GORLAGO

GORLAGO

SERVIZI DELLA BIBLIOTECA

Prestito a domicilio

Il prestito dei libri dura 30 giorni, quello di CD musicali e di film (DVD o Blu-Ray) 7 giorni.

Possono essere trattenuti in prestito fino a 20 libri e 5 CD o DVD, per un totale di 25 titoli, incluse le prenotazioni.

Il prestito può essere prorogato fino ad un massimo di tre volte, se il titolo non è richiesto da altri lettori.

I CD musicali e i film sono disponibili per il prestito nel rispetto delle leggi sul diritto d’autore, ovvero trascorsi almeno 18 mesi dalla data di pubblicazione.

 

I libri e i CD/DVD presi in prestito presso la biblioteca di Gorlago possono essere restituiti in una qualunque delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca.


Prestito interbibliotecario

E' possibile chiedere e ricevere gratuitamente in prestito libri, CD e DVD da tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria di Cooperazione, qualora la nostra biblioteca non possedesse un titolo interessato.

 

Servizio di prenotazione on-line

Avendo una e-mail ed una volta iscritto presso la biblioteca, l’utente può essere abilitato alla prenotazione del documento direttamente da casa attraverso il catalogo online delle biblioteche della provincia di bergamo, l’opac della RBBG. Con l’abilitazione, si può vedere la propria pagina personale, e restare aggiornato su tutti gli eventi dell’intera Rete Bibliotecaria Bergamasca.

In Biblioteca vengono assegnate personalmente e devono essere rinnovate almeno una volta l'anno le credenziali per accedere al Catalogo dal quale è possibile appunto prenotare titoli, verificare i propri prestiti in corso e l'elenco dei prestiti trascorsi, ma anche costruire scaffali personalizzati (per esempio di libri che si desidera leggere più avanti, la propria classifica personale, una bibliografia di titoli consigliati).

 

Area ristoro

Nella biblioteca è presente un'area ristoro con distributore di bevande calde, fredde e snack.