Trovati 21 documenti.

Il figlio del cimitero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaiman, Neil

Il figlio del cimitero / Neil Gaiman ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Mondadori, 2009

Abstract: Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni... Età di lettura: da 12 anni.

Cinque storie per non dormire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cinque storie per non dormire / [Pierdomenico Baccalario ... et al.]

Milano : Piemme, 2017

Abstract: Una raccolta di cinque storie da brivido firmate da Crsitina Brambilla, Pierdomenico Baccalario, Giuseppe Festa, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei ...e ricorda, il prossimo urlo che senti potrebbe essere il tuo! Età di lettura: da 10 anni.

Dark hall
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Duncan, Lois

Dark hall / Lois Duncan ; traduzione di Egle Costantino

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Come sentinelle schierate a protezione di quello che c'è oltre, alberi scuri, strani e selvaggi circondano Blackwood, un esclusivo collegio femminile, e lo separano dal resto del mondo. Non appena la giovane studentessa Kit Gordy ne oltrepassa l'alto cancello d'ingresso, la sensazione di essere sferzata da un vento gelido la fa rabbrividire. Ad accrescere il disagio è lo sguardo duro e perforante della preside, Madame Duret, e l'esiguo numero delle altre studentesse. Perché sono state selezionate così poche ragazze, tra loro molto diverse? Che cosa le accomuna? E cosa significano le notti turbate da strani sogni e il talento tanto straordinario quanto inspiegabile che ciascuna di loro inizia a mostrare? Indizi riguardanti il passato che avvolge la residenza gettano una luce inquietante sui diversi avvenimenti, e ben presto la scuola così esclusiva diventerà un'orribile prigione. Età di lettura: da 12 anni.

A mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

A mezzanotte : racconti di fantasmi / traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Giulio Scarpati

[S. l.] : Biancoenero, 2010

Abstract: Spettri e inquitudini di cinque maestri del mistero.Jack London - I morti non risorgonoMontague R. James - La mezzatintaWilliam F. Harvey - Calura d'agostoHoward P. Lovecraft - Nella criptaEdgar A. Poe - La maschera della morte rossa

Coraline
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaiman, Neil

Coraline / Neil Gaiman ; illustrazioni di Dave McKean ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2009

Abstract: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi. Età di lettura: da 10 anni.

Il portale degli incubi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lorey, Dean

Il portale degli incubi / Dean Lorey ; traduzione di Riccardo Cravero

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Per Charlie è difficile addormentarsi serenamente: le sue notti sono tormentate da incubi popolati da spaventose creature chiamate Cacciatori. E a causa di un terribile dono, i suoi sogni aprono dei portali attraverso i quali i Cacciatori possono invadere i sonni degli altri ragazzi e ucciderli. Charlie scopre l'esistenza dell'Accademia degli Incubi, un luogo in cui si insegna alla gente a usare il proprio dono per combattere i mostri che si materializzano al calare delle tenebre. Ma il dono posseduto da Charlie è inaspettatamente potente, e durante l'esame di ammissione all'accademia il ragazzo riesce a creare un portale che si apre proprio nel cuore del Regno dei Cacciatori, dove è in atto una pericolosa cospirazione per distruggere l'intero pianeta. Per difendere se stesso e la propria famiglia Charlie dovrà usare tutta la sua astuzia e l'aiuto di un nuovo amico. Età di lettura: da 11 anni.

Il treno della paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Quidt, Jeremy

Il treno della paura : otto storie da incubo / Jeremy De Quidt ; traduzione di Maurizio Bartocci ; illustrazioni di Mercè Lopez

Milano : Piemme, 2019

Abstract: Accortosi di aver preso il treno sbagliato, un ragazzo scende alla prima fermata. È tardi, e si ritrova su una stretta banchina avvolta nell'oscurità. Sembra deserta finché non compare un uomo con un cagnolino che si offre di tenergli compagnia. Per ingannare il tempo in attesa dell'arrivo di un treno che lo riporti a casa, lo sconosciuto gli racconta delle storie. Solo che non sono semplici storie. Sono veri e propri incubi a cui non si può sfuggire, se non pagando un prezzo altissimo... Età di lettura: da 12 anni.

Il bacio d'argento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Curtis Klause, Annette

Il bacio d'argento : romanzo / Annette Curtis Klause

Firenze : Salani, 2007

Abstract: La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si è ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più: una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo? Età di lettura: da 14 anni.

Il grande gioco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David

Il grande gioco / David Almond ; traduzione di Antonella Borghi

Milano : Mondadori, c2001

Abstract: Kit abita da poco nel villaggio di Stoneygate e non sa di avere scelto per amico il ragazzo meno raccomandabile della zona: John Archew, che ad una sfrenata fantasia unisce un carattere violento e dominatore. E' stato lui ad inventare un pauroso rito di iniziazione per i membri della sua banda ed è lui a raccontare paurose storie di spettri sulla vecchia miniera abbandonata. Anche Kit ascolterà quelle storie e dovrà scendere nelle viscere della terra, per partecipare al misterioso gioco in cui tutti i ragazzi del posto sono coinvolti. Età di lettura: da 12 anni.

La porta oscura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lozano, David

La porta oscura : il viaggiatore / David Lozano ; traduzione di Massimo Sottini

Milano : Salani, 2010

Abstract: È la notte di Halloween. Un gruppo di studenti organizza una festa a tema. Pascal, quindici anni, timido e insicuro, vi partecipa e per sbaglio apre la porta che comunica con il mondo dei morti. Inizia così il suo terribile viaggio per le strade dell'Inferno, tra creature dannate, paesaggi allucinanti e pericoli al di là di ogni più sconvolgente immaginazione. Ma il ragazzo non è l'unico ad aver oltrepassato quel sinistro confine: uno spirito malvagio ha compiuto il cammino opposto attraverso la Porta Oscura, e inizia a seminare morte e terrore per la città.

Cinque storie da leggere a notte fonda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cinque storie da leggere a notte fonda

Milano : Piemme, 2018

Abstract: L'incubo peggiore lo farai a occhi aperti! Età di lettura: da 7 anni.

Il cuore dell'ombra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Amico, Marco

Il cuore dell'ombra / [sceneggiatura Marco D'Amico, Laura Iorio ; storyboard Roberto Ricci ; disegni Laura Iorio]

Latina : Tunué, 2017

Abstract: Luc è un bambino occhialuto, ha origini italofrancesi, una madre iperprotettiva e un grosso problema: vive da sempre nella paura a causa dell’Uomo Nero, un tizio smilzo e dal volto affilato che lo assale nel cuore della notte. Luc cerca di scacciarlo in tutti i modi, finché viene risucchiato nel suo mondo, dove le cose sono grigie, sghembe e ritorte, e i mostri temono lui quanto lui teme loro. Questo è l’inizio di un viaggio durante il quale l’Uomo Nero farà da guida al bambino che, catapultato in luoghi esotici e pregni di folclore, imparerà ad affrontare l’ignoto e, con esso, ognuna delle sue paure. A venirne fuori è una storia pirotecnica sulla commistione tra il bene e il male, in cui la tensione si sposa alla leggerezza in un continuo rimpallo tra tinte scure, linee forti e colori cangianti. I primi autori italiani a vincere la medaglia d'argento all'International Manga Award.

Che paura!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro

Che paura! : grandi classici del terrore / riscritti da Alessandro Gatti ; illustrazioni Isabella Conti

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Abstract: Diciassette classici del terrore. Diciassette incubi d'autore che ti faranno esclamare: «che paura!». Età di lettura: da 9 anni.

Oltre il bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albert, Melissa

Oltre il bosco / Melissa Albert ; traduzione di Fiametta Giorgi

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

Hello Neighbor. [1]: I pezzi mancanti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

West, Carly Anne

Hello Neighbor. [1]: I pezzi mancanti / di Carly Anne West ; illustrazioni di Tim Heitz

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Nicky Roth è sempre stato un ragazzino solitario. Ma la sua vita cambia completamente quando, insieme alla famiglia, si trasferisce a Raven Brooks e fa la conoscenza degli eccentrici vicini di casa, i Peterson. Accomunati dall'hobby di aggiustare vecchie cianfrusaglie fuori uso, Nicky e il figlio dei Peterson, Aaron, fanno amicizia. I due ragazzi diventano presto inseparabili e sfruttando i rispettivi talenti organizzano scherzi ai danni degli abitanti della cittadina. Ma c'è un lato di Aaron che preoccupa Nicky: le altre persone sembrano avere quasi paura di lui e della sua famiglia. Nicky mette insieme brandelli d'informazioni ricevuti dall'amico e altri raccolti nel corso di numerose indagini negli archivi cittadini, e scopre così che un oscuro passato perseguita i suoi vicini: un periodo di sventure che sembra non finire mai. Aaron è convinto che sia acqua passata, ma Nicky sospetta che, ad attendere i Peterson dietro l'angolo, ci sia ancora qualcosa di terribile... Le illustrazioni contenute in questo romanzo, prequel del videogame "Hello Neighbor", aiuteranno il lettore a svelare il mistero che costituisce il cuore del gioco. Età di lettura: da 10 anni.

Ombre che camminano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ponti, Marco

Ombre che camminano : romanzo / Marco Ponti

Milano : Salani, 2019

Abstract: Frederic ha undici anni e tanti problemi. La sua famiglia ha appena deciso di trasferirsi da Los Angeles a Torino, i suoi genitori sono in crisi e sembrano non avere tempo per lui e nella nuova scuola la sua principale occupazione è cercare di sfuggire alle 'attenzioni' di un gruppo di bulli che lo hanno preso di mira. Anche la cupa villa in cui abita, con le sue torrette e i lunghi corridoi bui, non aiuta a migliorare la situazione. Unica nota positiva: due amici che si è fatto nella nuova scuola, Liz, dalla parlantina veloce e dagli affascinanti occhi viola e il piccolo Ben, che non parla, ma sa esserci al momento giusto. Tutto precipita la sera del suo compleanno. Invece della serata in famiglia che si sarebbe aspettato, i suoi hanno deciso di fare una grande festa con tanti invitati, e Frederic, tristissimo, scende in cantina per evitare il party. Qui lo aspetta un incontro incredibile: un misterioso ragazzo senza nome, se possibile ancora più spaesato e confuso di lui, con il quale Frederic sente un'immediata e sincera affinità. Ma chi è questo nuovo amico? E perché i suoi genitori non lo vedono? Insieme i due dovranno affrontare un'avventura fantasmagorica in una Torino magica e misteriosa e portare a termine una missione impossibile... E Frederic imparerà che l'amicizia e l'amore possono davvero tutto e che se accanto a te hai le persone giuste, nel tuo cuore non c'è spazio per la tristezza e la paura. Età di lettura: da 11 anni.

La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moers, Walter

La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo / favola sonnambolico-zamonica di Ildefonso de'Sventramitis ; tradotta dallo zamonico da Walter Moers ; illustrata da Lydia Rode ; versione italiana di Umberto Gandini

Milano : Salani, 2019

Abstract: La principessa Dylia è affetta da un'inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche. Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello. Età di lettura: da 10 anni.

La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sutherland, Krystal

La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi / Krystal Sutherland ; traduzione di Cristina Proto

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Da quando il nonno di Esther Solar ha incontrato L'Uomo Destinato a Essere la Morte, tutta la famiglia è perseguitata da un fato ricorrente: in seguito a una maledizione, ognuno di loro è convinto che morirà per effetto della sua paura più grande. Esther non soffre di una fobia in particolare ma per sicurezza decide di stilare una lista meticolosa e di evitare tutto ciò che potrebbe diventarlo: ascensori e grotte, spazi angusti e luoghi affollati, aragoste e oche... Jonah, ex compagno di classe delle elementari - che le ha spezzato il cuore abbandonandola il giorno di San Valentino all'età di otto anni per poi ricomparire molti anni dopo e derubarla alla fermata dell'autobus - le prospetta però una strategia diversa. Esther si imbarca con lui nell'avventura di affrontare una dopo l'altra le proprie paure per sconfiggerle e per avvicinarsi alla Morte quanto basta per convincerla a lasciare in pace una volta per tutte la sua famiglia. C'è però una paura che è sfuggita alla sua lista, la più grande di tutte: quella di abbandonarsi all'amore.

La febbre zombie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ohlsson, Kristina

La febbre zombie : romanzo / Kristina Ohlsson ; traduzione di Monica Corbetta

Milano : Salani, 2020

Abstract: Herbert vive a Eldsala, un minuscolo paese dove non succede mai niente, ma quest'estate è molto diversa dal solito. Per prima cosa il caldo anomalo, e con quello le vespe. Sono arrivate in massa e sono tante, tremendamente aggressive. Poi c'è un inquietante sconosciuto che fa cose sospettissime. Infine una strana febbre colpisce sempre più persone, rendendole violente, stranite e molto pericolose. Per essere un posto dove non accade nulla, stanno succedendo veramente troppe cose... Età di lettura: da 10 anni.

The immortals
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Noël, Alyson

The immortals : the beginnin : 2 books in 1 / Alyson Noël

New York : St. Martin's Griffin, 2013

Abstract: Evermore: Since the car accident that claimed the lives of her family, sixteen-year-old Ever can see auras and hear people's thoughts, and she goes out of her way to hide from other people until she meets Damen, another psychic teenager who is hiding even more mysteries.