Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Roma : Newton Compton, 2015
Abstract: Jesse Berg è un pediatra di successo. Da poco separato, vive a Berlino con Isa, sua figlia, l'unica persona che ama veramente. Jesse non parla del suo passato, che ritorna spesso in terribili e indecifrabili incubi notturni. Fino a quando, improvvisamente, l'ex moglie viene uccisa e sua figlia rapita. L'autore del delitto gli lascia un messaggio: Tu non la meriti. Per Berg è chiaro che il bersaglio da colpire è lui. Perché non merita Isa? Per qualcosa che ha fatto prima di un terribile incidente la cui memoria emerge a sprazzi solo nei sogni, ma che sembra averlo cambiato? Tutto questo ha forse a che fare con il collegio in cui ha passato l'adolescenza, dove avvenivano cose che forse è meglio aver dimenticato? Un senso di colpa indefinito messo a lungo a tacere riemerge. Per trovare Isa, Jesse dovrà fare quello che non ha mai voluto: recuperare il suo passato. Tornare all'istituto di Adlershof. Lì dove ha imparato a combattere, e dove ha rischiato di morire. Perché per Isa farebbe qualsiasi cosa. Anche attraversare l'inferno per la seconda volta...
28 agosto 2018 alle 16:02
Un gran bel giallo. Piano piano, come in un puzzle, si aggiungono dettagli alla storia. L’ho molto apprezzato perche’ proprio come il protagonista che soffre di amnesia e non ricorda nulla o poco del sul passato, l’autore ci porta a conoscere i dettagli della storia e della vita di Jesse lentamente come quando si alza la nebbia e si comincia a vedere inizialmente in modo offuscato e poi sempre piu’ nitido.
1896 Messaggi in 1745 Discussioni di 375 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.