Trovati 32512 documenti.

Mostra parametri
Suburbicon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburbicon : dove tutto è come sembra / diretto da George Clooney

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

L'uomo di neve
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo di neve / [un film di] Tomas Alfredson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 23/08/2019

Abstract: Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

Il domani tra di noi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il domani tra di noi / [un film di] Hany Abu-Assad

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/10/2019

Abstract: Durante una violenta tempesta invernale due sconosciuti si incontrano in aeroporto al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Basato sull'omonimo romanzo di Charles Martin.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express / [un film di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / [regia di Stephen Chbosky]

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 23
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Geostorm
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Geostorm / directed by Dean Devlin

[Italia] : Warner Bros, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Due fratelli uniscono le forze per salvare il mondo da un'imminente catastrofe, dopo che il sistema sperimentale per il controllo delle condizioni meteorologiche (Dutch Boy) viene manomesso generando sulla Terra spaventose tempeste di proporzioni epiche.

Una donna fantastica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una donna fantastica / [regia di] Sebastián Lelio

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori HV, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: Marina è una giovane cameriera e aspirante cantante ha una relazione con Orlando, che è 20 anni più grande di lei. Dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, una sera Orlando ha un malore e Marina lo porta immediatamente al pronto soccorso, dove poco dopo muore. La donna viene subito vista con sospetto dai medici e dalla famiglia di Orlando, che avviano delle indagini su di lei per vedere se è coinvolta nella morte dell'uomo. Marina è una donna trans e per la maggior parte della famiglia di Orlando, la sua identità sessuale è un'aberrazione, una perversione, e per questo viene ostacolata in ogni modo. Le viene vietato di partecipare al funerale e rischia di essere cacciata dall'appartamento che divideva con Orlando. Marina lotta per il diritto di essere se stessa, avendo speso tutta la sua vita per diventare la donna che è oggi.

Lego Ninjago
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lego Ninjago : il film / [regia: Charlie Bean, Paul Fisher]

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/08/2019

Abstract: Sensei Wu è un anziano maestro di spinjitsu che deve comporre una squadra di ninja poiché Lord (Sensei) Garmadon il suo malvagio fratello, è tornato e minaccia tutta l'isola di Ninjago. Recluterà un gruppo di adolescenti composto da Kai Smith, sua sorella Nya Smith e i suoi amici Jay Walker/Gordon, Zane Julian, Cole Bucket e Lloyd Montgomery Garmadon (quest'ultimo figlio di Lord Garmadon) per addestrali ad essere ninja e ad usare lo Spinjizu. Ma un male ben più grande sta arrivando e se i ninja vogliono salvare l'isola dovranno allearsi con Lord Garmadon per salvare Ninjago.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It / [regia di] Andres Muschietti

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

40 sono i nuovi 20
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

40 sono i nuovi 20 / [regia di] Hallie Meyers-Shyer

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Da poco divorziata dal marito, Alice Kinney decide di ricominciare da capo tornando nella natia Los Angeles con le sue due figlie. Qui, durante la sera del suo quarantesimo compleanno, incontra tre aspiranti registi che necessitano di un posto dove vivere. Alice decide allora di ospitarli nella sua abitazione, inconsapevole dei cambiamenti che ciò porterà nella sua esistenza.

Una questione privata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una questione privata / un film di Paolo e Vittorio Taviani

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 15/09/2019

Abstract: Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti...

Brutti e cattivi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brutti e cattivi / un film di Cosimo Gomez

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella periferia di Roma un mendicante privo delle gambe, chiamato il Papero, decide di mettere in atto una rapina ai danni di un boss di un clan della mafia cinese. I suoi complici saranno la moglie senza braccia, soprannominata Ballerina, e due amici dalle caratteristiche fisiche bizzarre. I personaggi, dopo aver ideato un piano, riescono a mettere a segno la rapina e a scappare indisturbati. Ma le cose si complicano presto e porteranno a risvolti impensabili nella trama del film.

Walk with me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walk with me : un viaggio alla scoperta della mindfulness con Thich Nhat Hanh / un film di Marc J. Francis & Max Pugh ; con la voce narrante di Benedict Cumberbatch

Milano : Feltrinelli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 06/09/2019

Abstract: Con una profondità senza precedenti, il film descrive una comunità buddhista zen che ha rinunciato a tutti i propri beni e si è votata a una vita di castità per uno scopo comune: trasformare la propria sofferenza e praticare l'arte della consapevolezza con l'aiuto del maestro famoso in tutto il mondo Thich Nhat Hanh. Questo documentario a tinte forti - le cui riprese a cavallo tra le strade degli Stati Uniti e un monastero nella campagna francese sono durate più di tre anni - è una riflessione su una comunità che si scontra con domande esistenziali e sulla routine quotidiana della vita monastica. Con il trascorrere delle stagioni, i monaci ricercano un rapporto sempre più profondo con se stessi, mentre il mondo circostante viene illustrato dai diari di Thich Nhat Hanh, attraverso la voce di Benedict Cumberbatch. Nel booklet: Testi di Elisabetta Beccaria, Stefano Bettera, Adriana Rocco e Carolina Traverso.

Madre!
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madre! / [un film di] Darren Aronofsky

[S.l.] : Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia, i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire. Dopo un susseguirsi di eventi catastrofici tra cui un omicidio tra fratelli, scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa, si ritorna all'inizio.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

[Milano] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 19
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Vampiretto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vampiretto / [regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich]

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: La storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri.

Emoji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emoji : accendi le emozioni / [un film di Anthony Leondis]

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Nello smartphone di Alex, l'insicuro Gene è un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i nostri messaggi e chat. Gene dovrebbe essere un emoji del "bah", ma suo malgrado esprime più di un'emozione e non sa controllarsi minimamente. I suoi pasticci nel primo giorno di lavoro stanno per portare Alex a formattare il telefono: riuscirà Gene, in compagnia dell'emoji Dammi-il-cinque e dell'hacker Jailbreak a riscattarsi e a salvare la sua comunità dal reset?

Le montagne non finiscono là
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pellegrini, Maurizio

Le montagne non finiscono là / [un film di Arianna Colliard, Maurizio Pellegrini]

[Milano] : RCS mediagroup, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: Enrico è un esperto alpinista. Arianna una giovane filmaker, Paolo una guida alpina. Insieme si preparano ad affrontare una spedizione con un obiettivo ambizioso: aprire una nuova via verso la cima più alta del Cordon Mariano Moreno, una catena montuosa che emerge dalla superficie dell’immenso mare di ghiaccio che attraversa la Patagonia meridionale, lo Hielo Continental Patagonico

In the face of Manaslu
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In the face of Manaslu / [a film by Karsten Scheuren]

[Milano] : RCS mediagroup, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel settembre 2012, cinque uomini partono alla volta dell’Himalaya. Il loro obiettivo è stabilire un record di velocità: scalare il Manaslu (8136m) e scendere a valle sugli sci nel minor tempo possibile. All’improvviso, una valanga travolge un campo alto, uccidendo undici alpinisti. I cinque protagonisti riescono a soccorrere alcuni dei sopravvissuti, sepolti dalla neve. L’interrogativo ora è: vuoi – puoi – continuare a seguire il piano dopo aver visto la morte in faccia? Due membri abbandonano la spedizione, gli altri tre procedono verso la vetta. Solo uno di loro scierà a valle stabilendo un nuovo record, ma a che prezzo? In the face of Manaslu racconta quell’esperienza, a un anno dai tragici fatti

Come un gatto in tangenziale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come un gatto in tangenziale / un film di Riccardo Milani

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.