Community » Forum » Parlaci di te

Chiedo consigli per il mio giro del mondo coi libri

374 Visite, 3 Messaggi

Chiedo consigli per il mio giro del mondo coi libri

Buongiorno,

ho deciso di iniziare un giro del mondo attraverso i libri.

La regola che mi sono posta è che l'autore dovrebbe scrivere nella sua lingua originale (per esempio, vorrei evitare di leggere un libro di un autore vietnamita che, essendo nato o espatriato negli USA, scriva in inglese). Capisco che è una regola un po' rigida e se non troverò nulla sono pronta a soprassedere.

Così sono qui a chiedere consigli su autori del Vietnam, della Cambogia, del Laos, della Thailandia e della Birmania, così da poter "viaggiare" nei loro paesi.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ciao

PS: essendo un progetto di lettura, l'ho postato qui. Non so se è corretto...

Re: Chiedo consigli per il mio giro del mondo coi libri

Ciao!

Quello che cerchi puoi anche trovarlo dall'Opac.
Seleziona "Ricerca avanzata", sotto la ricerca normale, e seleziona, premendo una casella sotto la colonna Tipo di campo, "Soggetto". Poi, nell'ultima finestrella che ti si apre a destra, scrivi il paese che vuoi.
Dopo la ricerca, puoi comunque affinarla ulteriormente nella colonna di sinistra, selezionando "Fiction" o "Materiale a stampa".

Difficilmente, secondo me, troverai libri che vengono tradotti direttamente dalla lingua originale, perché immagino che gli autori più famosi scrivano direttamente in inglese o francese per rendersi più internazionali.

Fammi sapere com'è andata!

• «
  • 1
  • »

4 Messaggi in 2 Discussioni di 3 utenti

Attualmente online: Ci sono 51 utenti online