Il Gruppo Giochi" della Biblioteca di Grassobbio si ritrova alcuni lunedì sera al mese.

Qui sotto potrete vedere il nostro prossimo appuntamento e i nostri giochi in dotazione.

 

Trovati 31 documenti.

7 wonders: architects
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

7 wonders: architects

Bruxelles : Repos production, 2021

Abstract: Una entusiasmante edizione di 7 Wonders: un gioco di carte strategico per 2-7 giocatori incentrato su una meccanica di draft il cui scopo è costruire la civiltà antica più potente di tutte. Ciascun giocatore è leader di una delle sette città più illustri dell’Antichità. Essi dovranno cercare di sviluppare la propria civiltà in campo militare, scientifico, culturale ed economico, ma dovranno fare attenzione ai progressi degli avversari che condividono le ì stesse ambizioni. Ci sono molti modi per ottenere punti vittoria in 7 Wonders: costruendo i diversi stadi della propria Meraviglia, sviluppando le aree scientifiche, costruendo edifici civili, vincendo conflitti militari, assemblando gilde, scambiando e ammassando ricchezze. Per effettuare tutte queste azioni, i giocatori hanno bisogno di risorse, prodotte ogni turno dalle carte e devono quindi contare non solo su loro stessi, ma anche sulle risorse prodotte dai propri vicini. Ogni partita si svolge in 3 round, chiamati “Epoche” . Per ogni Epoca ogni giocatore riceve 7 carte a faccia in giù. Ad ogni turno, i giocatori sceglieranno simultaneamente una carta secondo la propria strategia, la giocheranno e passeranno la mano rimanente al proprio vicino. Le carte rappresentano i diversi Edifici che possono essere costruiti: produzione risorse, civili, commerciali, militari, scientifici e gilde. Alla fine di ogni Epoca, i giocatori si si fronteggiano in guerra con i propri vicini. Concluse le 3 Epoche, i giocatori contano i punti vittoria forniti dalla propria Città, Meraviglia, efficacia militare e Tesoro. Il giocatore con il punteggio più alto vince la partita (Feltrinelli)

Azul
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Azul / un gioco di Michael Kiesling

Canada : Plan B, 2018

Abstract: In Azul rivestite i panni di artisti della ceramica incaricati di decorare le pareti del Palazzo Reale di Evora. Età giocatori da 8 anni

Carcassonne
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Carcassonne

Nuova ed.

[S.l.] : Giochi Uniti, 2022

Abstract: Carcassonne è un classico intramontabile dei giochi da tavolo, con milioni di giocatori nel mondo e vent’anni di storia. Immediato, ma di grande profondità, è un titolo strategico perfetto per ogni età, ideale anche per due giocatori. Una sfida di strategia in cui abbondano i colpi bassi all’avversario, nel tentativo di rendergli impossibile un’operazione,o di rubare un suo obiettivo. Un mondo tutto da scoprire, con tantissime espansioni per creare la vostra esperienza di Carcassonne definitiva.

Citadels
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Citadels

[S.l.] : Asmodee Italia, 2016

Abstract: In Citadels i giocatori usano i cittadini locali per acquisire monete d’oro e costruire i quartieri che andranno a completare le loro città medievali. Alla fine, il giocatore che ha costruito la città più imponente sarà proclamato vincitore! Questa edizione definitiva del gioco include i personaggi e i quartieri del gioco originale e della sua espansione, nonché una serie di 9 personaggi e 12 quartieri inediti che renderanno il gioco più variegato che mai! Questa edizione definitiva del gioco include i personaggi e i quartieri unici del gioco base e dell’espansione, nonché un cast di 9 personaggi e 12 quartieri unici nuovi di zecca, che vi offriranno una gamma di opzioni di gioco più ampia che mai.

Concept
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Concept / autori: Alain Rivollet, Gaetan Beaujannot

[S.l.] : Repos production, 2013

Abstract: Vi piace giocare a Pictonary, ma non sapete disegnare? La mano vi tradisce e mentre disegnate un cane vi chiedono se per caso state disegnando l’Empire State Building? Non c’è più problema, Concept è il vostro gioco! In Concept il vostro obiettivo è quello di indovinare le parole attraverso l'associazione di icone. Una squadra di due giocatori sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori devono indovinare. Agendo insieme, devono selezionare giudiziosamente le icone disponibili sul tabellone. Il primo giocatore a scoprire la parola o la frase riceve 2 punti vittoria, e il giocatore che ottiene più punti vince la partita.

Dixit
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dixit

[S.l.] : Asterion, 2008

Abstract: Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Tutte hanno una cosa in comune: una frase enigmatica! Ora state attenti... solo una delle immagini è quella giusta! Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori! Dixit è un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia. Un gioco sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici. Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Il Narratore sceglierà segretamente una delle sue carte fornendone una breve descrizione composta di una frase, o un indizio. Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione... e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta! (Ibs)

Dobble kids
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dobble kids : un gioco di percezione visiva e riflessi rapidi

Guyancourt Cedex : Asmodee ; Correggio : Asterion Press (distrib.), [2015])

Abstract: Dimostrate di avere i riflessi pronti! Dobble Kids contiene 30 carte con oltre 30 animali, 6 animali per carta e sempre un solo animale in comune tra due carte qualsiasi. Sta a voi trovare quale. Dobble Kids è una serie di mini-giochi basati sulla rapidità in cui tutti i giocatori agiscono allo stesso tempo. Indipendentemente dal tipo di gioco, dovete sempre essere i più rapidi a trovare l’animale identico tra due carte, nominarlo a voce alta, poi prendere la carta, girarla o piazzarla a seconda delle regole del mini-gioco a cui state giocando.

Domino i verbi con i simboli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Domino i verbi con i simboli / Enza Crivelli ; illustrazioni di Antonietta Manca

Crema : Uovonero, 2020

Abstract: "Domino i verbi con i simboli" è una scatola per aspiranti lettori che contiene: un libro di 64 pagine con splendide illustrazioni realizzate con la plastilina, per imparare a leggere con facilità i verbi che usiamo più spesso, tutti i giorni, per mezzo di semplici frasi e dei simboli PCS; 28 grandi e coloratissime tessere del domino, per giocare e imparare divertendosi ad associare ogni azione alla parola e al simbolo corrispondente. La possibilità di utilizzare le stesse parole in contesti diversi ma accomunati dalle illustrazioni e dall'uso dei simboli PCS rende facile e intuitivo l'avviamento alla lettura per chi sta muovendo i primi passi nell'affascinante mondo delle parole. Leggendo e giocando, imparare i verbi è più facile. E con il domino, ti divertirai a dominarli tutti! Età di lettura: da 4 anni.

FantaBlitz 2.0
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

FantaBlitz 2.0

[S.l.] : Simba, 2020

Abstract: Come nel gioco tradizionale, la regola è quella di acchiappare con la mano la figura richiesta, ma soltanto quando questa è rappresentata sulla carta con i colori giusti; e se nessuna figura è rappresentata nel suo colore originale? In questo caso acchiappate la figura che non è rappresentata e il cui colore originale non è presente sulla carta; oltre alla regola classica ci sono anche le regole aggiuntive, per rendere il gioco più divertente! è possibile giocare Fantablitz 2.0 in combinazione con Fantablitz; otterrete un gioco esteso ancora più divertente ed appassionante

Il frutteto
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il frutteto

[S.l.] : Haba, [2021]

Abstract: Il gioco da tavolo “Il Frutteto” è un grande classico della cultura tedesca. E' un gioco di cooperazione e di fortuna, nel quale i bambini cercano tutti insieme di raccogliere la frutta dagli alberi prima che il corvo arrivi a mangiarla. Usato anche negli asili e di qualità made in Germany, questo gioco di società rappresenta un primo approccio divertente e non competitivo ai giochi da tavolo anche per i bambini più piccoli. (https://www.giochireartu.com/)

Grabolo
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Grabolo

[S.l.] : DV Giochi, 2016

Abstract: Una sfida di rapidità e colpo d'occhio, perfetta per i più piccoli! Per vincere a Grabolo servono vista acuta e prontezza di riflessi: lancia i dadi, afferra la carta giusta e cerca di tenere d’occhio gli avversari, per soffiare via le carte dal loro mucchio.

Hive
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Hive / [John Yianni]

Milano : Ghenos, [2020?]

Abstract: Due gruppi agguerriti di insetti si combattono contorcendosi, spostandosi e sciamando gli uni contro gli altri nel tentativo di imprigionare l'ape regina avversaria: le formiche agilmente si spostano per tutto lo schieramento, le cavallette saltano da una parte all'altra, i ragni strisciano ai bordi mentre i pesanti scarabei scavalcano gli altri insetti. Hive appartiene senz'altro alla categoria dei giochi astratti, come meccanica e semplicità di regolamento. Ciò nonostante la forte caratterizzazione dei pezzi e la grafica contribuiscono a dare un'anima al gioco ed in certi momenti si ha davvero l'impressione di controllare un esercito di insetti. In Hive ogni giocatore controlla pezzi di forma esagonale, rappresentanti 5 tipi diversi di creature invertebrate. Non esiste una mappa o una scacchiera ma i pezzi stessi formano il campo di gioco toccandosi l'uno con l'altro.

The island
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

The island / Julian Courtland-Smith presenta ; [illustrazioni di Jean-Brice Dugait e Stephane Gantiez]

[S.l.] : Stronghold Games ; San Martino in Rio : Asmodee, 2018

Just one
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Just one

[S.l.] : Asterion, 2018

Abstract: Just One è un divertente gioco party cooperativo in cui dovrete aguzzare il vostro ingegno trovando una serie di parole, ma solamente una alla volta, per permettere alla vostra squadra di ottenere il miglior risultato possibile. All'inizio della partita vengono sorteggiate 13 parole casuali. Uno dei giocatori, a turno, mostra la parola al resto della squadra senza guardarla. I suoi compagni di squadra dovranno scrivere segretamente una parola, ma solo una, che riguardi o possa aiutare a capire la parola misteriosa. Dopo che tutti avranno scritto il loro unico indizio, i giocatori si confrontano e cancellano gli indizi condivisi, diminuendo così l'aiuto che andranno a dare a colui che dovrà individuare la parola misteriosa. Sceglierete una parola molto comune ed utile per la soluzione, ma che potrebbe facilmente essere ripetuta da un altro di voi, oppure vi butterete in folli voli di fantasia per assicurarvi che il vostro indizio non vada sprecato? Al termine di 13 parole segnerete il punteggio raggiunto, saprete fare di meglio nella prossima partita?

Nome in codice
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Nome in codice : collega gli indizi! / Vlaada Chvátil

[S.l.] : CGE ; Milano : Cranio creations [distributore], 2015

Abstract: Nome in Codice è un party game targato Vlaada Chvatil, edito in europa dalla Czech Games, in cui due squadre di spie saranno alla ricerca dei loro nomi in codice seguendo i criptici suggerimenti dei loro rispettivi capisquadra che, potendo dire solo un numero e una parola, dovranno cercare di guidare i loro gruppi alla selezione dei codici giusti, evitando però di farli incappare in quelli appartenenti alla squadra degli avversari oppure, ancora peggio, tra le grinfie dell’immancabile assassino. (magicmerchant.it)

Pandemic Iberia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pandemic Iberia

Correggio (RE) : Asterion Press, 2016

Abstract: Una Nuova Sfida fate parte di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, trovando allo stesso tempo le loro cure. Assieme ai vostri compagni di squadra viaggerete per tutto il globo nel tentativo di arginare le contaminazioni e alla ricerca delle risorse necessarie per le cure. Dovrete fare gioco di squadra per riuscirci. Il tempo scorre in fretta: focolai ed epidemie accelerano la diffusione delle malattie.Riuscirete a trovare tutte e quattro le cure in tempo? Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!

Passa la bomba
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Passa la bomba / ideato da Los Rodrigues

Napoli : Giochi Uniti, 2016

Abstract: Party Game per eccellenza, Passa la Bomba è un divertente ed… esplosivo gioco di parole. Un mazzo di 110 carte fronte/retro con le sillabe e una bomba con una miccia variabile tra i 10 e i 60 secondi… e tanto basta per trascorrere tanti momenti esilaranti. Si pesca una carta, il primo giocatore aziona la bomba e deve dire una parola che contenga la sillaba mostrata sulla carta; dopodiché passala bomba al giocatore successivo il quale a sua volta dovrà dire una parola con la stessa sillaba, differente dalla precedente. Si va avanti così finché la bomba non esplode. Il giocatore che si ritrova con la bomba in mano quando questa esplode, riceverà la carta come penalità. E per rendere il tutto un po’ più complicato, un dado v’indicherà dove la sillaba può essere usata nella parola. Bisogna stare sempre attenti alle parole dette dagli altri giocatori: possono essere contestate! E soprattutto, mentre la bomba arriva nelle vostre mani, qualcun altro può aver detto la parola a cui voi state pensando!

Patchwork
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Patchwork : per due giocatori

Cascina : uplay.it, 2014

Abstract: Ci sono così tanti pezzi di stoffa sparsi qua e là, di tipi, forme e colori diversi... E' arrivato il momento di farci un bel quilt! Questo richiede una buona dose di impegno e tempo, nonchè una massiccia quantità di bottoni! Il giocatore che saprà riservarsi le stoffe migliori e combinarle sapientemente in una trapunta finemente cucita, sarà il vincitore

Pazzi per la matematica
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Pazzi per la matematica : la foresta incantata / a cura di Linda Bertola ; illustrazioni di Agnese Baruzzi

Milano : White Star, 2017

Abstract: Imparare la matematica divertendosi fin da bambini si può, anzi si deve! Le 100 carte da gioco della foresta incantata sono il modo migliore per scardinare i luoghi comuni e divertirsi con i propri amici giocando con addizioni e sottrazioni. Se ti sembra impossibile, prova uno dei 4 giochi diversi proposti dal saggio gufo: sarà lui a guidarti in un mondo incantato, in cui i numeri sono irresistibilmente spassosi. La scatola contiene: - 100 carte da gioco divise in 5 mazzi - le istruzioni per 4 giochi, ispirati ai più amati giochi di carte della tradizione - una manuale che riporta, oltre alle istruzioni dei giochi, brevi e utilissime indicazioni metodologiche, rivolte ai genitori, agli insegnanti e, in generale, agli educatori, per favorire un atteggiamento positivo verso la matematica.

Risiko!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Risiko! : time attack

[S.l.] : EG Editrice Giochi, 2017

Abstract: Risiko!, il gioco di culto e sinonimo di strategia che raccoglie migliaia di appassionati in tutta Italia. Un formato più compatto, una ed accattivante veste grafica ma soprattutto l’aggiunta di una variante di gioco “Time Attack” che permette di fissare la durata della partita ad un’ora velocizzando alcune fasi del gioco. Oltre alle regole tradizionali la confezione contiene anche le regole “da Torneo” adottate nei Campionati Italiani e la lista completa dei Club Risiko! in Italia