Libri per adulti letti ad alta voce, scaricabili anche in formato digitale per il download o lo streaming attraverso Medialibrary

Trovati 212 documenti.

Zanna Bianca
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London , traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da marco Franzelli

[S.l.] : Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Zanna Bianca la vita è una dura lotta contro la ferocia dei suoi simili e la violenza degli uomini. L'unico modo per sopravvivere è tirare fuori il suo istinto di lupo e crescere aggressivo e solitario. Eppure l'incontro con Weedon Scott risveglierà in lui il cane... Età di lettura: da 10 anni.

La paura
0 0 0
Monografie

Osho

La paura : comprenderla e dissolverla l'arte di restare centrati nelle tempeste della vita / Osho

Milano : Bompiani, 2008

  • Non prenotabile

Abstract: Dopo L'arte dell'equilibrio, un altro libro del Maestro di saggezza orientale Osho per orientarsi nella vita e vincere le proprie debolezze. Attraverso le regole di una disciplina naturale e non violenta, Osho insegna (prima a parole e poi concretamente nel cd) una tecnica di autocontrollo che permette di vincere le proprie paure, attraverso il controllo progressivo di sé, dei propri desideri e delle propri incertezze. Per andare incontro all'Altro senza sospetti. Per imparare a guardare sempre il rovescio della medaglia. Per avere sempre la serenità di quando non si ha nulla da perdere. La strategia della consapevolezza contro qualsiasi paura, per riconquistare la propria spontaneità perduta.

Giochiamo?
0 0 0
Multimedia (kit)

Ammaniti, Niccolò

Giochiamo? : due racconti letti dagli autori / Niccolò Ammaniti ; con Antonio Manzini

Milano : Mondadori, 2008

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due racconti ­ uno dei quali inedito - scritti a quattro mani da Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, che mostrano al meglio la vena grottesca, divertente e allo stesso tempo intrisa di malinconia che caratterizza il grande autore di capolavori come Io non ho paura e Come Dio comanda (premio Strega 2007). La lettura degli autori rende questi testi due autentici piccoli capolavori teatrali.

E' facile smettere di fumare
0 0 0
Monografie

Carr, Allen

E' facile smettere di fumare : se sai come farlo / di Allen Carr

34. ed.

Milano : EWI, 2010

  • Non prenotabile

Abstract: Questo libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l'hanno già letto, perché - nonostante sembri impossibile - smettere di fumare è facile, se sai come farlo. Questa confezione contiene il libro e la versione audio integrale dello stesso.

La commedia di Dante
0 0 0
Monografie

Alighieri, Dante

La commedia di Dante / raccontata e letta da Vittorio Sermonti

[Firenze ; Milano] : Giunti, 2012

  • Non prenotabile

Abstract: A venticinque anni dalla prima uscita per i microfoni della Rai, e dopo una lunghissima serie di repliche radiofoniche, di edizioni a stampa e di pubbliche letture in Italia e nel mondo, è questa la versione definitiva della Commedia di Dante raccontata e letta da Vittorio Sermonti. Ad ogni canto i cento racconti critici premettono importanti informazioni linguistiche, storiche, filosofiche. Così concepita e realizzata, l'opera costituisce un nuovo modello di divulgazione alta, insieme libera e discorsiva, resa culturalmente inoppugnabile dalla supervisione di Gianfranco Contini e Cesare Segre (due dei massimi studiosi mondiali di Dante), che ne garantisce il rigore scientifico. Presentata nella sua veste insieme definitiva e originaria, l'opera ha contribuito in modo rilevante a restituire il poema dantesco, spesso relegato fra le più faticose e opache memorie scolastiche, alla sua misteriosa popolarità.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Multimedia (kit)

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino : audiolibro / letto da Paolo Poli

Firenze [etc.] : Giunti, 2011

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anche se Pinocchio sembra sottratto al tempo e alla storia - nel 2011 saranno centotrent'anni dalla sua prima pibblicazione a puntate (1881) - è bastato poco più di un secolo per farne uno dei grandi capolavori dell'umanità. Per festeggiarne il centenario, Giunti pubblica un'elegante confezione che contiene il libro di Collodi nell'edizione originale con i disegni di Mazzanti e un cd audio con la lettura integrale per voce di Paolo Poli. Un modo per far ascoltare a grandi e piccini una delle favole più belle di tutti i tempi nell'interpretazione di uno dei più noti attori del panorama italiano. Grazie alle sue origini fiorentine, Paolo Poli è davvero uno dei pochi artisti in grado di leggere al meglio il romanzo di Collodi, sia per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi sia per la tonalità e le sfumature che restituisce alla lingua. Età di lettura: da 8 anni.

Mi manchi
0 0 0
Disco (CD)

Avalli, Ippolita

Mi manchi / Ippolita Avalli ; [lettura di Alessandra Bedino]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, 2009

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un romanzo che si ascolta tutto d'un fiato, dove Ippolita Avalli usa con intelligenza il meccanismo classico della ricerca, della necessità di andare a ritrovare uno scomparso, con la suspense che ne consegue, fino allo scioglimento finale. Qui lo scomparso è nientemeno che il figlio amatissimo di una madre single. Vera, sola per scelta, ha trovato nel figlio la ragione della vita. La ricerca di Gabriele smarritosi a Londra, appena arrivato e proprio il giorno del suo diciottesimo compleanno, è in realtà anche un viaggio alla ricerca di sé stessa. Mi manchi è, in primis, un libro d'amore: Vera, la protagonista, descrive il suo amore per Giulio, per Omar, per Gabriele, descrive i conflitti generazionali, alterna molto bene il presente al passato, traccia uno spaccato impeccabile dell'Italia degli anni '70 e '80. È, altresì, un libro politico perché la scrittrice non fa mistero di esprimere le proprie idee sull'amore, sul sesso, sul matrimonio, sul divorzio, criticando il perbenismo borghese, ma è soprattutto un romanzo intriso di forti passioni. Quello che colpisce al di là della trama abilmente orchestrata e dei personaggi magistralmente tratteggiati, è la scrittura: alta, poetica, intensa, resa con grande intensa drammaticità dalla voce dell'attrice Alessandra Bedino.

Orlando furioso
0 0 0
Disco (CD)

Ariosto, Ludovico

Orlando furioso / Ludovico Ariosto ; lettura interpretata da Claudio Carini

[S. l.] : Recitar leggendo, c2007

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La trama dell'Orlando Furioso è un grandioso susseguirsi di duelli e battaglie, di incontri imprevisti, di mostri e di magie, di castelli incantati e sterminati viaggi fin sulla luna. Il fascino di questo poema non risiede soltanto nel vertiginoso ritmo di avventure che vi sono narrate, ma anche dalla continua e naturale mescolanza fra realtà e sogno. Nel groviglio di storie che compongono il poema ritroviamo i temi dell'amicizia e dell'inganno, della fedeltà e della infedeltà, della lealtà e del tradimento, della prodezza e della superbia. L'audiolibro, costituito da un'ampia antologia di oltre otto ore, propone una lettura ad alta voce tutta tesa a far rivivere la splendida sonorità dell'endecasillabo ariostesco.

Filosofia e scienza nel 17. e 18. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Filosofia e scienza nel 17. e 18. secolo : Galileo Galilei, Tommaso Campanella, Giordano Bruno, Cesare Beccaria / lettura di Moro Silo

3. ed

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2007

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Dante Alighieri e la letteratura italiana del 13. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Dante Alighieri e la letteratura italiana del 13. secolo / Francesco d'Assisi ... [et al.] ; [lettura di Moro Silo]

3. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2007

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il XIII secolo fu un periodo di grande risveglio politico e civile nelle città italiane, e di rinnovato interesse per l'arte e la cultura. Questa opera propone l'ascolto di brani che esemplificano molte tendenze della letteratura di questo periodo: religiose (San Francesco d'Assisi e Jacopone da Todi); comico-satiriche (Cecco Angiolieri); la lirica d'amore (Cielo d'Alcamo); d'intrattenimento educativo (Marco Polo e Il Novellino); il Dolce Stil Novo, (Guido Guinizzelli, Guido Cavalcanti, Dante Alighieri) e, infine, tre tra i più importanti canti dell'Inferno della Commedia Dantesca (il I, il V e il XXXIII).

Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo
0 0 0
Disco (CD)

Francesco Petrarca e la letteratura italiana del 15. e 16. secolo / Francesco Petrarca ... [et al.] ; [lettura di Moro Silo]

2. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2002

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La voce del narratore recita le più belle poesie di Petrarca, tratte dal Canzoniere dove l'autore analizza il suo amore non corrisposto per Laura ed esplora le sue crisi più profonde e irrisolte. Di Leon Battista Alberti, architetto, filosofo, matematico, fisico, potrete ascoltare alcune riflessioni sulla lingua volgare tratte dai Libri della famiglia. Più di qualsiasi altro Leonardo da Vinci rappresenta l'uomo ideale del Rinascimento: il suo genio ha trovato espressione nella pittura, scultura, filosofia, matematica e nello studio delle scienze, ma è stato importante come scrittore grazie al suo trattato sulla pittura. E infine, a chiudere la carrellata di letture, un brano tratto dalla Storia d'Italia di Francesco Guicciardini.

Racconti scelti
0 0 0
Disco (CD)

Calvino, Italo

Racconti scelti / Italo Calvino ; lettura interpretata da Claudio Carini

[S. l.] : Recitar leggendo, c2005

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il CD Audio 1 contiene: Il giardino incantato; Ultimo viene il corvo; Il bosco degli animali; Funghi in città; La panchina. Il CD Audio 2 contiene: Campo di mine; Luna e Gnac; La notte dei numeri; La signora Paulatim. Durata complessiva 135 minuti. Letture interpretate da Claudio Carini

Federica Bosco legge Mi piaci da morire
0 0 0
Disco (CD)

Bosco, Federica

Federica Bosco legge Mi piaci da morire / di Federica Bosco

Versione integrale

Roma : Emons Italia, c2008

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché... Letto dall'autrice Federica Bosco.

Le città invisibili
0 0 0
Disco (CD)

Calvino, Italo

Le città invisibili / Italo Calvino ; [lettura di Moro Silo]

2. ed.

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2008

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher leggono L'eleganza del riccio
0 0 0
Disco (CD)

Barbery, Muriel

Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher leggono L'eleganza del riccio / di Muriel Barbery

Versione ridotta

Roma : Emons Italia, c2008

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Caso letterario internazionale, questa brillante commedia sociale è animata da due memorabili personaggi femminili, che abitano nello stesso palazzo: Renée, la portinaia, finissima intellettuale dall'apparenza trasandata e sciatta, e la dodicenne Paloma, figlia impietosa di una famiglia benestante di sinistra. L'arrivo di monsieur Ozu le costringerà finalmente a vivere.

Cime tempestose
0 0 0
Disco (CD)

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; [lettura di Alessandra Bedino e Luigi Marangoni]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2009

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cime Tempestose è il tenebroso dipinto di passioni senza tempo, di personaggi contraddittori, a tratti teneri e a tratti odiosi, di un dramma sfiorato dal sovrannaturale. Opera singolarissima, maturata nella solitudine della brughiera, lontano dalle voghe letterarie, dai clamori del pubblico e dalle polemiche dei critici. Realistico e simbolico nello stesso tempo, gotico e psicologico, il romanzo ha una struttura circolare perfetta che conduce attraverso i furori di una generazione alla conciliazione di quella successiva. Affascinante, allusivo, crea un piccolo universo di vicende in cui si viene catapultati e che, se preso con il giusto coinvolgimento, riesce ad ammaliare, impaurire, suscitare emozioni profonde. Le voci professionali di Luigi Marangoni e Alessandra Bedino sanno interpretare al meglio per l'ascolto questo romanzo.

Divina Commedia
0 0 0
Disco (CD)

Alighieri, Dante

Divina Commedia / Dante Alighieri ; lettura interpretata da Claudio Carini

Ed. integrale

[S. l.] : Recitar leggendo, c2005

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un unico CD MP3 per una durata complessiva di circa 15 ore contente l'edizione integrale della Divina Commedia. Lettura interpretata da Claudio Carini .

Il libro tibetano dei morti
0 0 0
Disco (CD)

Il libro tibetano dei morti / [voci di Moro Silo e Stefania Pimazzoni]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2000

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Gregory Bateson e l'ecologia della mente
0 0 0
Disco (CD)

Gregory Bateson e l'ecologia della mente / [voci di Moro Silo e Stefania Pimazzoni]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, c2000

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L'uccel bel-verde e La foresta-radice-labirinto
0 0 0
Disco (CD)

Calvino, Italo

L'uccel bel-verde e La foresta-radice-labirinto / di Italo Calvino ; [lettura di Martina Pittarello ; commento musicale di Attila Faravelli]

2. ed

Zovencedo : Il narratore audiolibri, 2003

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0