da Netflix – che reinterpreta e ribalta uno dei miti più antichi e radicati nell’inconscio collettivo: quello delle streghe.
Quando muori resta a me / Zerocalcare
[S.l.] : Bao Publishing, 2024
Abstract: Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede. Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio, anzi, da alcuni è proprio odiata, in paese. Le radici dell'odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come "Il giorno di Merman". Negli interstizi dei non detti, l'amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.
I regni silenziosi / Séverine Gauthier, Jérémie Almanza ; [traduzione di Giulia Bazzurro]
Roma : Rebelle, 2024
Abstract: Dopo la visita inaspettata di due scheletri collezionisti di ultimi respiri, Persefone e il suo vicino di casa Victor, morto da poco, sono coinvolti in una frenetica corsa contro il tempo attraverso i Regni Silenziosi. C'è vita dopo la morte, e l'ultimo respiro è il prezzo d'ingresso. Se non viene raccolto, il defunto sarà condannato a vagare... Un viaggio divertente e malinconico nelle profondità del mondo dopo la morte, arricchito da estratti di poesie di autori classici come Théophile Gauthier, Victor Hugo, Boris Vian e Apollinaire.
Marvel super hero contest of champions
Modena : Panini, 2024
Abstract: Il Gran Maestro sfida la Morte stessa, e le sue pedine sono gli eroi della Terra. Il suo scopo? Riportare in vita un altro degli Antichi dell’Universo, il Collezionista. Ne seguirà uno scontro tra giustizieri come non se ne erano mai visti prima, con protagonisti tutti – o quasi – i personaggi Marvel dei primi anni 80. La prima miniserie-evento della Casa delle Idee, che ha fatto da apripista alle grandi saghe collettive dei decenni a venire. In appendice, il Gran Maestro contro gli Avengers di New York e quelli della costa ovest. Contiene: Marvel Super Hero Contest of Champions (1982) #1/3, West Coast Avengers Annual (1986) #2, Avengers Annual (1967) #16.
Contronatura : sangue blu. Volume 2 / [testi e disegni] Mirka Andolfo ; [disegni] Ivan Bigarella
Modena : Panini comics, 2024
Abstract: La situazione a Sacro Artiglio è totalmente fuori controllo: non è ancora chiaro quale sia il piano degli inaspettati nemici, ma Leslie è in pericolo e, forse, c’è qualcuno che sta correndo un pericolo ancora maggiore… In una adrenalinica corsa contro il tempo, arriva al culmine uno scontro in cui nulla è come sembra, a conclusione della serie culto di Mirka Andolfo.
Il capanno di Ash / Jen Wang ; [traduzione di Caterina Marietti]
[S.l.] : Bao Publishing, 2024
Abstract: Jen Wang torna al romanzo grafico con una storia allo stesso tempo delicata e tormentata. Ash sta cambiando, sente il bisogno di affermare la propria nuova identità mentre comincia a comprenderla appieno. Ash ha anche molta paura per il futuro, è in ansia per il cambiamento climatico, per come il mondo sta cambiando, e soprattutto per l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé. Da qualche anno ha perso il nonno, che diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro. Con la scusa di una vacanza senza adulti, con la cugina più grande, Ash si prepara meticolosamente e, insieme al suo cane Chase, cerca il capanno, senza nemmeno sapere se esista davvero, con l’intenzione di non tornare mai più nella civiltà. Capirà molto di sé, affronterà le sue paure e troverà la sua verità, dall’altro lato della paura. Una storia che parla del nostro tempo, e ci costringe a porci le domande che ci inquietano di più.
Demon wars. Nel mondo degli spiriti / Peach Momoko
Modena : Planet manga, 2024
Abstract: Il folklore giapponese incontra di nuovo gli eroi Marvel nelle splendide tavole di Peach Momoko. Dopo avere scoperto di essere la figlia di un Oni, la vita di Mariko è cambiata per sempre. E verrà sconvolta ancor di più dopo la visita di un mondo tra sogno e realtà, popolato da strani esseri: un ragno umano, un samurai vestito di rosso e oro, una strega scarlatta e altri ancora! La pluripremiata autrice Peach Momoko torna a reinventare l’Universo Marvel con una saga fantasy che affonda le radici nei miti giapponesi.
Over my dead body = La maledizione delle streghe perdute / Sweeney Boo
Milano : BD, 2024
Abstract: Nei giorni che precedono il festival di Samhain, quando il velo tra il mondo dei morti e quello dei vivi si fa più sottile che mai, la giovane Abby, studentessa dell’Istituto di Magia di Younwity, si trova immersa suo malgrado in un inquietante mistero: la sua migliore amica, Noreen, sembra essere scomparsa nel nulla. Alla ricerca disperata di risposte e senza poter contare sull’aiuto di nessuno, Abby si ritroverà presto a dover percorrere la strada più pericolosa per una studentessa della sua scuola, quella che attraversa la foresta proibita che circonda l’Istituto. Un sentiero che la condurrà giù nella tana del bianconiglio, sulle tracce di un’altra misteriosa scomparsa di tanti anni prima.
[Roma] : Tlon, 2024
Abstract: The Neighbors è una graphic novel horror che esplora con lucidità e ironia i timori che ogni famiglia custodisce nel profondo, l'orrore suscitato quando intimità ed estraneità sfumano l'una nell'altra. Doyle intreccia temi attuali, come i diritti delle persone trans, l'adolescenza e i rapporti familiari, con elementi classici dell'horror, evocando atmosfere fiabesche e spettrali, tra luoghi infestati e possessioni. Janet e Oliver sono una coppia con due figlie che decide di trasferirsi in una tranquilla cittadina immersa nei boschi, in cerca di pace. Ma la quiete che sognavano si trasforma presto in un incubo. Casey, la loro figlia adolescente, inizia a comportarsi in modo sempre più bizzarro, e la piccola Isobel, di appena due anni, attira le attenzioni ossessive della vicina Agnes, un'anziana inquietante e sinistra. Oliver, mentre prosegue il proprio percorso di affermazione di genere, sembra l'unico a percepire che attorno alla nuova casa si agitano forze misteriose e oscure. Janet rimane spiazzata quando il marito insinua un dubbio e le chiede: «Sei sicura che Casey sia sempre la stessa persona?».
Fahrenheit 451 / Victor Santos ; dal romanzo di Ray Bradbury ; [traduzione di Sara Ragusa]
Latina : Tunué, 2024
Abstract: Guy Montag è un pompiere. Ma non uno di quelli che conosciamo noi. È diverso. In Fahrenheit 451, infatti, la missione di questi peculiari vigili del fuoco non è quella di spegnere gli incendi, ma di farli divampare. In un universo dove la conoscenza è vista come fonte del caos, i pompieri hanno il compito di bruciare i libri, oggetti proibiti che causano discordia, sofferenza e dissenso sociale. Il Segugio Meccanico del dipartimento della milizia del fuoco è stato armato. L'iniezione ipodermica letale è pronta. E tutti coloro che ancora si ostinano nella lettura, stanno per girare la loro ultima pagina... Víctor Santos, autore della straordinaria tetralogia Polar, unisce l'estetica degli anni Cinquanta con il suo tratto unico e moderno, portando sulla pagina la civiltà schiavizzata dai media e dal conformismo del classico distopico nato dalla geniale mente di Ray Bradbury.
Tenebrosa. Libro primo / [illustrazioni] Vincent Mallié ; [testi di] Hubert
Milano : Bonelli, 2024
Abstract: «Se vi serve una spada per una rapida guerra privata, sono l'uomo che fa per voi. Ma liberare principesse no, non è roba per me». Arzhur, cavaliere in disgrazia con poche speranze di redenzione, e Islen, principessa rassegnata a espiare le colpe dei propri genitori, vanno incontro a uno strano destino in un'avventura dai toni cupi e drammatici ma ricca anche di leggerezza e forza. Nessuno dei due è solo ciò che appare a prima vista: il cavaliere cinico rivelerà doti umane inaspettate e la tenebrosa principessa sfodererà un potere al limite dell'immaginabile. Dovranno affrontare molte e difficili prove, lottare contro pericoli mortali, annidati dove meno te lo aspetti, prima di trovare le risposte che cercano. Magnificata dal tratto virtuoso di Vincent Mallié, la sceneggiatura di Hubert si interroga sul peso del retaggio familiare, e ci consegna sotto le apparenze del racconto fantasy un'intima riflessione sui mostri che ci portiamo dentro.
Milano : Bao, 2024
Abstract: Ai confini più remoti dello stato, c’è un hotel. La maggior parte degli ospiti della struttura non è di passaggio, perché non ha più altri posti dove andare. In teoria si stanno nascondendo, ma la verità è che quell’hotel è la manifestazione fisica di un patto non scritto di autoesilio tra il Partito e alcune figure scomode che devono essere spazzate sotto al tappeto della società civile. Non che la cosa sia ancora particolarmente importante, dato che gli sconvolgimenti climatici sempre più estremi da un lato e una guerra civile che è vietato chiamare pubblicamente così dall’altro stanno facendo finire il tempo per le lotte di potere. Daniel Cuello torna con un quarto romanzo grafico potentissimo, in cui c’è sempre meno spazio per la speranza, e il cinismo è l’unico surrogato possibile dell’ironia. Tra il Civil War di Alex Garland e Nessuno scrive al colonnello di Gabo Márquez, un racconto teso e dalla traiettoria inevitabile, che ci ricorda che la notte è sempre più buia prima dell’alba.
Tutte le mie cose belle sono rifatte / Fumettibrutti
Milano : Feltrinelli, 2024
Abstract: Farsi a pezzi, per raccontare la propria integrità. Una costruzione e ricostruzione, intima e pubblica, personale e politica. La Trilogia esplicita – capolavoro di Fumettibrutti costituito da Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia – trova il suo attesissimo e, insieme, sorprendente proseguimento. Josephine Yole Signorelli torna al memoir, alla narrazione della propria storia in prima persona, forte di una straordinaria maturazione artistica e delle tante importanti esperienze vissute anche e soprattutto negli ultimi anni, con un tocco in più di quell’acuta ironia ben nota a chi la segue sui social. Un libro destinato a fare discutere e riflettere, a commuovere e appassionare. Fumettibrutti in purezza. Per chi l'ha amata dal primo istante, scoprendola nella rete e consacrandola con il successo della Trilogia esplicita. E per chi si avvicina ora alla sua poetica, cosi intima e cosi universale, per conoscerla e riconoscersi.
Milano : Feltrinelli, 2024
Abstract: Un libro memorabile, che lascerà il segno. Anzi, ne lascerà dodici, come nessun astrologo ve li ha mai mostrati. Perché questa volta a farlo è un grande fumettista, Leo Ortolani, che guarda alle stelle per raccontare, con il suo stile unico e irresistibile, il nostro mondo, le nostre vite, la nostra realtà e i nostri sogni.
The Grocery / storia Aurélien Ducoudray ; disegni e colori Guillaume Singelin
[S.l.] : Bao Publishing, 2024
Abstract: Un fumetto epico, durissimo, scritto da Dio e disegnato anche meglio. La prima uscita della nuova collana curata e diretta da Zerocalcare, Cherry Bomb. Un uomo che è sopravvissuto alla sedia elettrica decide di prendersi Baltimora. Un gruppo di ragazzini, quasi senza rendersene conto, diventerà una falange degli enforcer dell’uomo che vuole farsi re. Un veterano delle guerre che nessuno ha chiesto all’America di combattere torna a casa, e non la trova più. Una banca lo prende di mira, e decide di rovinargli la vita con la tenacia e l’ostinazione che solo il bullo di un quartiere periferico sa avere. Un’attivista alto borghese scompare per essersi impicciata dei destini dei disperati, e un underground di sopravviventi si organizza per riprendersi la dignità, impedendo al nuovo re della città di diventarne anche il sindaco. Assurdamente, ma neanche troppo, il centro di tutto diventa, lui sì senza davvero rendersene conto, l’alimentari dell’uomo che vende il peggiore pane azzimo della città.