Community » Forum » Recensioni

Il libro delle sorelle
0 2 0
Nothomb, Amélie

Il libro delle sorelle

Roma : Voland, 2023

Abstract: Nora e Florent vivono un idillio perpetuo. Spinti dagli amici e dalle convenzioni sociali, decidono di avere dei figli. Tristane, la primogenita, nasce nel giro di poco tempo, ma nulla cambia: Florent ha occhi solo per Nora, che lo ricambia. La bimba, dotata e brillante, impara a essere discreta e soffre nel non trovare un posto nella coppia fin troppo affiatata formata dai genitori. La sua solitudine finisce con la nascita della sorellina Lætitia. A prima vista le due bambine provano un trasporto forte e incondizionato l'una per l'altra, con il tempo il loro rapporto esclusivo e infallibile diventa uno scudo contro l'indifferenza dei genitori...

Moderators:

111 Visite, 2 Messaggi
Utente 44234
83 posts

Una lettura rapida ma intensa e tenera, un romanzo ironico e surreale, ma intimo, attraversato da una malinconia sottile.
È la favola triste di come un amore disfunzionale porta alla trascuratezza emotiva, tra la cattiveria della madre e l’indifferenza del padre.
Una scrittura asciutta ma elegante e pungente, una trama essenziale che lascia spazio ad una profonda indagine introspettiva e psicologica di tutti i meravigliosi personaggi.

Utente 93245
35 posts

Grazie per il commento

  • «
  • 1
  • »

2387 Messaggi in 2189 Discussioni di 408 utenti

Attualmente online: Ci sono 89 utenti online