Trovati 35995 documenti.

Mostra parametri
Nomadland
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nomadland / [regia di] Chloé Zhao

[S.l.] : 20th Century Fox : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 18
  • Prestabile dal: 17/12/2022

Abstract: Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città Empire, Nevada. Fern vuole attraversare gli Stati Uniti occidentali a bordo del suo furgone.

Nevia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nevia / [regia di] Nunzia De Stefano

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/11/2022

Abstract: Nevia è un'adolescente caparbia, cresciuta con la nonna, la zia e la sorella in un campo container a Ponticelli. Un giorno, l'arrivo di un circo irrompe nella quotidianità della ragazza, regalandole una insperata possibilità.

Tom & Jerry
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tom & Jerry / directed by Tim Story

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/11/2022

Abstract: Quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia di un matrimonio, l'organizzatore dell'evento è costretto ad assumere Tom per sbarazzarsi del roditore. La conseguente battaglia tra i due minaccia però di distruggere il matrimonio e l'hotel stesso. Ma presto, sorgerà un problema ancora più grande: un membro dello staff diabolicamente ambizioso cospirerà contro tutti quanti.

I am Greta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I am Greta : una forza della natura / [regia di] Nathan Grossman

[S.l.] : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/10/2022

Abstract: Un documentario biografico che segue l'attivista svedese Greta Thunberg nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali del mondo

Divorzio a Las Vegas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Divorzio a Las Vegas / [regia di] Umberto Riccioni Carteni

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/08/2022

Abstract: Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero

Un sogno per te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un sogno per te / [regia di] Martin Schreier

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/08/2022

Abstract: Berlino Estate 1961. Emil lavora come comparsa nello Studio Babelsberg quando si innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I due sono fatti l'uno per l'altra ma vengono separati dalla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi sembra a prima vista impossibile finché Emil non escogita un piano piuttosto audace

Assandira
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assandira / [regia di] Salvatore Mereu

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Costantino Saru, settantenne, si aggira sotto una pioggia torrenziale attraverso i resti di quella che era la sua proprietà e che il figlio Mario aveva trasformato in un agriturismo, dandogli l'antico nome sardo di Assandira. Mario è morto, e così gli animali: cavalli, pecore, maiali, galline. E un magistrato è venuto ad investigare l'origine del rogo che ha reso Assandira "un niente di nessuno". La storia che precede quel rogo viene ripercorsa a ritroso, a partire da quando Mario e la sua compagna tedesca tornano dalla Germania, dove il figlio di Costantino aveva cercato lavoro. I due convincono Costantino a trasformare la sua proprietà in un "villaggio antichità" che mostri ai turisti stranieri l'antico stile di vita dei pastori sardi, che la nuora tedesca rilegge come "molto pittoresco". Ed è l'inizio della profanazione di una terra già abbondantemente sfruttata e derisa dal turismo del "continente".

Il delitto Mattarella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il delitto Mattarella / [regia di] Aurelio Grimaldi

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 26/07/2022

Abstract: Il 6 gennaio 1980, a Palermo in via della Libertà, appena entrato in auto insieme alla moglie, due figli e la suocera per andare a messa, un killer si avvicinò al suo finestrino e uccise Piersanti Mattarella a colpi di pistola. Nel luogo dove è avvenuto l’omicidio, in via della Libertà tra il numero civico 135 e il 137, è stata posta una targa in suo ricordo. Inizialmente l’infame atto fu considerato un attentato terroristico, poiché subito dopo il delitto arrivarono rivendicazioni da parte di un sedicente gruppo neo-fascista. Pur nel disorientamento del momento, il delitto apparve però anomalo per le sue modalità, portando il giorno stesso lo scrittore Leonardo Sciascia ad alludere a “confortevoli ipotesi” che avrebbero potuto ricondurre l’omicidio alla mafia siciliana.

Martin Eden
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Martin Eden / [regia di] Pietro Marcello

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Il commissario Montalbano. Il metodo Catalanotti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Montalbano. Il metodo Catalanotti / regia di Alberto Sironi e Luca Zingaretti

[S.l.] : Rai Com, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/11/2022

Abstract: Il commissario Montalbano alle prese con un caso di omicidio, quello di Carmelo Catalanotti, un uomo assassinato con una pugnalata al petto. Questa uccisione, però, presenta subito degli elementi sospetti: il corpo è posto in una strana postura e non c'è sangue. Con una breve ricerca sul malcapitato, Montalbano scopre che la vittima era uno strozzino, seppur dal carattere affabile, e anche un attore teatrale apprezzato. Era, infatti, il fondatore della Trinacriarte, una compagnia di teatro amatoriale di Vigàta, nota per avere tra le sue fila moltissimi appassionati del palcoscenico, che hanno fatto di quest'arte il loro unico credo. Catalanotti aveva un'importanza fondamentale per questo gruppo, in quanto visto come un vero e proprio guru dagli altri membri, che dovevano sottostare al suo metodo di recitazione filodrammatico, il quale si rivelava spesso inquietante e sadico. Il commissario vede in questo stile di insegnamento la possibile causa della morte dell'uomo.

Zack Snyder's Justice League
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zack Snyder's Justice League

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 26/11/2022

Abstract: Bruce Wayne e Diana Prince reclutano una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una terribile minaccia.

Mister Link
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mister Link / [regia di] Chris Butler

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Le vicende di un audace esploratore di creature mitiche di nome Sir Lion Frost, alla ricerca della leggendaria valle di Shangri La nell'Himalaya, accompagnato da un simpatico Sasquatch, chiamato Mr. Link che vuole ricongiungersi con i suoi simili.

Toy Story 4
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Toy Story 4 / Disney Pixar ; [un film di] Josh Cooley

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

Abstract: Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa di Bonnie. Tuttavia, l'arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura.[3] Infatti durante la storia Woody si vedrà nuovamente separato dal gruppo, per recuperare Forky (che si è perso). Durante il viaggio di ritorno Woody incontrerà nuovi personaggi (come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom) e ri-incontrerà la sua vecchia fiamma e amica Bo Peep.

Alice e Peter
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alice e Peter / [regia di] Brenda Chapman

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/06/2022

Abstract: Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.

Raya e l'ultimo drago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raya e l'ultimo drago / Disney ; [regia di] Don Hall, Carlos López Estrada

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 16
  • Prestabile dal: 18/11/2022

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

La principessa incantata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La principessa incantata / [regia di] Oleh Malamuzh

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/10/2022

Abstract: Il bardo Ruslan si innamora della figlia del re, Mila, malgrado siano di classi sociali molto diverse. La loro felicità non dura a lungo perché la principessa viene rapita dallo stregone Chernomor che vuole sacrificare Mila per diventare ancora più potente. Ruslan non vuole accettare la perdita della sua amata e comincia disperatamente a cercarla. Sul suo percorso incontra molti personaggi e deve superare molti ostacoli ma il suo amore è sempre più forte e nulla può spaventarlo

1944
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1944 : la battaglia di Cassino / [regia di] Robert David Port

[S.l.] : Blue Label Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/10/2022

Abstract: Inverno 1944. È in corso la lenta e difficile avanzata delle forze Alleate nell'Italia centrale. Un piccolo drappello di soldati americani riceve l'ordine di affrontare la salita di una ripidissima collina dalle parti di Cassino per scoprire la reale posizione dell'esercito tedesco e per accertarsi che si stia effettivamente ritirando. Sotto una pioggia battente, il caporale Robert Marson, i giovani soldati Saul Asch e Benny Joyner, e un vecchio italiano (Franco Nero), costretto a fare loro da guida, marciano verso la cima della collina, ostacolati dal terreno scivoloso e dai cecchini nemici

Soul
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soul / Disney Pixar ; [regia di] Pete Docter, Kemp Powers

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 18
  • Prestabile dal: 08/09/2022

Abstract: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz

Miss Julie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Julie / [regia di] Liv Ullmann

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagles Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei

Miss Marx
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Marx / [regia di] Susanna Nicchiarelli

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 13/07/2022

Abstract: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.