Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Compagnia Teatro del Vento
con Chiara Magri
Drammaturgia e regia Lando Francini
Folefilò è un spettacolo dove il gesto, la narrazione e la pantomima, sono alla base della relazione col pubblico. Fare Filò, come usavano i contadini nelle stalle d’ inverno o sotto le stelle d’estate è un modo per salvare il mondo dei sogni e dei desideri. Chiara Magri recita mima canta e racconta trattando le antiche fiabe come un tesoro recuperato dalla tradizione popolare.
I protagonisti delle storie sono bambini e ragazzetti, che incappano, come richiede la narrazione popolare, in streghe, castelli, vecchi saggi e lupi cattivi.
Incontreranno così se stessi, i propri desideri e le scelte che li faranno crescere, per riflettere sui sogni, sulle paure, sui bisogni dei bambini di ieri e di oggi.
Folefilò é uno spettacolo divertente che coinvolge gli spettatori e li rende partecipi delle fiabe dando vita all’immaginazione collettiva che si anima di paura di coraggio di furbizia d’infantile incanto.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in una sala della scuola primaria
Fascia d’età: Spettacolo per tutti a partire dai 3 anni
Ingresso: Ingresso a offerta libera
Info e prenotazioni
Teatro del Vento cell whatsapp 3483117058 – info@teatrodelvento.it
Biblioteca di Canonica d‘Adda tel 02 9094016 – biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it