Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui.
Abstract: Diffuso, esponenziale, discusso, Uber è un servizio di trasporto, ma dà oggi nome a un processo capace di tenere insieme molti elementi del discorso globale sull’innovazione: app, algoritmi, Big Data, piattaforme software, telefonia mobile. Gli ingredienti sono tanti, ma alla base del modello c’è n’è uno che agisce non solo in campo economico: la disintermediazione. I due termini sono praticamente sinonimi. Nelle imprese così come in politica, l’eliminazione degli intermediari accorcia le filiere, rendendo i processi più efficienti. Creare una relazione diretta con il consumatore, il cliente, l’utente, il lettore, l’elettore richiede una velocità crescente nella gestione di ogni flusso (commerciale, economico, finanziario, fisico, informativo) e ancor maggiori risparmi di spazio e tempo. La rivoluzione che, partita dall’economia, sta tentando incursioni in ogni ambito, è un processo lineare che distruggerà ogni soggetto toccato nel suo passaggio o si tratta di un percorso ciclico che aggira i soggetti intermedi per ricrearne altri in grado di razionalizzare il "grande tutto" che il web mette a disposizione?
Titolo e contributi: Uberization : il potere globale della disintermediazione: cosa fare perchè uno strumento utile non diventi un'ideologia / Antonio Belloni
Pubblicazione: Milano : Egea, 2017
Descrizione fisica: VII, 180 p. ; 23 cm
EAN: 9788823835863
Data:2017
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
ALBINO | 658.8 BEL | ALB-143852 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag