Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Community » Forum » Recensioni
Milano : Bompiani, 2004
Abstract: L'Alchimista è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Edizione speciale per celebrare un milione di copie vendute in Italia.
23 giugno 2024 alle 21:58
Non avevo mai letto nulla di Coelho prima.
Questo breve romanzo sembra un racconto uscito dalla raccolta di "Le Mille e una notte" per l'ambientazione-si svolge infatti prevalentemente nel deserto-, per l'elemento magico che pervade tutta la narrazione, per la descrizione di gesta esclusivamente maschili e anche per la violenza e la morte che fanno spesso capolino.
Una fiaba di gradevole lettura.
1877 Messaggi in 1728 Discussioni di 373 utenti
Attualmente online: Ci sono 92 utenti online