Libri per adulti letti ad alta voce, scaricabili anche in formato digitale per il download o lo streaming attraverso Medialibrary

Trovati 212 documenti.

Zanna Bianca
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London , traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da marco Franzelli

[S.l.] : Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Zanna Bianca la vita è una dura lotta contro la ferocia dei suoi simili e la violenza degli uomini. L'unico modo per sopravvivere è tirare fuori il suo istinto di lupo e crescere aggressivo e solitario. Eppure l'incontro con Weedon Scott risveglierà in lui il cane... Età di lettura: da 10 anni.

E' facile smettere di fumare
0 0 0
Monografie

Carr, Allen

E' facile smettere di fumare : se sai come farlo / di Allen Carr

34. ed.

Milano : EWI, 2010

  • Non prenotabile

Abstract: Questo libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l'hanno già letto, perché - nonostante sembri impossibile - smettere di fumare è facile, se sai come farlo. Questa confezione contiene il libro e la versione audio integrale dello stesso.

La paura
0 0 0
Monografie

Osho

La paura : comprenderla e dissolverla l'arte di restare centrati nelle tempeste della vita / Osho

Milano : Bompiani, 2008

  • Non prenotabile

Abstract: Dopo L'arte dell'equilibrio, un altro libro del Maestro di saggezza orientale Osho per orientarsi nella vita e vincere le proprie debolezze. Attraverso le regole di una disciplina naturale e non violenta, Osho insegna (prima a parole e poi concretamente nel cd) una tecnica di autocontrollo che permette di vincere le proprie paure, attraverso il controllo progressivo di sé, dei propri desideri e delle propri incertezze. Per andare incontro all'Altro senza sospetti. Per imparare a guardare sempre il rovescio della medaglia. Per avere sempre la serenità di quando non si ha nulla da perdere. La strategia della consapevolezza contro qualsiasi paura, per riconquistare la propria spontaneità perduta.

La commedia di Dante
0 0 0
Monografie

Alighieri, Dante

La commedia di Dante / raccontata e letta da Vittorio Sermonti

[Firenze ; Milano] : Giunti, 2012

  • Non prenotabile

Abstract: A venticinque anni dalla prima uscita per i microfoni della Rai, e dopo una lunghissima serie di repliche radiofoniche, di edizioni a stampa e di pubbliche letture in Italia e nel mondo, è questa la versione definitiva della Commedia di Dante raccontata e letta da Vittorio Sermonti. Ad ogni canto i cento racconti critici premettono importanti informazioni linguistiche, storiche, filosofiche. Così concepita e realizzata, l'opera costituisce un nuovo modello di divulgazione alta, insieme libera e discorsiva, resa culturalmente inoppugnabile dalla supervisione di Gianfranco Contini e Cesare Segre (due dei massimi studiosi mondiali di Dante), che ne garantisce il rigore scientifico. Presentata nella sua veste insieme definitiva e originaria, l'opera ha contribuito in modo rilevante a restituire il poema dantesco, spesso relegato fra le più faticose e opache memorie scolastiche, alla sua misteriosa popolarità.

Giochiamo?
0 0 0
Multimedia (kit)

Ammaniti, Niccolò

Giochiamo? : due racconti letti dagli autori / Niccolò Ammaniti ; con Antonio Manzini

Milano : Mondadori, 2008

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due racconti ­ uno dei quali inedito - scritti a quattro mani da Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, che mostrano al meglio la vena grottesca, divertente e allo stesso tempo intrisa di malinconia che caratterizza il grande autore di capolavori come Io non ho paura e Come Dio comanda (premio Strega 2007). La lettura degli autori rende questi testi due autentici piccoli capolavori teatrali.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Multimedia (kit)

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino : audiolibro / letto da Paolo Poli

Firenze [etc.] : Giunti, 2011

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anche se Pinocchio sembra sottratto al tempo e alla storia - nel 2011 saranno centotrent'anni dalla sua prima pibblicazione a puntate (1881) - è bastato poco più di un secolo per farne uno dei grandi capolavori dell'umanità. Per festeggiarne il centenario, Giunti pubblica un'elegante confezione che contiene il libro di Collodi nell'edizione originale con i disegni di Mazzanti e un cd audio con la lettura integrale per voce di Paolo Poli. Un modo per far ascoltare a grandi e piccini una delle favole più belle di tutti i tempi nell'interpretazione di uno dei più noti attori del panorama italiano. Grazie alle sue origini fiorentine, Paolo Poli è davvero uno dei pochi artisti in grado di leggere al meglio il romanzo di Collodi, sia per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi sia per la tonalità e le sfumature che restituisce alla lingua. Età di lettura: da 8 anni.

Quando la notte
0 0 0
Disco (CD)

Comencini, Cristina

Quando la notte / Cristina Comencini ; letto da Gigio Alberti e Michela Cescon

Roma : Emons ; Milano : Feltrinelli, 2011

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso. Una notte succede qualcosa nell'appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti. Ma anche lei riesce ad arrivare al segreto di Manfred.

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole / Gianrico Carofiglio

Roma : Emons Italia, c2011

Fa parte di: Gianrico Carofiglio collection

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Gianrico Carofiglio con Giusy Frallonardo legge Ad occhi chiusi
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

Gianrico Carofiglio con Giusy Frallonardo legge Ad occhi chiusi / Gianrico Carofiglio

Roma : Emons Italia, 2011

Fa parte di: Gianrico Carofiglio collection

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Senso
0 0 0
Disco (CD)

Boito, Camillo

Senso / di Camillo Boito ; [voce di Debora Zuin]

Milano : Alfaudio book, c2010

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Passione, corruzione, guerra e voluttà nell'audiolibro del racconto che ha ispirato il film Senso di Luchino Visconti con Alida Valli e Farley Granger. La contessa Livia Serpieri racconta al suo diario segreto la storia d'amore con il tenente Remigio Ruz. Nasce tra i due una vertigine, una passione corrotta, come la loro anima, come la bellezza di Venezia teatro sensuale e torbido di questa possessione d'amore. Dal suo scartafaccio segreto la contessa Livia legge che il tenente Ruz ogni tanto domandava danaro... io davo, e mi faceva piacere di dare. E dal piacere... la caduta. Era già nato in me, senza ch'io neppure me ne fossi avveduta, un pensiero bieco, ancora indeterminato, ancora annebbiato, il quale mi invadeva adagio adagio l'anima intiera e la mente, il pensiero della vendetta. Camillo Boito, sullo sfondo delle battaglie risorgimentali tra l'esercito austriaco e Garibaldi con le sue orde di demoni rossi, ci introduce in un luogo segreto dell'anima tormentata della protagonista lasciando al diario di lei il compito di narrare la vicenda. Voce: Debora Zuin. Musica: Anton Bruckner. Durata: 1h22'.

Canto di Natale
0 0 0
Disco (CD)

Dickens, Charles

Canto di Natale / Charles Dickens ; lettura di Alberto Rossatti

Firenze ; Milano : Giunti, 2013

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Canto di Natale è il racconto della trasformazione di Scrooge, un uomo inaridito dalla solitudine e dall'avarizia, con l'unico desiderio di accumulare denaro. Visitato la vigilia di Natale dallo spettro di Marley, suo vecchio socio, riceve da lui un severo rimprovero e un insegnamento solenne: guardare gli altri per aiutarli, alzare gli occhi al cielo per rendere grazie alle creature e alle cose del mondo, comprenderle.

Il giorno prima della felicità
0 0 0
Disco (CD)

De Luca, Erri

Il giorno prima della felicità / Erri De Luca ; letto da Erri De Luca

Roma : Emons ; Milano : Feltrinelli, 2009

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Don Gaetano è uomo tuttofare in un grande caseggiato della Napoli popolosa e selvaggia degli anni cinquanta: elettricista, muratore, portiere dei quotidiani inferni del vivere. Da lui impara il giovane chiamato Smilzo, un orfano formicolante di passioni silenziose. Don Gaetano sa leggere nel pensiero della gente e lo Smilzo lo sa, sa che nel buio o nel fuoco dei suoi sentimenti ci sono idee ed emozioni che arrivano nette alla mente del suo maestro e compagno. Scimmia dalle zampe magre, ha imparato a sfidare i compagni, le altezze dei muri, le grondaie, le finestre - a una finestra in particolare ha continuato a guardare, quella in cui, donna-bambina, è apparso un giorno il fantasma femminile. Un fantasma che torna più tardi a sfidare la memoria dei sensi, a postulare un amore impossibile. Lo Smilzo cresce attraverso i racconti di don Gaetano, cresce nella memoria di una Napoli (offesa dalla guerra e dall'occupazione) che si ribella - con una straordinaria capacità di riscatto - alla sua stessa indolenza morale. Lo Smilzo impara che l'esistenza è rito, carne, sfida, sangue. È così che l'uomo maturo e l'uomo giovane si dividono in silenzio il desiderio sessuale di una vedova, è così che l'uomo passa al giovane la lama che lo dovrà difendere un giorno dall'onore offeso, è così che la prova del sangue apre la strada a una nuova migranza che durerà il tempo necessario a essere uomo.

La grande epica antica
0 0 0
Monografie

La grande epica antica : Iliade, Odissea, Eneide

Roma : Emons Italia, 2013

  • Non prenotabile

Abstract: Tenutasi il 22 e il 23 gennaio 2005 nelle sale della storica galleria d'arte L'Attico di Roma, questa performance teatrale di lettura dell'Odissea ha visto impegnati ben ventuno attori in un clima di grande partecipazione emotiva, come testimonia questa registrazione dal vivo. L'avvincente lettura dei canti omerici, curata da Elsa Agalbato e Fabio Sargentini, ha dunque percorso un arco di quarant'otto ore, ridando vita alla traduzione di Emilio Villa. Nel 2007 al Foro di Traiano, Massimo Popolizio insieme a Manuela Mandracchia, Umberto Orsini, Maurizio Donadoni, Massimo Foschi, Luca Lazzareschi e Luciano Virgilio, hanno dato voce ai grandi eroi dell' Iliade. La storica galleria l'Attico ha ospitato il 22 e 23 ottobre 2011 la lettura del poema virgiliano, di cui viene qui riproposta la registrazione live. Elsa Agalbato, che ha curato l'iniziativa insieme con Fabio Sargentini, ha affidato i dodici Libri a otto attori che con ritmo incalzante e partecipata sobrietà hanno dato voce alla mirabile poesia di Virgilio.

L'etica del parcheggio abusivo
0 0 0
Disco (CD)

Bucciarelli, Elisabetta

L'etica del parcheggio abusivo / di Elisabetta Bucciarelli ; adattamento e regia: Sergio Ferrentino

Milano : Salani, 2013

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È il territorio del Mario, parcheggiatore abusivo che esercita la sua professione seguendo un'etica del tutto particolare. Il diritto a sostare nelle linee blu va meritato superando una prova. Oggi però oltre al traffico quotidiano c'è anche una concentrazione umana insolita. La giovane Olga, il Bancario cialtrone, la Bellezza Ordinaria e il Proprietario del suv. Un poliziotto li sta interrogando nel grande posteggio dove il Mario segue logiche meritocratiche anziché solamente economiche. A qualcuno però le regole vanno strette, nella vita come sulla strada...

I fioretti di san Francesco
0 0 0
Disco (CD)

I fioretti di san Francesco ; [preceduti dal Cantico delle Creature] / lettura interpretata da Claudio Carini

Ed. integrale

[S.l.] : Recitar leggendo, 2013

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I Fioretti, opera in lingua volgare della fine del '300, probabilmente di un anonimo autore toscano, sono una raccolta di 53 episodi della vita di san Francesco e dei suoi compagni, nei quali viene tracciata la vita e la leggenda del santo. Si tratta dell'opera più famosa su San Francesco d'Assisi, dove sono riportati episodi celeberrimi, come: la perfetta letizia e Il lupo di Gubbio. Nei Fioretti viene ricostruito lo spirito della predicazione francescana, fondata sui valori universali dell'umiltà, della carità, della povertà. L'audiolibro propone l'edizione integrale dell'opera, preceduta dal Cantico delle creature.

Mi manda Somerset: Il caso Benedetto
0 0 0
Disco (CD)

Cappelli, Rory

Mi manda Somerset: Il caso Benedetto / di Rory Cappelli ; voce: Nadia Perciabosco

Milano : Alfaudiobook audiolibri, 2009

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi è l'uomo che perseguita Clelia Dubois, che la segue da mesi, le telefona, la fotografa, la spia, si impadronisce della sua vita? E perché lo fa? Un nuovo caso per l'investigatrice privata Amanda Sommers e la sua agenzia di squinternati, Mi manda Somerset. Tra atmosfere alla Almodovar e da noir francese anni Trenta, lei, bellissima e grassissima, ironica e dolcemente profonda, ferita come le donne di cui si occupa, ma a differenza loro guarita e ormai invincibile. Un audioracconto che, ricco di situazioni ironiche e colpi di scena, conduce direttamente nell'incubo che ogni giorno vivono centinaia di donne, lo stalking. Un incubo che stravolge la vita, che toglie il sonno e la tranquillità in un crescendo di violenza verso le vittime. Con Amanda la sua socia Carla, lievemente sociopatica e abilissima con il computer, Giulio, giornalista di cui Amanda è forse innamorata e che forse è innamorato di lei. Suresh, fioraio di piazza Vittorio, Armando e Amalia con la loro libreria ristorante in piazza San Martino ai Monti e una serie di personaggi incastonati in una Roma di un blu cupo, screziato del proverbiale bianco tiepolesco del suo cielo. Durata: 1h36'. CD doppio. Voce: Nadia Perciabosco.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Disco (CD)

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio : audiolibro / Carlo Collodi ; lettura integrale di Nicoletta Benocci

Anzola dell'Emilia : Queen, 2008

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La mano
0 0 0
Disco (CD)

Doninelli, Luca

La mano : de profundis rock / Teatro delle Albe ; testo: Luca Doninelli ; musica: Luigi Ceccarelli ; voce: Ermanna Montanari ; drammaturgia: Marco Martinelli

Roma : L. Sossella, c2006

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Attratto dal mondo dei giovani per spiare il futuro, Luca Doninelli cinque anni fa dedicò un romanzo alla tragedia di Jerry Geremia Olsen, grande chitarrista che si suicidò troncandosi con una scure la mano con cui suonava. Cinque anni dopo il Teatro delle Albe ha sintetizzato per la scena, con adattamento e regia di Marco Martinelli, il grande delirio di Jerry, rivissuto dopo la sua scomparsa dalla sorella incestuosa, suora in proprio col nome egizio di Isis.

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

Gianrico Carofiglio legge Testimone inconsapevole / di Gianrico Carofiglio

Versione integrale

Roma : Emons Italia, c2007

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo caso della serie dell'avvocato Guerrieri. L'avvocato Guido Guerrieri sta passando un momento buio. Dopo la fine ingloriosa del suo matrimonio, ha perso fiducia anche nel suo lavoro. Quando gli propongono di assumere la difesa di un venditore ambulante senegalese accusato di omicidio, una causa apparentemente persa, si butta nel lavoro, intuendo che questa causa gli potrebbe salvare la vita. E intanto incontra la sua nuova vicina di casa...

Piccolo mondo antico
0 0 0
Disco (CD)

Fogazzaro, Antonio

Piccolo mondo antico / Antonio Fogazzaro

Noviglio : Gneusz Cl'Audio, p2007

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli Audiolibri di Gneusz Cl'Audio Editore non accompagnano il testo con suoni e musiche.Questo perchè riteniamo che ad una buona pagina di letteratura non si possa aggiungere nulla senza rovinare quella che è la caratteristica unica ed irrinunciabile dei libri, ovvero la libertà lasciata al lettore/ascoltatore di aggiungere i suoni, i sapori e le fragranze che la pagina letta/ascoltata suggerisce.Per la stessa ragione abbiamo preferito una lettura che dia priorità al testo letto piuttosto che alla personalità ed al protagonismo di chi lo legge: per noi al centro dell'attenzione c'è sempre e soltanto la pagina di un buon libro, dato che in un buon libro c'è tutto, ed è inutile aggiungere altro.