Trovati 31273 documenti.

Mostra parametri
Neve nera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neve nera / un film di Martin Hodara

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/02/2019

Abstract: Da quando è stato accusato di aver ucciso suo fratello, Salvator vive isolato in Patagonia. Alcuni decenni dopo l’accaduto il fratello Marcos e la cognata Laura cercano di convincerlo a vendere le terre che condividono con lui per eredità. Questo incontro in mezzo al nulla riaccenderà la rivalità, e i ruoli di vittima e carnefice dell’omicidio saranno di nuovo confusi.

Tutto quello che vuoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto quello che vuoi / un film di Francesco Bruni

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino

Captain fantastic
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic / un film di Matt Ross

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 21
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Your name
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Your name / il capolavoro di Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/02/2019

Abstract: È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?

Nocedicocco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nocedicocco : il piccolo drago / [regia di Huberr Weiland, Nina West]

[S.l.] : Notorious Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 17/01/2019

Abstract: Il piccolo drago Nocedicocco vive sull'isola dei draghi insieme agli amici Oscar e Matilda. I tre stanno sempre insieme dal momento che sono diversi dal resto degli altri animali: Nocedicocco, nonostante sia un drago, non può volare mentre Oscar è un "mangia drago" vegetariano e Matilda un porcospino. Ben presto, però, i tre avranno modo di dimostrare tutto il loro valore e coraggio grazie al furto di qualcosa di molto prezioso per tutti i draghi.

Wonder woman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder woman / [regia di] Patty Jenkins

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/04/2019

Abstract: Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

Lasciati andare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lasciati andare / un film di Francesco Amato

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/01/2019

Abstract: Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

Fast & furious 8
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fast & furious 8 / [diretto da F. Gary Gray]

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 21/12/2018

Abstract: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

Famiglia all'improvviso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Famiglia all'improvviso : istruzioni non incluse / [un film di Hugo Gélin]

[S.l.] : Lucky red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 03/01/2019

Abstract: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Fallen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fallen / [regia di] Scott Hicks

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 25/12/2018

Abstract: Lucinda Luce Price, una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata. Viene quindi rinchiusa a Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam, due ragazzi perfetti opposti dei quali si sentirà stranamente attratta. Daniel, ragazzo enigmatico di una bellezza sconvolgente, inizialmente sembrerà scostante nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata...

Ghost in the shell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ghost in the shell / directed by Rupert Sanders

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/01/2019

Abstract: Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. D a qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla H anka Robotics ha l'ordine di trovare ed eliminare.

Omicidio all'italiana
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Omicidio all'italiana / regia di Maccio Capatonda

Milano : Lotus Production, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco e il suo vice per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone. Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un... omicidio a luci grosse?

Nebbia in agosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nebbia in agosto / [un film di Kai Wessel]

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 27/12/2018

Abstract: Nella Germania dei primi anni Quaranta, il tredicenne Ernst Lossa, figlio di un commesso viaggiatore rimasto orfano, è un ragazzo brillante ma disadattato. Classificato come "non educabile", a causa della sua natura indomabilmente ribelle finisce in un ospedale psichiatrico gestito dal dottor Veithausen. Ben presto, Ernst scoprirà il triste destino che lo attende.

The lesson
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The lesson : scuola di vita / [regia di] Petar Valchanov, Margita Gosheva

[S.l.] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: In una piccola classe scolastica di un paesino bulgaro, uno dei bambini ha rubato una piccola somma di denaro e ciò non fa altro che portare ulteriori problemi nella già travagliata vita dell'onesta insegnante Nadezha. Mentre è impegnata a scovare l'identità del piccolo bandito, la donna dovrà fronteggiare la propria rovina economica, lo sfratto da casa e un marito disoccupato e ubriacone.

Jackie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jackie / [regia di] Pablo Larrain

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 10/10/2018

Abstract: Il film segue le vicende di Jacqueline Bouvier ai tempi in cui era stata first lady alla Casa Bianca e la sua vita in seguito all'assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy, avvenuto nel 1963 a Dallas in Texas.

Florence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florence / [un film di] Stephen Frears

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins, mecenate generosa e appassionata di musica, con l'aiuto del marito e manager, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quella che sente nella sua testa è una voce meravigliosa, ma per chiunque l'ascolti è ridicola. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un grande concerto, senza invitati controllati, il marito capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

The founder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The founder / [regia di] John Lee Hancock

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 02/11/2018

Abstract: Anni 1950. Ray Kroc, venditore di frullatori dell'Illinois, si reca in California per lavoro qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell'azienda, e riesce così a guadagnare una posizione all'interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, togliendolo ai due fratelli, e creare poi un impero da miliardi di dollari.

Arrival
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arrival / con la regia di Denis Villeneuve

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 29/09/2018

Abstract: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks con il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Mulan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mulan / Disney ; diretto da Barry Cook e Tony Bancroft

[S.l.] : Disney, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 22
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.