Trovati 119370 documenti.

Mostra parametri
Dr. Stone reboot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boichi

Dr. Stone reboot : Byakuya / story and art by Boichi ; original series by Riichiro Inagaki and Boichi

Bosco : Star Comics, 2021

Abstract: In seguito al misterioso incidente che ha pietrificato tutta l'umanità sulla faccia della Terra, Byakuya Ishigami padre adottivo di Senku e l'equipaggio di astronauti ospiti della ISS sono gli ultimi esseri umani sopravvissuti. Anziché disperarsi, decidono di azzardare un fortunoso rientro sulla Terra per provare a ricostruire e cercare un rimedio, lasciando a prendersi cura della stazione orbitante il piccolo robot REI, costruito da Byakuya stesso. Come si susseguiranno i giorni di Byakuya sulla Terra e di REI sulla ISS? E come si evolverà il loro legame? Scritto e disegnato da Boichi, "Dr. Stone reboot: Byakuya" è il primo spin off serializzato in contemporanea alla serie ammiraglia nella storia di «Weekly Shonen Jump».

Una cavallina coraggiosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Funnell, Pippa

Una cavallina coraggiosa / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: A Silver Shoe Farm c'è una nuova arrivata: si chiama Pepper ed è una bellissima pony da concorso. Come promette il nome però, ha un caratterino tutto pepe: fa ogni genere di dispetti alla sua padroncina e disubbidisce di continuo. Grazie al suo intuito speciale, Tilly capisce che il vero problema non è lei ma la sua padroncina. Riuscirà ad aiutarle entrambe? Età di lettura: da 7 anni.

Un pony per amico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Funnell, Pippa

Un pony per amico / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: Tilly ha un grande talento con i cavalli... soprattutto se sono in pericolo! Grazie al suo fiuto salva un pony abbandonato e lo porta a Silver Shoe. Lì incontra un ragazzino speciale, che soffre di una grande solitudine. Sarà proprio Rusty, il pony abbandonato, a stabilire un legame profondo con lui, grazie alla sua straordinaria sensibilità. Età di lettura: da 7 anni.

Non l'ho fatto apposta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stohner, Anu - Wilson, Henrike

Non l'ho fatto apposta / Anu Stohner ; illustrazioni di Henrike Wilson ; [traduzione di Sara Marcolini]

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: Volpacchiotto è molto maldestro: inciampa sulle montagnole di terra, si impiglia tra i rovi, quando dovrebbe far silenzio pesta rametti secchi… Chi potrebbe immaginare che questa goffaggine farà di lui un eroe? Un libro illustrato per bambini dai 4 anni. Un album in un formato agile, perfetto per le letture con i più piccoli e per essere portato ovunque. Età di lettura: da 4 anni.

Dente di leone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barsottelli, Serena

Dente di leone / Serena Barsottelli

[S.l.] : Delrai, 2024

Abstract: Cosa succede quando il dente di leone si trasforma in un soffione? Lo dice il nome! Un soffio e di lui non rimarrebbe più niente. Ma è davvero così? Oppure lascerà altri fiori identici a lui? I veri tesori, scoprirà Chiara, restano per sempre. Età di lettura: da 3 anni.

Investigators. La rivincita di sassodrillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, John Patrick

Investigators. La rivincita di sassodrillo / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Wes Dzioba ; [traduzione di Clementina Coppini]

Latina : Tunué, 2024

Abstract: C'è un nuovo caso all'orizzonte per gli InvestiGators! Mango e Sciallo dovranno scoprire se i Boulder Baddies sono semplicemente di una nuova moda o se sia un progetto gestito dalla malavita. Ma questa volta i due agenti segreti sono proprio in difficoltà: non riescono a mantenere un basso profilo visto che il loro quartier generale è un enorme robot che torreggia sulla città. Come fanno ad essere agenti segreti se tutti possono riconoscerli? Come se non bastasse, una loro vecchia conoscenza non troppo amichevole sembra sul punto di tornare. Riusciranno i due alligatori a risolvere il mistero, portare a termine la dura missione e salvare la città ancora una volta? Età di lettura: da 7 anni.

Ho ucciso Zoe Spanos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frick, Kit

Ho ucciso Zoe Spanos / Kit Frick ; [traduzione di Cristina Brambilla]

[S.l.] : Giunti, 2024

Abstract: Sullo sfondo degli Hamptons, un thriller che mescola realtà e immaginazione. Quando Anna arriva negli Hamptons per un lavoro estivo come babysitter, trova una comunità in tensione per la scomparsa di Zoe Spanos, una ragazza del posto di cui non si hanno più notizie da Capodanno. Anna assomiglia stranamente a Zoe, e la sua presenza in città non passa inosservata visti i riflettori puntati sul caso irrisolto. Due mesi dopo, il corpo di Zoe viene ritrovato e Anna confessa l'omicidio. Com'è possibile, visto che Anna ha messo piede per la prima volta negli Hamptons quando Zoe era già scomparsa da mesi? La sua confessione è piena di lacune, e Martina Green, creatrice del podcast “Missing Zoe”, non è convinta della sua colpevolezza. Anna ha davvero ucciso Zoe?

Come essere vento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Come essere vento : la giornata che mise fine alla guerra / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Eduardo Morciano

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Il più intenso desiderio che la guerra, ogni guerra, lascia è quello di un vento che spazzi via per sempre dissidi, violenze, contraddizioni. È ciò che accade in Francia durante la Seconda guerra mondiale. Il vento che il 6 giugno accompagna il D-Day - lo sbarco degli angloamericani che ormai da mesi bombardano la costa per danneggiare i tedeschi - è furioso e ha l'odore della burrasca. Nell'aria che piega gli alberi e setaccia il mare, scende un volantino che avvisa dei prossimi bombardamenti alleati. E mentre Irène lo afferra e in sella alla sua bicicletta tenta una sfida contro il tempo per allertare la popolazione, il fratello Léon è in prima fila tra i soldati che stanno per sbarcare sulle spiagge ampie e sabbiose del Calvados. Insieme a lui, su entrambi i fronti, si preparano migliaia di ragazzi diversissimi tra loro, come Johnny e Edmund. E se la notizia dello sbarco accende amare speranze in una ragazzina di nome Anne Frank, nella lente di Robert Capa e nella penna di Ernest Hemingway e Martha Gellhorn la guerra sembra inafferrabile, come il vento. Età di lettura: da 11 anni.

Scusa ma resto qui
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barbaglia, Alessandro

Scusa ma resto qui / Alessandro Barbaglia

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Zeno ha paura di tornare in classe, dopo che un gruppo di bulli l'ha umiliato in un video che ha fatto il giro di tutta la scuola. Ora la chat è invasa da insulti e meme, e la sua unica difesa è rintanarsi in camera e ignorare tutti. Fino a quando non riceve un messaggio di scuse. Chi è? E cosa vuole da lui? All'inizio Zeno non si fida, ma una certa Luna insiste, continua a scrivergli, non lo lascia solo, riempie quel silenzio raccontandogli di sé. E qualcosa va a segno. Zeno piano piano si apre a sua volta, si lascia andare, fino a proporre un incontro per vedersi di persona, finalmente. Ma Luna era stata chiara: la loro storia potrà continuare solo se non si incontreranno mai. Una storia di amicizia e forse di amore, leggera come uno scambio di messaggi nei ritagli di tempo, emozionante come una canzone ascoltata in vinile, sorprendente come un tuffo nell'acqua profonda. Ossigeno. Romanzi appassionanti, che scorrono veloci, scritti in modo limpido e chiaro dalle autrici e dagli autori più amati: una boccata di ossigeno per leggere tutto d'un fiato. Età di lettura: da 11 anni.

I bambini di Gaza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bortolotti, Nicoletta

I bambini di Gaza : una storia di amicizia a Gaza city / Nicoletta Bortolotti

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Estate 2003. Mahmud e Samir vivono a Gaza City, una città colpita ogni giorno dai bombardamenti. Non potrebbero essere più diversi, ma hanno una grande passione in comune: il surf. Appena possono, corrono al mare ad aspettare un'onda da cavalcare, quell'attimo sospeso in cui sentirsi liberi, l'unico modo per scappare, anche solo per un momento, dalle difficoltà della guerra. I due ragazzi si incontrano spesso sulla spiaggia, ma si guardano a distanza con curiosità mista a sospetto: uno è palestinese, l'altro israeliano, e le loro famiglie non vogliono neanche che si rivolgano la parola. Ma l'incontro con Bill, un maestro di surf, cambierà ogni cosa. Perché nel surf, come nell'amicizia, non esistono barriere... Un racconto di libertà e coraggio, ispirato a fatti realmente accaduti, già conosciuto come "Sulle onde della libertà. Una storia di amicizia a Gaza City", torna in libreria in una nuova veste cinematografica. Età di lettura: da 10 anni.

Il piccolo fienile rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crumrine, Kim

Il piccolo fienile rosso / Kim Crumrine

Reggio Emilia : Minibombo, 2024

Abstract: È tempo di andare a dormire per gli animali della fattoria, di andare a dormire nel piccolo fienile rosso. Per primo entra un topo, poi due gatti, tre cani, quattro galline, cinque maiali e... Ma ci staranno tutti? Certo, nessun problema, c'è ancora posto nel piccolo fienile rosso! Il libro ideale per dare la buonanotte a tutti, ma proprio tutti, gli animali della fattoria! Età di lettura: da 1 anno.

Hai visto l'elefante?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barrow, David

Hai visto l'elefante? / David Barrow ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: L'elefante vuole giocare a nascondino. Puoi provare a cercarlo anche tu, ma dovrai fare del tuo meglio, perché lui... è davvero bravo! Età di lettura: da 3 anni.

Ieri pomeriggio mi è successa una cosa pazzesca...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide - Chaud, Benjamin

Ieri pomeriggio mi è successa una cosa pazzesca... / Davide Calì, Benjamin Chaud ; [traduzione di Giulia Calandra Buonaura]

Modena : Panini, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anche un normale pomeriggio di compiti può trasformarsi in un'avventura spaziale! Un susseguirsi di situazioni improbabili e divertenti che coinvolgono il lettore fino all'ultima pagina, tra macchine volanti, buffi alieni, simpatici robot e molte sorprese interstellari! Età di lettura: da 6 anni.

Una partita a nascondino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Séchan, Lolita - Jourdy, Camille

Una partita a nascondino / Lolita Séchan & Camille Jourdy ; traduzione di Camilla Diez

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tana libera tutti! Due cucciole giocano a nascondino col lupo, vieni a giocare con loro? Questo fumetto unisce due grandi autrici dell'illustrazione per l'infanzia e del fumetto, Camille Jourdy e Lolita Séchan, e i loro mondi e ci racconta il gioco per bambini più antico di tutti: nascondino. Il bosco delle meraviglie di Camille Jourdy, casa di unicorni e delicate creaturine color pastello, fa da sfondo alle avventure del microcosmo di Lolita Séchan, abitato da animali neri come la pece, talpe, lupi, gatti… Due cucciolotte giocano a nascondino con un lupo, chi vincerà? Il libro è un grande nascondino in cui bianco e nero e colore, le artiste, i loro personaggi, ma soprattutto le bambine e i bambini possono rincorrersi e incontrarsi. Due disegnatrici, due universi, un'unica grande storia: una partita a nascondino! Età di lettura: da 4 anni.

Tutta la verità sulla mia incredibile estate....
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide - Chaud, Benjamin

Tutta la verità sulla mia incredibile estate.... / Davide Calì, Benjamin Chaud ; [traduzione di Giulia Calandra Buonaura]

Modena : Panini, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una nuova avventura che questa volta catapulta il lettore in un'avvincente caccia al tesoro tra pirati rissosi, mostri marini, mummie e giganteschi yeti. Un libro divertentissimo che dimostra come a volte la realtà sia ancora più incredibile dell'immaginazione! Età di lettura: da 6 anni.

Detective game
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tebaldi, Luca

Detective game : segui il tuo istinto! Indagini a Blackfog / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francesca Rizzato

San Dorligo della Valle : EL, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Intuizione, colpo d’occhio, logica: questo serve a un buon detective. Lo sanno bene Tommy e i suoi amici, che si imbatteranno in una serie di crimini e tenteranno di far arrestare delinquenti senza scrupoli. Ma non saranno soli. Il lettore potrà aiutarli e diventare il protagonista delle indagini. Basterà leggere la storia, esaminare gli indizi e seguire il proprio istinto. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni appassionati di misteri e avventure che dovranno risolvere una serie di gialli come dei veri detective. Storie accompagnate da quiz per immergersi completamente nei racconti e cercare di sbrogliare le trame di tanti misteri. Un libro di Luca Tebaldi, autore dei libri della serie “Mystery Game", per mettersi alla prova con intuito e memoria. Età di lettura: da 9 anni.

Un gatto per cappello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mutter, Eloise

Un gatto per cappello / Eloise Mutter

Milano : Fabbri, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mia e il gatto Ragù sono inseparabili. Cosa si inventerà la bambina per portare il suo micio a scuola? Testi in stampatello maiuscolo. Storie semplici, perfette per cominciare a leggere. Tante illustrazioni colorate. Età di lettura: da 4 anni.

Chiara nella rete
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Belotti, Elisabetta

Chiara nella rete / Elisabetta Belotti

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È passato quasi un anno da quando Leo e RAM hanno smascherato le autrici del profilo falso di Viola sui social, che le avevano messo contro, ingiustamente, l’intera scuola e le stavano rovinando la vita. Ora, all’inizio della terza media, Leo e Viola sono alle prese con la scelta della scuola superiore, mentre cercano di capire cosa provano l’uno per l’altra. A Chiara invece va tutto male: dopo essere stata punita per quell’atto di cyberbullismo, deve anche affrontare il divorzio dei genitori e la silenziosa ostilità di una classe in cui non è benvoluta. Per non parlare della gelosia del suo ragazzo, Federico. Sarà lei a rischiare di diventare una vittima dei social, questa volta? E Leo, Viola e RAM da che parte staranno? Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dagli 11 anni, seguito del romanzo "Viola nella rete". Una storia che parla della forza dell’amicizia e della capacità di fuggire da un amore sbagliato. Età di lettura: da 11 anni.

Oliver lo scheletro e il fantasma rapito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta

Oliver lo scheletro e il fantasma rapito / Giuditta Campello ; illustrazioni di Stefano Tambellini

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: Che cosa ci fa il fantasma steso al sole come un lenzuolaccio qualunque? Si asciuga. Anzi si asciugava, perché, a un certo punto, sparisce! Oliver lo scheletro, Beniamino e la filosofa partono alla ricerca dell’amico rapito. Ma rapito da chi?! Una rocambolesca avventura fra ossari, travestimenti, mercatini delle pulci, equivoci e… risate a crepapelle! Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, pensato appositamente per le letture in autonomia, ideale per i bambini che vogliano leggere divertendosi. Un racconto perfetto per viaggiare con la fantasia e per compiere da soli i primi passi nel meraviglioso mondo dei libri. Età di lettura: da 7 anni.

Tok Tok Selvaggia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Da Ros, Emanuela

Tok Tok Selvaggia / Emanuela Da Ros

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Selvaggia, di nome e di fatto, ha dieci anni e vuole fare l’influencer. Il problema è che non ha un cellulare. La nonna le consiglia allora di fare dei “video di parole”. Di scrivere i suoi pensieri su foglietti da esporre nei luoghi che frequenta. Nonostante qualche piccolo ed esilarante ostacolo, i suoi video di parole hanno un certo successo, e ottiene un numero crescente di follower. Ma Selvaggia non cerca pollici all’insù. Per essere una vera influencer - le ha suggerito sua sorella Alba - deve avere soprattutto haters, cioè “odiatori”. Una vera impresa, perché qualunque cosa Selvaggia scriva sui suoi “video di parole” trova sostenitori. Finché, senza volerlo, la situazione si ribalta. In un crescendo di situazioni buffe e surreali, Selvaggia impara che fare l’influencer non fa per lei. Età di lettura: da 8 anni.