Trovati 34148 documenti.

Mostra parametri
Jeeg robot d'acciaio. 2: [Box 2 di 2]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jeeg robot d'acciaio. 2: [Box 2 di 2] / [series director: Masayuki Akehi]

[S.l.] : Yamato Video : Koch Media, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/09/2020

Abstract: Guidato dalla spietata regina Himika, l’antico popolo Yamatai riemerge dalle viscere della terra, intenzionato ad espandere il proprio dominio su tutti gli esseri umani. Le sorti dello scontro dipendono dal possesso di un’antica campana di bronzo, ritrovata anni prima dal professor Shiba e “sigillata” nel cuore di suo figlio Hiroshi. Con tale campana, Hiroshi ha acquisito poteri inimmaginabili e ora può trasformarsi nell’invincibile Jeeg Robot d’acciaio, il gigante magnetico che si erge a difesa dell’umanità.

I bambini che inseguono le stelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I bambini che inseguono le stelle / regia di Makoto Shinkai

Special ed.

[S.l.] : Terminal Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/01/2021

Abstract: Asuna, una giovane studentessa, dalla scomparsa di suo padre ha preso l'abitudine di isolarsi sulle colline. Lungo la strada verso il suo nascondiglio segreto viene aggredita da un mostro gigantesco ma viene salvata da Shun, un ragazzo dall'aspetto di un misterioso eroe. Prima di scomparire, il ragazzo le dice di provenire da un mondo dimenticato di nome Agartha. Con l'aiuto di uno dei suoi insegnanti Asuna parte alla ricerca della leggendaria terra degli dei, dove giace il segreto nascosto per riportare in vita le persone perdute. Un lungo viaggio alla ricerca di se stessi e dell'amore perduto!

Il Golem
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il Golem : come venne al mondo / Paul Wegener

New widescreen ed.

[S.l.] : DNA, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2020

Abstract: Nel XVI secolo la comunità ebraica di Praga è sistematicamente vittima di pogrom. Per proteggere il suo popolo dai soprusi, il rabbino Jehuda Löw infonde la vita in una creatura di argilla, il Golem, mediante antichi rituali magici. L'enorme mostro antropomorfo risponde agli ordini del suo creatore, ma la sua incontrollabile forza rende arduo il suo controllo. Quando l'innamoramento della creatura la porta definitivamente fuori controllo, si scatena nel ghetto la caccia al golem: la creatura è infatti facilmente riducibile nuovamente ad un ammasso inerte di argilla mediante la rimozione di un pendaglio contenente la scritta aemaeth (verità, secondo la leggenda originale), applicato dal rabbino durante il rito. Il pendaglio è difeso strenuamente dal golem stesso, finché nel suo girovagare si imbatte in un gruppo di scolari festosi, che non intuendo la sua pericolosità lo avvicina e lo distrae. Quando una bimba afferra per gioco il suo pendaglio pone inaspettatamente fine al sortilegio, tra il sollievo generale dei rabbini nel frattempo accorsi.

City of lies
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

City of lies : l'ora della verità / [regia di] Brad Furman

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/12/2020

Abstract: Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e Notorius B.I.G.. Vent'anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell'ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

La mantide omicida
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mantide omicida / regia di Nathan Juran

Italia : Golem, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/11/2020

Abstract: Dopo una serie di misteriosi disastri e distruzioni presso una base militare artica, si scopre che nella regione si aggira una mantide gigantesca e voracissima. Il mostruoso insetto, contro il quale il colonnello Parkman ingaggia una caccia mortale, si dirige verso New York.

Cocaine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cocaine : la vera storia di White boy Rick / [regia di] Yann Demange

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/12/2020

Abstract: A metà degli anni ottanta un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato "White Boy Rick", il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

Green book
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / [regia di] Peter Farrelly

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 16
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Ralph Spaccainternet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ralph Spaccainternet / Disney ; [regia: Rich Moore e Phil Johnston]

Milano : Walt Disney Studios home entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 08/11/2020

Abstract: A 6 anni dal film precedente il Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è così costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney.

John Wick
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

John Wick / [un film di Chad Stahelski]

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

Abstract: Il lutto di John Wick per la perdita della moglie viene interrotto quando la sua Mustang del æ69 attira lÆattenzione di un malvivente, che la ruba dopo che i suoi tirapiedi hanno picchiato a sangue John. Non sanno per= di aver risvegliato il pi¨ crudele assassino che la malavita abbia mai conosciuto!

Mirai
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mirai / [regia di] Mamoru Hosoda

[S.l.] : Dynit, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 19/10/2020

Abstract: Kun-chan, è un bimbo un po’ viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella vita e dalla gelosia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro e… il resto è tutto da scoprire!

Il mistero della casa del tempo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mistero della casa del tempo / [regia di] Eli Roth

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 16
  • Prestabile dal: 13/08/2020

Abstract: Il decenne Lewis va a vivere con lo zio Jonathan in una vecchia casa diroccata, caratterizzata dal misterioso ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte. La facciata sonnolenta della cittadina in cui si è trasferito finirà però con lo sconvolgergli l'esistenza per via di un mondo segreto di stregoni e di streghe che lo stesso Lewis provvederà accidentalmente a risvegliare.

Tutti in piedi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti in piedi / un film di Franck Dubosc

[Italia] : Warner Bros Entertainment Italia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 24/07/2020

Abstract: Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 15/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Viaggio senza ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Viaggio senza ritorno

[S.l.] : La repubblica-L'espresso, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2020

Abstract: Un dvd con la puntata di Ulisse, che racconta l’olocausto attraverso alcuni luoghi e tappe fondamentali: il rastrellamento del ghetto di Roma, il binario 21 a Milano, il campo di sterminio di Auschwitz/Birkenau. Alberto Angela si muove in questi luoghi ricostruendo le vite delle persone che hanno subito le persecuzioni razziali, anche grazie alle testimonianze di chi è sopravvissuto, come Liliana Segre e Sami Modiano. Ad arricchire il viaggio la lettura di documenti originali e contributi selezionati interpretati da Gigi Proietti.

Momenti di trascurabile felicità
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Momenti di trascurabile felicità / [regia di] Daniele Luchetti

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2020

Abstract: Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli momenti di trascurabile felicità

Diabolik sono io
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diabolik sono io / un docufilm di Giancarlo Soldi

Roma : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2020

Abstract: Diabolik sono io ricostruisce a metà tra realtà e finzione la misteriosa vicenda della scomparsa del disegnatore del primo albo di Diabolik, ANGELO ZARCONE. Soprannominato ‘il tedesco’ per la carnagione chiara e i capelli biondi, di lui si sa soltanto che dopo aver consegnato alla redazione Astorina le tavole de Il Re del Terrore, il primo numero di Diabolik pubblicato nel lontano novembre del 1962, sparì senza lasciare recapiti. Sembrava essersi volatilizzato. Nel 1982, in occasione del ventennale della testata, Angela e Luciana assoldarono persino il famoso investigatore Tom Ponzi per ritrovare Zarcone, ma il misterioso disegnatore si era come dissolto nel nulla.

Friedkin uncut
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Friedkin uncut : un diavolo di regista / Francesco Zippel

Milano : Feltrinelli, 2019

Abstract: "Le due personalità storiche più interessanti sono per me Hitler e Gesù Cristo." Con questa eclatante provocazione di William Friedkin - regista di culto di film come "L'esorcista" e "Il braccio violento della legge" - Francesco Zippel apre "Friedkin uncut. Un diavolo di regista". La vita e le opere di William Friedkin condensate in una lunga intervista a colleghi e testimoni illustri, come Wes Anderson, Quentin Tarantino, William Dafoe, Juno Temple, e molti altri. Il film sul "Regista del Male". Nel booklet di 8 pagine: Il film e note di regia.

Non sposate le mie figlie 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non sposate le mie figlie 2 / regia di: Philippe de Chauveron

[Roma] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/12/2020

Abstract: Claude e Marie Verneuil hanno fatto pace col fatto che le loro quattro figlie si sono sposate con uomini di culture molto diverse dalla loro: un musulmano, un cinese, un ebreo e un ivoriano. L'importante è che non debbano più viaggiare nelle terre dei consuoceri e possano starsene in pace a casa loro, tra mucche, patè d'oca e taglieri di formaggi. Ma cosa succederebbe se le quattro giovani coppie, scontente del clima discriminatorio nazionale, decidessero di trasferirsi altrove? Claude e Marie, di fronte a tale minaccia, capiscono di dover correre immediatamente ai ripari.

Ovunque proteggimi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ovunque proteggimi / regia di Bonifacio Angius

[Roma] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/12/2020

Abstract: Alessandro ha cinquant’anni e continua a cantare in bar periferici con ostinata passione, tanto ha la sua camicia luccicante porta fortuna. Fa nottata ubriacandosi e scatena la sua rabbia quando la madre si rifiuta di dargli i soldi per prendere la coca con alcune ragazze. A quel punto viene chiuso in un ospedale psichiatrico. Proprio lì, fra le corsie anonime di pazienti in perdita d’identità si innamora degli occhi malinconici di Francesca, altra anima solitaria e restia a conciliare le sue irrequietezze con gli schemi predefiniti di una società asfissiante.

Fossoli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fossoli : anticamera per l'inferno / [regia di] Massimo Vincenzi

[S.l.] : 01 Home Entertainment ; Rai Cinema, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2020

Abstract: Il documentario "Fossoli - Anticamera per l'inferno" racconta la storia del Campo di Fossoli, nei suoi 28 anni di attività (dal 1942 al 1970) con focus specifico sul periodo dicembre 1943 - novembre 1944, ed, in particolare, a partire dal 15 marzo 1944, quando il campo viene diviso in due parti: una gestita dalla Repubblica Sociale Italiana ed una gestita direttamente dalle SS naziste. Le singole storie di sette tra internati politici ed internati ebrei detenuti a Fossoli in quei mesi contribuiscono a farci entrare direttamente nel clima di angoscia che si respirava nel Campo. Il contributo fornito dai testimoni diretti sopravvissuti ci permette di far luce sui tragici accadimenti all'interno del Campo inserendoli nel più ampio contesto degli avvenimenti storici che hanno caratterizzato la storia dell'Italia durante la seconda guerra mondiale.