Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO...
Il nostro Gruppo di Lettura è pronto più che mai a ad andare alla scoperta di nuovi libri da leggere in questo nuovo anno!
Nel corso del 2023 leggeremo libri che tratteranno tematiche molto diverse tra loro, ma sempre inserite all'interno di una cornice storica ben precisa.
Per gennaio abbiamo scelto come tema "Tra passato, presente e futuro...". Quale mese migliore per confrontarci su ciò che scandisce la nostra esistenza, ovvero il tempo?
Vi proponiamo tre romanzi ambientati durante la Guerra Civile Spagnola, il sanguinoso conflitto che fu il preludio della Seconda Guerra Mondiale.
I protagonisti di queste storie vivono il loro presente, proiettati verso il futuro, e sono costretti a fare i conti con il loro passato...
"IL FASCISTA" di Ignacio Martinez de Pison
"IL CUORE CUCITO" di Carole Martinez
"LA RAGAZZA CON LA LEICA" di Helena Janeczek
Scopriremo che le vicende narrate, anche se ci sembrano ormai lontane nel tempo, non sono poi tanto distanti da ciò che succede ancora oggi nel mondo anche solo a qualche migliaio di chilometri dalle nostre case!
Se siete curiosi di leggere questi titoli prenotateli in biblioteca!
Vi aspettiamo numerosi e restate sintonizzati!