Libri per adulti letti ad alta voce, scaricabili anche in formato digitale per il download o lo streaming attraverso Medialibrary

Trovati 212 documenti.

Zanna Bianca
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London , traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da marco Franzelli

[S.l.] : Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Zanna Bianca la vita è una dura lotta contro la ferocia dei suoi simili e la violenza degli uomini. L'unico modo per sopravvivere è tirare fuori il suo istinto di lupo e crescere aggressivo e solitario. Eppure l'incontro con Weedon Scott risveglierà in lui il cane... Età di lettura: da 10 anni.

E' facile smettere di fumare
0 0 0
Monografie

Carr, Allen

E' facile smettere di fumare : se sai come farlo / di Allen Carr

34. ed.

Milano : EWI, 2010

  • Non prenotabile

Abstract: Questo libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l'hanno già letto, perché - nonostante sembri impossibile - smettere di fumare è facile, se sai come farlo. Questa confezione contiene il libro e la versione audio integrale dello stesso.

La paura
0 0 0
Monografie

Osho

La paura : comprenderla e dissolverla l'arte di restare centrati nelle tempeste della vita / Osho

Milano : Bompiani, 2008

  • Non prenotabile

Abstract: Dopo L'arte dell'equilibrio, un altro libro del Maestro di saggezza orientale Osho per orientarsi nella vita e vincere le proprie debolezze. Attraverso le regole di una disciplina naturale e non violenta, Osho insegna (prima a parole e poi concretamente nel cd) una tecnica di autocontrollo che permette di vincere le proprie paure, attraverso il controllo progressivo di sé, dei propri desideri e delle propri incertezze. Per andare incontro all'Altro senza sospetti. Per imparare a guardare sempre il rovescio della medaglia. Per avere sempre la serenità di quando non si ha nulla da perdere. La strategia della consapevolezza contro qualsiasi paura, per riconquistare la propria spontaneità perduta.

La commedia di Dante
0 0 0
Monografie

Alighieri, Dante

La commedia di Dante / raccontata e letta da Vittorio Sermonti

[Firenze ; Milano] : Giunti, 2012

  • Non prenotabile

Abstract: A venticinque anni dalla prima uscita per i microfoni della Rai, e dopo una lunghissima serie di repliche radiofoniche, di edizioni a stampa e di pubbliche letture in Italia e nel mondo, è questa la versione definitiva della Commedia di Dante raccontata e letta da Vittorio Sermonti. Ad ogni canto i cento racconti critici premettono importanti informazioni linguistiche, storiche, filosofiche. Così concepita e realizzata, l'opera costituisce un nuovo modello di divulgazione alta, insieme libera e discorsiva, resa culturalmente inoppugnabile dalla supervisione di Gianfranco Contini e Cesare Segre (due dei massimi studiosi mondiali di Dante), che ne garantisce il rigore scientifico. Presentata nella sua veste insieme definitiva e originaria, l'opera ha contribuito in modo rilevante a restituire il poema dantesco, spesso relegato fra le più faticose e opache memorie scolastiche, alla sua misteriosa popolarità.

Giochiamo?
0 0 0
Multimedia (kit)

Ammaniti, Niccolò

Giochiamo? : due racconti letti dagli autori / Niccolò Ammaniti ; con Antonio Manzini

Milano : Mondadori, 2008

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due racconti ­ uno dei quali inedito - scritti a quattro mani da Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, che mostrano al meglio la vena grottesca, divertente e allo stesso tempo intrisa di malinconia che caratterizza il grande autore di capolavori come Io non ho paura e Come Dio comanda (premio Strega 2007). La lettura degli autori rende questi testi due autentici piccoli capolavori teatrali.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Multimedia (kit)

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino : audiolibro / letto da Paolo Poli

Firenze [etc.] : Giunti, 2011

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anche se Pinocchio sembra sottratto al tempo e alla storia - nel 2011 saranno centotrent'anni dalla sua prima pibblicazione a puntate (1881) - è bastato poco più di un secolo per farne uno dei grandi capolavori dell'umanità. Per festeggiarne il centenario, Giunti pubblica un'elegante confezione che contiene il libro di Collodi nell'edizione originale con i disegni di Mazzanti e un cd audio con la lettura integrale per voce di Paolo Poli. Un modo per far ascoltare a grandi e piccini una delle favole più belle di tutti i tempi nell'interpretazione di uno dei più noti attori del panorama italiano. Grazie alle sue origini fiorentine, Paolo Poli è davvero uno dei pochi artisti in grado di leggere al meglio il romanzo di Collodi, sia per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi sia per la tonalità e le sfumature che restituisce alla lingua. Età di lettura: da 8 anni.

La divina commedia
0 0 0
Monografie

Alighieri, Dante

La divina commedia : canti scelti / Dante Alighieri ; voce rec.: Ugo De Vita ; musica di Andrea Piscitelli

Milano : Rugginenti, c2006

  • Non prenotabile
Il Vangelo di Marco
0 0 0
Disco (CD)

Il Vangelo di Marco : lettura integrale a più voci / voce rec.: Ugo De Vita ; musiche di M. A. Ciurleo

Milano : Rugginenti, c2006

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Cuore di tenebra
0 0 0
Disco (CD)

Conrad, Joseph

Cuore di tenebra / Joseph Conrad

Noviglio : Gneusz Cl'Audio, p2006

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
In compagnia di Giosuè Carducci
0 0 0
Disco (CD)

Carducci, Giosue

In compagnia di Giosuè Carducci ; [letture di Gino Cervi ... et al.]

[S. l.] : Warner music Italia, c2007

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Filosofia e scienza nel 17. e 18. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Filosofia e scienza nel 17. e 18. secolo : Galileo Galilei, Tommaso Campanella, Giordano Bruno, Cesare Beccaria / lettura di Moro Silo

3. ed

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2007

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Dante Alighieri e la letteratura italiana del 13. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Dante Alighieri e la letteratura italiana del 13. secolo / Francesco d'Assisi ... [et al.] ; [lettura di Moro Silo]

3. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2007

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il XIII secolo fu un periodo di grande risveglio politico e civile nelle città italiane, e di rinnovato interesse per l'arte e la cultura. Questa opera propone l'ascolto di brani che esemplificano molte tendenze della letteratura di questo periodo: religiose (San Francesco d'Assisi e Jacopone da Todi); comico-satiriche (Cecco Angiolieri); la lirica d'amore (Cielo d'Alcamo); d'intrattenimento educativo (Marco Polo e Il Novellino); il Dolce Stil Novo, (Guido Guinizzelli, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri) e, infine, tre tra i più importanti canti dell'Inferno della Commedia Dantesca (il I, il V e il XXXIII).

Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo / Francesco Petrarca ... [et al.] ; [lettura di Moro Silo]

2. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2002

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La voce del narratore recita le più belle poesie di Petrarca, tratte dal Canzoniere dove l'autore analizza il suo amore non corrisposto per Laura ed esplora le sue crisi più profonde e irrisolte. Di Leon Battista Alberti, architetto, filosofo, matematico, fisico, potrete ascoltare alcune riflessioni sulla lingua volgare tratte dai Libri della famiglia. Più di qualsiasi altro Leonardo da Vinci rappresenta l'uomo ideale del Rinascimento: il suo genio ha trovato espressione nella pittura, scultura, filosofia, matematica e nello studio delle scienze, ma è stato importante come scrittore grazie al suo trattato sulla pittura. E infine, a chiudere la carrellata di letture, un brano tratto dalla Storia d'Italia di Francesco Guicciardini.

Italo Calvino: le città invisibili
0 0 0
Disco (CD)

Calvino, Italo

Italo Calvino: le città invisibili / [lettura di Moro Silo]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2000

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Calvino è stato uno degli scrittori italiani degli ultimi decenni più amati e conosciuti nel mondo. Nato a Cuba e cresciuto in Italia a San Remo, cominciò la sua carriera come scrittore di opere realistiche e impegnate politicamente nel clima degli sconvolgimenti del dopoguerra italiano. Successivamente dà voce alla sua anima di contastorie che riesce ad afferrare le piccole vanità umane e ad intrecciarle entro storie fantastiche, esplorando la narrazione fino ai suoi confini ultimi. Dalle Città Invisibili la magia dei capitoli più significativi è evocata dalla lettura di Moro Silo.

Giovanni Boccaccio: Decamerone
0 0 0
Disco (CD)

Boccaccio, Giovanni

Giovanni Boccaccio: Decamerone / [lettura di Moro Silo]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2000

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giovanni Boccaccio può essere considerato insieme con Dante e Petrarca, il più importante scrittore del XIV secolo sia in Italia che in tutta Europa. Boccaccio si distingue però dagli altri due per il suo stile centrato su tematiche terrene e per il suo relativo disinteresse per le problematiche morali, religiose, teologiche e politiche. L'opera maggiore di Boccaccio è il Decameron una raccolta di 100 novelle collegate in una trama narrativa generale. L'interpretazione in voce di alcune tra le novelle più conosciute restituirà all'ascoltatore la suggestiva immagine del mondo, vivace e dalle mille sfaccettature, descritto dall'autore.

Gabriele D'Annunzio: racconti da Terra Vergine
0 0 0
Disco (CD)

D'Annunzio, Gabriele

Gabriele D'Annunzio: racconti da Terra Vergine / [lettura di Orsola Boran]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2001

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La voce della narratrice interpreta tre novelle del maestro del Decadentismo italiano Gabriele D'Annunzio. Egli ha esplorato il misticismo estetico e l'irrazionale mettendoli in relazione con la sua natura sensuale. Con l'abbandono della ragione come mezzo di conoscenza D'Annunzio si arrende all'istintualità e alla sensualità, vedendo in esse la via per vivere la vita più profondamente e sondare i misteri dell'Ego e, quindi, sondare i misteri della natura. L'appassionato entusiasmo delle sue emozioni ha trovato voce in una varietà di forme ed innovazioni tecniche e in un evocativo ed originale linguaggio poetico.

Ascolto il Vangelo di Matteo
0 0 0
Disco (CD)

Ascolto il Vangelo di Matteo / [voci: Danilo Bruni ... [et al.] ; musiche originali di Giuseppe Saverio Mercadante]

Leumann : Elledici multimedia, c2007

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ascolto il Vangelo di Marco
0 0 0
Disco (CD)

Ascolto il Vangelo di Marco / [voci: M. Grazia Cavagnino ... [et al.] ; musiche originali di Giuseppe Saverio Mercadante]

Leumann : Elledici multimedia, c2008

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ascolto il Vangelo di Luca
0 0 0
Disco (CD)

Ascolto il Vangelo di Luca / [voci: Danilo Bruni ... [et al.] ; musiche originali di Giuseppe Saverio Mercadante]

Leumann : Elledici multimedia, c2007

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo / [Francesco Petrarca ... et al. ; lettura di Moro Silo]

3. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2007

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La voce del narratore recita le più belle poesie di Petrarca, tratte dal Canzoniere dove l'autore analizza il suo amore non corrisposto per Laura ed esplora le sue crisi più profonde e irrisolte. Di Leon Battista Alberti, architetto, filosofo, matematico, fisico, potrete ascoltare alcune riflessioni sulla lingua volgare tratte dai Libri della famiglia. Più di qualsiasi altro Leonardo da Vinci rappresenta l'uomo ideale del Rinascimento: il suo genio ha trovato espressione nella pittura, scultura, filosofia, matematica e nello studio delle scienze, ma è stato importante come scrittore grazie al suo trattato sulla pittura. E infine, a chiudere la carrellata di letture, un brano tratto dalla Storia d'Italia di Francesco Guicciardini.