Trovati 33137 documenti.

Mostra parametri
Le navi sommerse della 2. guerra mondiale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le navi sommerse della 2. guerra mondiale

[Roma] : GEDI, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/03/2020

Abstract: I fondali marini del pianeta sono costellati dei relitti di imbarcazioni affondate nelle battaglie della II Guerra mondiale. Oggi, grazie alle innovazioni tecnologiche, i cacciatori di relitti stanno finalmente esplorando e analizzando queste carcasse, raccontandone la storia e svelandone i segreti.

La forma dell'acqua
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / [regia di] Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 26
  • Prestabile dal: 26/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Il filo nascosto
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 18
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / [directed by Dorota Kobiela, Hugh Welchman]

[Roma] : Universal pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 16
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Jurassic World
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jurassic World : Il regno distrutto / directed by J. A. Bayona

[Roma] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 09/04/2020

Abstract: A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

Lazzaro felice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lazzaro felice / [regia di] Alice Rohrwacher

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: La storia di un'amicizia, quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Per un figlio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Per un figlio / un film di Suranga D. Katugampala

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 08/04/2020

Abstract: Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna srilankese, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere. Nel booklet in doppia lingua italiano-sinhala: introduzione di Goffredo Fofi; breve saggio sul cinema G2 in Italia a cura di Leonardo De Franceschi; kit didattico a cura di Asnada.

La mélodie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mélodie / [regia di] Rachid Hami

[S.l.] : Officine UBU, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 04/04/2020

Abstract: Simon, un famoso musicista ormai disilluso, viene incaricato dell’insegnamento del violino in una scuola di classi multietniche alle porte di Parigi per favorire l’aggregazione fra studenti. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

Mary e il fiore della strega
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mary e il fiore della strega / [regia di] Hiromasa Yonebayashi, Giles New

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.

Cinquanta sfumature
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature : la trilogia

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/11/2019

Abstract: Anastasia, lasciatasi alle spalle Christian, lavora per una casa editrice alle dipendenze di Jack Hyde. Christian tenta più volte di riavvicinarla senza successo, finché durante un incontro in un caffè le propone di "rivedere i termini" del loro contratto: Ana acconsente a patto che vengano eliminate le "punizioni". I due riprendono quindi il loro rapporto, ancora più passionale e morboso. Jack, furioso delle continue mancate partecipazioni di Ana a viaggi di lavoro, tenta di sedurla con violenza, venendo fermato dagli uomini di Christian che intanto ha acquisito la casa editrice. Ana e Christian progettano di convivere ma il passato da dominatore di lui riemerge quando Ana si rende conto di essere vittima di stalking da parte di Leila Williams, precedente sottomessa del miliardario. Il giorno del trasloco Ana viene aggredita da Leila armata di pistola, la quale viene però fermata da Christian e rinchiusa in un centro di riabilitazione. Ana si rende conto che per quanto possa amare Christian, la sua personalità da dominatore sia comunque parte di lui, ma l'uomo le chiede di sposarlo. Alla festa per celebrare la notizia del matrimonio si presenta la signora Robinson, che esprime il suo disappunto verso le nozze Christian la fa allontanare dicendole che Ana gli ha insegnato ad amare. Intanto Jack continua a covare del rancore verso Christian.

Il prigioniero coreano
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il prigioniero coreano / [regia di] Kim Ki-duk

[S.l.] : Tucker Film : Cecchi Gori HV, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/03/2020

Abstract: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Frozen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen : le avventure di Olaf / [regia di] Kevin Deters, Stevie Wermers

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: In occasione del Natale, Elsa ed Anna preparano una grande festa a sorpresa per il popolo di Arendelle tuttavia, una volta dato inizio alle celebrazioni, le sorelle sono stupite nel vedere tutte le famiglie tornare immediatamente a casa, poiché ogni famiglia ha le proprie tradizioni natalizie. Le due si rendono conto che, a causa del tempo che hanno trascorso in reclusione, loro non hanno alcuna tradizione natalizia da celebrare in particolare Elsa si sente in colpa poiché a causa sua Anna non ha mai celebrato il Natale in felicità. Vedendo le sue amiche tristi, Olaf si imbarca insieme a Sven in un viaggio attraverso il regno, girando di casa in casa e chiedendo a ogni famiglia di insegnargli le sue tradizioni, con lo scopo di regalarle alle ragazze. Tuttavia, mentre attraversa la foresta, dà accidentalmente fuoco alla slitta su cui trasportava i regali e gli addobbi. Affranto, il pupazzo di neve decide di non tornare a casa. Intanto, al castello, regina e principessa recuperano dalla soffitta una preziosa scatola che contiene la loro unica tradizione natalizia, ma subito si rendono conto dell'assenza di Olaf le sorelle corrono così a cercare il loro amico, aiutate dall'intero popolo di Arendelle. Una volta trovato Olaf, gli mostrano il contenuto della misteriosa scatola: in esso ci sono tutti i bigliettini che ogni Natale Anna passava a Elsa sotto la porta della camera dov'era rinchiusa, ciascuno di essi raffigurante Olaf. Il loro amico era infatti il ricordo più bello che le sorelle avevano di quando erano piccole e giocavano insieme, e in occasione del Natale Anna ne condivideva la gioia con Elsa. Olaf scopre così che l'importanza delle tradizioni natalizie è che abbiano il potere di unire le persone Elsa usa i suoi magici poteri per addobbare la foresta e insieme ad Anna, Olaf e l'intero popolo di Arendelle gli amici festeggiano il Natale.

A casa tutti bene
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A casa tutti bene / un film di Gabriele Muccino

[S.l.] : Leone Film Group : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 29/11/2019

Abstract: Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un'isola. In occasione delle nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l'isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Chiamami col tuo nome
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 26
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

I primitivi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I primitivi / [regia di] Nick Park

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

Cinquanta sfumature di rosso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di rosso / regia James Foley

Versione estesa

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 22/11/2019

Abstract: Terzo ed ultimo capitolo della trilogia tratta dai best-seller di E.L.James. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 17
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri / [regia di] Martin McDonagh

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 25
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Ferdinand
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferdinand / [regia di] Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 20
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: Sommario

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 17
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale