Trovati 96248 documenti.

Mostra parametri
Rory il dinosauro e il suo papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Climo, Liz

Rory il dinosauro e il suo papà / Liz Climo

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Mi chiamo Rory. Adoro stare con il mio papà, ma oggi voglio andare alla ricerca di un'avventura tutta mia. Non vedo l'ora di raccontargli quante cose riesco a fare... Età di lettura: da 5 anni

Il piccolo libro della gentilezza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Il piccolo libro della gentilezza / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!

Perché le stelle brillano?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, James

Perché le stelle brillano? : e altre domande fondamentali sulla scienza / testi di James Doyle ; illustrazioni di Claire Goble ; traduzione di Matteo Mazzuca

Milano : De Agostini, 2018

Abstract: Perché il mare è blu? Che cosa vogliono dire i sogni? Come si sono formate le montagne? Perché se la Terra ruota io non la sento girare? Attorno a noi succedono un sacco di cose, anche se il più delle volte nessuno sa spiegarci il come e il perché. Ecco a cosa serve questo libro: a darci tutte le risposte che cerchiamo sui segreti della chimica, della fisica e della biologia che regolano il nostro strano mondo. Età di lettura: da 8 anni.

C'è un leone in giardino!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vidal, Séverine - Simon, Laurent

C'è un leone in giardino! / Séverine vidal, Laurent Simon

Cornaredo : La margherita, 2018

Abstract: Un libro che parla di immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.

Festa al luna park
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chedru, Delphine

Festa al luna park / Delphine Chedru

Modena : Panini, 2018

Abstract: Un libro gioco per fare festa con le dita. Età di lettura: da 10 mesi.

Chi è che fa...?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mroziewicz, Elsa

Chi è che fa...? / Elsa Mroziewicz

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Un libro pieno di animali nascosti, ognuno con il proprio verso. Riesci a indovinare chi è che fa muuu, miao o giù giù? Solleva le alette e scoprilo! Età di lettura: da 1 anno.

Gigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavoie, Mathieu

Gigi / Mathieu Lavoie

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018

Abstract: Il piccolo corvo Gigi è caduto dall'albero dove vive, proprio vicino alla volpe che sta dormendo lì sotto. La mamma di Gigi tenta di avvisare il piccolo del pericolo, ma ottiene solo di svegliare la volpe. Allora, per salvare il proprio pulcino, mamma corvo tira fuori la sua arma segreta: un piccolo formaggio con il quale attirare l'attenzione della volpe. Il trucco funziona: la volpe preferisce il formaggio al pulcino e se ne va. Intanto il piccolo Gigi, ignaro di quanto sta accadendo, scopre un vermetto. Invece di mangiarlo, fa amicizia con lui e si addormentano insieme. Ispirato dalla favola di Esopo «Il corvo e la volpe», è un libro che farà innamorare i piccoli lettori per la simpatia di tutti i personaggi raccontati. Età di lettura: da 3 anni

Toto vuole la mela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavoie, Mathieu

Toto vuole la mela / Mathieu Lavoie

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2018

Abstract: Toto è un piccolo verme che vuole ostinatamente una mela in cima all'albero, mentre lui è a terra, in basso. Come può fare a raggiungerla? Toto si inventa allora tutta una serie di stratagemmi per raggiungere la mela, ma ogni volta sbaglia il punto di arrivo: è o troppo in alto o troppo in basso o è dalla parte sbagliata. Quando infine l'ha raggiunta, vengono entrambi mangiati da una bambina e finalmente Toto è felice perché è con la sua mela. Una storia piena di ritmo e ironia che, attraverso le continue peripezie di Toto per raggiungere la mela, permette ai bambini anche di familiarizzare divertendosi con i concetti di orientamento nello spazio come alto e basso, sopra e sotto, dentro e fuori e altri ancora. Età di lettura: da 3 anni.

Non si toglie!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yoshitake, Shinsuke

Non si toglie! / Shinsuke Yoshitake

Milano : Salani, 2017, stampa 2018

Abstract: Mentre si prepara per fare il bagno un bimbo resta incastrato. Non riesce proprio a togliere la maglietta e inizia a immaginare come potrebbe essere la sua vita se restasse incastrato per sempre. Come farà a giocare con gli altri bambini? Come potrà impedire al gatto di fargli il solletico alla pancia? Potrebbe chiedere aiuto alla mamma, ma preferisce fare tutto da solo! Meno male che lei è lì per risolvere il problema... Ma quando finalmente riesce a togliere la maglietta un altro pericolo incombe: è ora di mettere il pigiama! Età di lettura: da 4 anni.

Non aprire questo libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Andy

Non aprire questo libro : leggi qualcos'altro! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2018

Abstract: Minacce, suppliche, ricatti, trucchetti psicologici... Il bizzarro protagonista del libro farà di tutto per convincere il (dispettoso) lettore a non voltare la pagina successiva. Un libro interattivo dall'umorismo semplice e diretto, che permetterà a chi legge di scatenare tutta la propria verve comica e farà sbellicare dal ridere i piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Rory il dinosauro e l'albero di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Climo, Liz

Rory il dinosauro e l'albero di Natale / Liz Climo

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: "Mi chiamo Rory. È la vigilia di Natale e sto cercando le decorazioni più belle per la mia isola. Non vedo l'ora di trovare l'albero di Natale perfetto e festeggiare insieme a tutti i miei amici!". Età di lettura: da 5 anni.

La porta di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Eggers, Dave

La porta di mezzanotte / Dave Eggers ; traduzione di Fabio Paracchini ; illustrazioni di Aaron Renier

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Granito, Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito nello sperduto paesino di Carosello con la sua famiglia. A scuola l'unica ad accorgersi di lui è la misteriosa Catalina Catalan, che nasconde un segreto legato alle voragini che da qualche tempo si aprono nel terreno della città inghiottendo case, strade e alberi. Ben presto Gran scopre un mondo di tunnel percorsi dai Vuoti, forze distruttive attirate ovunque dalla tristezza degli esseri umani. Catalina e altri ragazzini come lei sono i Sollevatori che ogni giorno lottano per tenere in piedi la Terra con bastoni e mazze da hockey, e ora Gran è pronto a diventare uno di loro... Età di lettura: da 10 anni.

Ronja
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid

Ronja : figlia di brigante / Astrid Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Katsuya Kondo

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Ronja, unica e amatissima figlia di Lovis e del brigante Mattis, vive felice nella rocca di famiglia e scorrazza libera nella foresta, dove i pericoli sono molti. Ma lei sa di dover stare attenta soprattutto ai nanigrigi, alle strigagne e ai briganti di Borka, il nemico giurato di suo padre. Perciò, quando fa amicizia con Birk, suo coetaneo e figlio di Borka, alla rocca succede un pandemonio. Ronja e Birk non possono essere amici... a meno che non prendano una decisione drastica: mandare tutti affampippolo e scappare di casa. L'estate è meravigliosa e piena di avventure, ma cosa succederà con l'arrivo dell'inverno? Mattis riuscirà ad accettare che Ronja e Birk siano amici? E tornerà a rivolgere la parola alla sua adorata bambina? Età di lettura: da 10 anni.

Terza elementare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinelli, Jerry

Terza elementare / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi ; illustrazioni di Vittoria Facchini

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: "In prima mocciosi, in seconda gatti, in terza angeli, in quarta ratti!" È una filastrocca che George ha imparato all'asilo, ma ora che sta per andare in terza elementare scoprirà che non si tratta di uno scherzo: la nuova maestra ha deciso che ogni alunno dovrà meritarsi la propria aureola, comportandosi da vero angioletto. George, che ha sempre mirato alla perfezione, è determinatissimo: sarà lui a vincere la prima aureola dell'anno! Lui, che è un asso della grammatica, non sbaglia una tabellina e non colora mai fuori dai bordi, primeggerà anche nella bontà. Ma essere perfetto è più faticoso di quanto sembri, soprattutto se comporta mostrarsi gentile con sua sorella Amy, detta Nasona. Il dubbio infatti si insinua: la maestra avrà delle spie che controllano gli aspiranti angeli anche fuori dalla scuola? Età di lettura: da 8 anni.

Jim Bottone e i 13 pirati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ende, Michael

Jim Bottone e i 13 pirati / Michael Ende ; traduzione di Anna Carbone ; illustrazioni di Franz Josef Tripp ; colore di Mathias Weber

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: È una serata piovosa, e nel buio fitto la nave postale sbatte contro i confini della minuscola isola di Coloropoli: il re decide così che è tempo di impiantarvi un faro. E chi meglio del gigante apparente Tur Tur può assolvere il compito? Incaricati di andare a prenderlo, gli inseparabili Jim Bottone e Luca il macchinista ripartono all'avventura con la vecchia e grassa locomotiva Emma e sua figlia Molly. Molti nuovi e incredibili ostacoli li attendono: un magnete enorme nel cuore incandescente della Terra, un volo temerario oltre le nuvole, una discesa negli abissi di un sinistro mare. Fino a quando Molly viene rapita dai temibili 13 pirati e i due amici escogitano un piano. Riuscirà Jim Bottone a salvare la piccola locomotiva? Per sconfiggere i nemici dovrà addentrarsi nel terribile Paese che non può esistere, dove forse si cela anche il mistero delle sue origini... L'atteso seguito de "Le avventure di Jim Bottone", per la prima volta a colori e in una nuova traduzione. Un grande classico che, col sorriso e una sconfinata fantasia, celebra l'amicizia e il coraggio dei due macchinisti più amati da generazioni di lettori. Età di lettura: da 10 anni.

Mortina e l'amico fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara

Mortina e l'amico fantasma / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Morfina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore. Età di lettura: da 6 anni.

Scuola di guai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quigley, Emma

Scuola di guai / Emma Quigley ; traduzione di Tommaso Varvello ; illustrazioni di Enrico Pierpaoli

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Finn, Koby e Luke hanno quattordici anni e un nuovo, singolare progetto: fondare una banca, ovvero prestare denaro ai propri compagni di scuola per guadagnarci su. Al St Patrick's, infatti, c'è chi darebbe qualsiasi cosa per ultimare l'app a cui sta lavorando o chi si è cacciato nei pasticci e ha un tremendo bisogno di aiuto per uscirne. L'impresa si rivela un successo e la piccola banca comincia a incassare. Ben presto, però i ragazzi faranno l'unica cosa che si erano ripromessi di non fare: perderanno il controllo...e allora inizieranno i guai! Età di lettura: da 10 anni.

Fratelli Zanzara
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ondaatje, Griffin

Fratelli Zanzara / Griffin Ondaatje ; illustrazioni di Erica Salcedo

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Zazà Punzecchi ha paura di molte cose, prima fra tutte volare. E mentre i suoi 400 fratelli svolazzano senza di lui, Zazà passa il tempo a fantasticare. Dove sarà il suo fratellastro? Come sarebbe vivere un'avventura nelle terre selvagge? Come si fa a diventare popolare e a farsi degli amici a scuola? Tra le lezioni del professor Zanzardi e le passeggiate nel parcheggio del cinema, la sua è una monotona vita da zanzara di città. Finché, un giorno, Zazà e la sua famiglia decidono di saltare su un furgoncino, alla ricerca del resto della famiglia nelle terre selvagge. E per la piccola zanzara tutto cambierà... Età di lettura: da 9 anni.

Il mio libro dei numeri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosi, Daria Lavinia

Il mio libro dei numeri / ideazione e illustrazioni di Daria Lavinia Rosi

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Quando io ero la luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Quando io ero la luna / Luigi Garlando

Milano : Solferino, 2018

Junior

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest'ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un'idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti... e della luna. Luigi Garlando ripercorre, con ricchezza di dettagli storici e scientifici, l'evento che cambiò il posto dell'uomo nel cosmo. Ci restituisce intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Ci riporta a un tempo che ancora ci appartiene, per ricordarci fino a che punto siamo stati capaci di sognare, e quanto sia indispensabile continuare a farlo. Età di lettura: da 10 anni.