OSIO SOTTO

OSIO SOTTO

SERVIZI

INFORMAZIONI

La biblioteca offre un servizio di prestito a chiunque si iscriva, mettendo a disposizione un patrimonio di quasi 45.000 volumi, con incrementi annuii di circa 1600/1700 opere: fornisce inoltre, la possibilità di effettuare richieste di interprestito con altre biblioteche della Provincia di Bergamo garantendo presso la nostra biblioteca, tre passaggi di interprestito alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.

 

SEZIONI

La Sezione Adulti è costituita da un settore dedicato alla narrativa (italiana, americana, inglese, francese...) e uno dedicato alla saggistica ordinata secondo la classificazione decimale DEWEY.

Una speciale Sezione Ragazzi, dotata di personale specializzato e locali appositamente attrezzati, accoglie i giovani lettori offrendo loro libri di narrativa, divulgazione e supporti multimediali

DISCHI IN VINILE

 
VIDEOTECA
 
EMEROTECA
 

 

 

CONSULTAZIONE E PRESTITO

La biblioteca garantisce la libera consultazione all'archivio di UOL, la banca dati bibliografica dei testi posseduti dalle biblioteche della Provincia di Bergamo.

Testi enciclopedici
esclusi dal prestito
Libri e Audiolibri
durata del prestito: 30 giorni
Enciclopedie multimediali
solo consultazione
DVD
solo prestito: 7 giorni
Emeroteca (annate di riviste)
consultazione e prestito

 

Vengono forniti inoltre, nel rispetto dei vari REGOLAMENTI predisposti, l'utilizzo della navigazione in internet,la disponibilità di un PC per uso personale, per motivi di studio, tesi, lavoro, etc. e il servizio fotocopie.

Esiste un settore locale con oltre 500 pubblicazioni sulla Provincia di Bergamo e i suoi Comuni concernenti storia, arte, tradizioni, economia, turismo, itinerari...

 

INTERNAVIGARE

DAL 16 APRILE 2011 LA BIBLIOTECA DI OSIO SOTTO offre l’accesso a Internet come ulteriore strumento di informazione rispetto alle tradizionali fonti librarie e documentarie. L’accesso al servizio Internet è consentito esclusivamente agli utenti iscritti dopo aver sottoscritto l’apposito modulo di iscrizione e dopo aver preso visione delle procedure operative.