Trovati 4254 documenti.

Mostra parametri
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà / Luis Sepúlveda ; letto da Dante Biagioni e Gino la Monica

Milano : Salani, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.

Gli sporcelli
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Gli sporcelli / Roald Dahl ; letto da Fabrizio De Giovanni

Milano : Salani, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli di questo libro di Dahl. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria. Di loro non rimarranno che due fagotti di stracci e quattro vecchie e sporche ciabatte. Età di lettura: da 7 anni.

La casa senza ricordi
0 0 0
Disco (CD)

Carrisi, Donato

La casa senza ricordi / romanzo di Donato Carrisi ; [letto da Alberto Angrisano]

Milano : Salani, 2023

Abstract: Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell'Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l'ha nutrito, l'ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L'unico in grado di risvegliarlo è l'addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco - un gesto, una combinazione di parole - che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L'ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.

La portalettere
0 0 0
Disco (CD)

Giannone, Francesca

La portalettere / Francesca Giannone ; letto da Sonia Barbadoro

Milano : Salani, 2023

Abstract: Salento, giugno 1934. A Lizzanello, un paesino di poche migliaia di anime, una corriera si ferma nella piazza principale. Ne scende una coppia: lui, Carlo, è un figlio del Sud, ed è felice di essere tornato a casa; lei, Anna, sua moglie, è bella come una statua greca, ma triste e preoccupata: quale vita la attende in quella terra sconosciuta? Persino a trent'anni da quel giorno, Anna rimarrà per tutti «la forestiera», quella venuta dal Nord, quella diversa, che non va in chiesa, che dice sempre quello che pensa. E Anna, fiera e spigolosa, non si piegherà mai alle leggi non scritte che imprigionano le donne del Sud. Ci riuscirà anche grazie all'amore che la lega al marito, un amore la cui forza sarà dolorosamente chiara al fratello maggiore di Carlo, Antonio, che si è innamorato di Anna nell'istante in cui l'ha vista. Poi, nel 1935, Anna fa qualcosa di davvero rivoluzionario: si presenta a un concorso delle Poste, lo vince e diventa la prima portalettere di Lizzanello. La notizia fa storcere il naso alle donne e suscita risatine di scherno negli uomini. «Non durerà», maligna qualcuno. E invece, per oltre vent'anni, Anna diventerà il filo invisibile che unisce gli abitanti del paese. Prima a piedi e poi in bicicletta, consegnerà le lettere dei ragazzi al fronte, le cartoline degli emigranti, le missive degli amanti segreti. Senza volerlo – ma soprattutto senza che il paese lo voglia – la portalettere cambierà molte cose, a Lizzanello. Quella di Anna è la storia di una donna che ha voluto vivere la propria vita senza condizionamenti, ma è anche la storia della famiglia Greco e di Lizzanello, dagli anni '30 fino agli anni '50, passando per una guerra mondiale e per le istanze femministe. Ed è la storia di due fratelli inseparabili, destinati ad amare la stessa donna.

While time remains
0 0 0
Disco (CD)

Park, Yeonmi

While time remains : a North Korean defector's search for freedom in America / Yeonmi Park ; foreword by Jordan B. Peterson ; read by Maureen Taylor

[New York] : Simon & Schuster Audio, 2023

Abstract: The North Korean defector, human rights advocate, and bestselling author of In Order to Live sounds the alarm on the culture wars, identity politics, and authoritarian tendencies tearing America apart. After defecting from North Korea, Yeonmi Park found liberty and freedom in America. But she also found a chilling crackdown on self-expression and thought that reminded her of the brutal regime she risked her life to escape. When she spoke out about the mass political indoctrination she saw around her in the United States, Park faced censorship and even death threats. In While Time Remains, Park sounds the alarm for Americans by highlighting the dangerous hypocrisies, mob tactics, and authoritarian tendencies that speak in the name of wokeness and social justice. No one is spared in her eye-opening account, including the elites who claim to care for the poor and working classes but turn their backs on anyone who dares to think independently. Park arrived in America eight years ago with no preconceptions, no political aims, and no partisan agenda. With urgency and unique insight, the bestselling author and human rights activist reminds us of the fragility of freedom, and what we must do to preserve it

La casa dei fiamminghi
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La casa dei fiamminghi / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons, 2023

Abstract: Chi ha ucciso Germaine sfondandole il cranio a colpi di martello e perché ha gettato nella Mosa il corpo solo tre giorni dopo? Siamo a Givet, paesino francese al confine con il Belgio dove Germaine, giovane ragazza madre, era scomparsa misteriosamente in una mattina di gennaio. La gente del paese è convinta che i colpevoli siano i fiamminghi e così Maigret, per capire il perché di questi sospetti, ne frequenta la casa. È proprio così che trova colpevole e movente grazie al suo imbattibile intuito.

Delitto e castigo
0 0 0
Altro

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovič

Delitto e castigo / Fëdor Mihajlovič Dostoevskij ; letto da Paolo Pierobon ; introduzione di Anna Zafesova

Roma : Emons, 2023

Audionotes

Abstract: Raskolnikov, giovane studente di Pietroburgo, a causa di problemi finanziari decide di uccidere una vecchia usuraia e dopo è costretto ad uccidere anche la sorella. Vedendo sfumare il delitto perfetto che si era prefigurato, il protagonista si fa prendere dalla paura e dall’ansia. Il giudice istruttore che indaga sull’omicidio decide di non arrestarlo ma di aspettare la sua confessione. Quest’ultima avviene grazie all’intervento di Sonja, una prostituta innamorata di Raskolnikov che lo porta a capire l’errore.

I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro

I promessi sposi / Alessandro Manzoni ; legge Paolo Poli

Roma : Emons, [2023]

Abstract: Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo!

Al di qua del fiume
0 0 0
Disco (CD)

Selmi, Alessandra

Al di qua del fiume / Alessandra Selmi ; letto da Andrea Oldani

Milano : Salani, 2023

Abstract: È solo un triangolo di terra delimitato dal fiume Adda, lo si può abbracciare con uno sguardo. Ma, nel 1877, agli occhi di Cristoforo Crespi rappresenta il futuro. Lui, figlio di untengitt, di un tintore, lì farà sorgere un cotonificio all'avanguardia e, soprattutto, un villaggio per gli operai come mai si è visto in Italia, con la sua chiesa, la sua scuola, case accoglienti con giardino. Si giocherà tutto quello che ha, Cristoforo, per realizzare quel sogno. I soldi, la reputazione e anche il rapporto col fratello Benigno, ammaliato dalle sirene della nobiltà di Milano e dal prestigio di possedere un giornale. Per Cristoforo, invece, ciò che conta è produrre qualcosa di concreto e cambiare in meglio la vita dei suoi operai. E la vita della giovane Emilia cambia il giorno in cui si trasferisce nel nuovo villaggio. Figlia di uno dei più fedeli operai dei Crespi, e con una madre tormentata da cupe premonizioni del futuro, Emilia è spettatrice della creazione di un mondo autosufficiente al di qua del fiume, e la sua esistenza, nel corso degli anni, si legherà ineluttabilmente a quella degli altri abitanti di Crespi d'Adda. Come la famiglia Malberti, l'anima nera del villaggio, o gli Agazzi, idealisti e ribelli. Con loro, Emilia vive i piccoli e grandi stravolgimenti di quel microcosmo e affronta le tempeste della Storia: i moti per il pane del 1898, la prima guerra mondiale, le sollevazioni operaie… Tuttavia il destino farà incrociare la sua strada anche con quella di Silvio Crespi, erede dell'azienda e della visione del padre Cristoforo. Nonostante l'abisso sociale che li divide, tra i due s'instaura un rapporto speciale che resisterà nel tempo, e sarà Emilia il sostegno di Silvio nel momento in cui i Crespi - forse diventati troppo ricchi, troppo orgogliosi, troppo arroganti - rischieranno di perdere tutto. Fino all'avvento del fascismo, quando il villaggio Crespi, come il resto del Paese, non sarà più lo stesso. Il racconto appassionato dell'intreccio di destini tra imprenditori visionari e coraggiosi e famiglie operaie: speranze, drammi, vendette e amori in un grandioso ed emozionante affresco storico.

L'amica della signora Maigret
0 1 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

L'amica della signora Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons, 2022

Abstract: La signora Maigret è finita sulle prime pagine dei giornali insieme a un'amica che le ha giocato un brutto scherzo scomparendo misteriosamente dopo averle lasciato un bambino di due anni. E come se non bastasse la Signora ha deciso di ribellarsi al suo celebre marito e mettersi a indagare al posto suo. Cosa le sarà venuto in mente? Maigret è incredulo e soprattutto non capisce cosa colleghi questa vicenda all'impossibile caso Steuvels che tormenta la polizia giudiziaria.

Harry Potter
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Harry Potter : la serie audio completa / J. K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Milano : Salani, 2022

Abstract: Finalmente la serie audio completa di Harry Potter, nell'acclamata interpretazione di Francesco Pannofino, raccolta in un prezioso cofanetto che contiene tutti i 7 capitoli della saga più amata: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte. In 11 CD MP3, per un totale di oltre 118 ore di ascolto. Età di lettura: da 7 anni.

Quando le montagne cantano
0 0 0
Disco (CD)

Nguyen, Phan Que Mai

Quando le montagne cantano : romanzo / Nguyen Phan Que Mai ; letto da Elettra Mallaby e Anna Cianca

[S.l.] : Salani, 2022

Abstract: Dal loro rifugio sulle montagne, la piccola Huong e sua nonna Dieu Lan sentono il rombo dei bombardieri americani e scorgono il bagliore degli incendi che stanno devastando Hanoi. Fino a quel momento, per Huong la guerra è stata l'ombra che ha risucchiato i suoi genitori, e adesso quell'ombra sta avvolgendo anche lei e la nonna. Tornate in città, scoprono che la loro casa è completamente distrutta, eppure non si scoraggiano e decidono di ricostruirla, mattone dopo mattone. E, per infondere fiducia nella nipote, Dieu Lan inizia a raccontarle la storia della sua vita: degli anni nella tenuta di famiglia sotto l'occupazione francese e durante le invasioni giapponesi; di come tutto fosse cambiato con l'avvento dei comunisti, per i quali possedere terre era un crimine da pagare col sangue; della sua fuga disperata verso Hanoi senza cibo né denaro e della scelta di abbandonare i suoi cinque figli lungo il cammino, nella speranza che, prima o poi, si sarebbero ritrovati. E così era accaduto, perché lei non si era mai persa d'animo. Quando la nuova casa è pronta, la guerra è ormai conclusa. I reduci tornano dal fronte e anche Huong finalmente può riabbracciare la madre, Ngoc Ma è una donna molto diversa da quella che lei ricordava. La guerra le ha rubato le parole e toccherà a Huong darle una voce, per aiutarla a liberarsi del fardello di troppi segreti... La saga di una famiglia che si dipana lungo tutto il Novecento, in un Paese diviso e segnato da carestie e guerre, dittature e rivoluzioni. Tre generazioni di donne forti, che affrontano la vita con coraggio e determinazione. Una storia potente e lirica insieme, che ci ricorda il valore dei legami familiari e gli ostacoli che siamo disposti a superare per rimanere accanto alle persone che amiamo.  

Il baco da seta
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Il baco da seta / Robert Galbraith ; letto da Andrea Mete

Milano : Salani, 2014

Audiolibri Salani

Abstract: Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano intorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore...

Gli animali fantastici: dove trovarli
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Gli animali fantastici: dove trovarli : Newt Scamander / di J. K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Milano : Salani, 2022

Audiolibri Salani

Abstract: Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli Animali fantastici: dove trovarli". Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief e all'associazione benefica internazionale di J.K. Rowling Lumos. Età di lettura: da 8 anni.

Il mio amico Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il mio amico Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons, 2022

Collezione Maigret ; 26

Abstract: Scotland Yard ha inviato a Parigi l'ispettore Pyke per studiare il metodo Maigret! Pyke è molto diligente e segue Maigret come un'ombra, cosa che fa impazzire il nostro commissario. Avrà modo di vedere Maigret all'opera quando a Porquerolles viene ucciso Marcellin, un piccolo malvivente che vive su una barca. Delitto che non sarebbe stato di competenza del commissario se non fosse che Marcellin sosteneva di essere suo amico, e tutti sono convinti che sia morto proprio per questa ragione.

Il quidditch attraverso i secoli
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Il quidditch attraverso i secoli / J. K. Rowling (Kennilworthy Whisp) ; letto da Francesco Pannofino

Milano : Salani, 2022

Abstract: Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora "Il Quidditch attraverso i secoli" è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. Età di lettura: da 8 anni.

Le fiabe di Beda il Bardo
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Le fiabe di Beda il Bardo / J. K. Rowling ; letto da Roberta Greganti ... [et al]

Milano : Salani, 2022

Audiolibri Salani

Abstract: Miscela gorgogliante di magia e malvagità, con un tocco di ironia, questo indispensabile libro della Biblioteca di Hogwarts contiene cinque racconti accompagnati dai saggi e acuti commenti di Albus Silente e illustrati in un trionfo di colori dal talentuoso babbano Chris Riddell, tre volte vincitore della Kate Greenaway Medal. Da quando Beda pose per la prima volta la sua penna d'oca sulla pergamena nel quindicesimo secolo, queste fiabe furono amate da generazioni di maghi e streghe e saranno amate dai fan di Harry Potter e dai babbani di tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.

La saga dei Florio. 2: L'inverno dei leoni
0 0 0
Disco (CD)

Auci, Stefania

La saga dei Florio. 2: L'inverno dei leoni / Stefania Auci ; letto da Ninni Bruschetta

Milano : Salani, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Hanno vinto, i Florio, i Leoni di Sicilia. Lontani sono i tempi della misera putìa al centro di Palermo, dei sacchi di spezie, di Paolo e di Ignazio, arrivati lì per sfuggire alla miseria, ricchi solo di determinazione. Adesso hanno palazzi e fabbriche, navi e tonnare, sete e gioielli. Adesso tutta la città li ammira, li onora e li teme. E il giovane Ignazio non teme nessuno. Il destino di Casa Florio è stato il suo destino fin dalla nascita, gli scorre nelle vene, lo spinge ad andare oltre la Sicilia, verso Roma e gli intrighi della politica, verso l'Europa e le sue corti, verso il dominio navale del Mediterraneo, verso l'acquisto dell'intero arcipelago delle Egadi. È un impero sfolgorante, quello di Ignazio, che però ha un cuore di ghiaccio. Perché per la gloria di Casa Florio lui ha dovuto rinunciare all'amore che avrebbe rovesciato il suo destino. E l'ombra di quell'amore non lo lascia mai, fino all'ultimo… Ha paura, invece, suo figlio Ignazziddu, che a poco più di vent'anni riceve in eredità tutto ciò suo padre ha costruito. Ha paura perché lui non vuole essere schiavo di un nome, sacrificare se stesso sull'altare della famiglia. Eppure ci prova, affrontando un mondo che cambia troppo rapidamente, agitato da forze nuove, violente e incontrollabili. Ci prova, ma capisce che non basta avere il sangue dei Florio per imporsi. Ci vuole qualcos'altro, qualcosa che avevano suo nonno e suo padre e che a lui manca. Ma dove, cosa, ha sbagliato? Vincono tutto e poi perdono tutto, i Florio. Eppure questa non è che una parte della loro incredibile storia. Perché questo padre e questo figlio, così diversi, così lontani, hanno accanto due donne anche loro molto diverse, eppure entrambe straordinarie: Giovanna, la moglie di Ignazio, dura e fragile come cristallo, piena di passione ma affamata d'amore, e Franca, la moglie di Ignazziddu, la donna più bella d'Europa, la cui esistenza dorata va in frantumi sotto i colpi di un destino crudele. Sono loro, sono queste due donne, a compiere la vera parabola – esaltante e terribile, gloriosa e tragica – di una famiglia che, per un lungo istante, ha illuminato il mondo. E a farci capire perché, dopo tanti anni, i Florio continuano a vivere, a far battere il cuore di un'isola e di una città. Unici e indimenticabili.

Trilogia del ritorno
0 0 0
Disco (CD)

Uhlman, Fred

Trilogia del ritorno / Fred Uhlman ; letto da Bruno Armando

Milano : Salani, c2009 [distribuzione2021]

Abstract: "Mi sentivo prima tedesco, poi ebreo". Poche parole piene di rimpianto racchiudono il fascino dei tre romanzi brevi di Fred Uhlman: "L'amico ritrovato", "Un'anima non vile" e "Niente resurrezioni, per favore" nascono dalla tragedia di chi, disperatamente innamorato della Germania e della sua cultura, se ne vide improvvisamente allontanato in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. Con una scrittura di grande sobrietà, l'autore ripercorre nella Trilogia del ritorno una delle pagine più agghiaccianti della nostra storia, creando tre gioielli di prosa che si illuminano vicendevolmente, e riuscendo a trarre una musica semplice e malinconica dalla tragedia di un'intera civiltà. Un audiolibro della durata di cinque ore e trentasei minuti, letto da Bruno Armando.

Meditazione per la regressione alle vite passate
0 0 0
Disco (CD)

Weiss, Brian

Meditazione per la regressione alle vite passate / Brian Weiss

Nuova ed.

Coriano di Rimini : My Life, 2021

Abstract: Le famose Meditazioni guidate di Regressione alle vite passate del Dr. Weiss sono finalmente disponibili in una versione rinnovata in italiano. Il cofanetto contiene due CD Audio, ognuno con una magnifica Meditazione, con sottofondo musicale in 432 Hz: Meditazione di Regressione per il Benessere, durata 35 minuti Meditazione nelle Vite Passate, durata 37 minuti Queste due Meditazioni guidate per la Regressione alle vite passate, consentono di sperimentare i benefici del rilassamento profondo, uno strumento eccezionale e alla portata di tutti per far emergere alla coscienza i nodi irrisolti che sono d’ostacolo a un futuro equilibrato e di sicuro successo. Lo scopo è quello di riconoscere il proprio passato per lasciarlo andare e costruire un futuro sereno e ricco di possibilità. Scoprire quali esperienze hai vissuto in un passato più o meno remoto, quante persone sei stato prima di approdare all’esistenza attuale e rimuovere disagi e blocchi interiori limitanti è il regalo più bello che puoi fare a te stesso e alle persone che ami.