Trovati 30730 documenti.

Mostra parametri
Florence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florence / [un film di] Stephen Frears

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins, mecenate generosa e appassionata di musica, con l'aiuto del marito e manager, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quella che sente nella sua testa è una voce meravigliosa, ma per chiunque l'ascolti è ridicola. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un grande concerto, senza invitati controllati, il marito capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Captain fantastic
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic / un film di Matt Ross

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Il medico di campagna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il medico di campagna / [regia di] Thomas Lilti

[S.l.] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... Insostituibile?

Capire il passato per vivere felici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Capire il passato per vivere felici / [regia di] Eric Walton

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: L'attivista svedese Helena Norberg - Hodge racconta la sua esperienza nella regione tibetana del Ladakh e la sua analisi, con relative conseguenze, di come una popolazione che fino a poco fa era totalmente isolata dal mondo si sia improvvisamente spalancata allo sviluppo economico.

The young pope
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The young pope / creato e diretto da Paolo Sorrentino

[S.l.] : 20th century fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il GGG : il grande gigante gentile / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

La la land
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La la land / [regia di] Damien Chazelle

[S.l.] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/11/2018

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Paterson
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paterson / un film di Jim Jarmusch

[S.l.] : 01 distribution, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 22/10/2018

Abstract: Paterson guida l'autobus nell'omonima città di Paterson, nel New Jersey. Ogni giorno, segue la solita semplice routine: fa il solito percorso con l'autobus, osserva la città che vede scorrere all'esterno del parabrezza e ascolta scampoli di conversazioni che hanno luogo intorno a lui. Paterson scrive poesie su un taccuino, porta a spasso il cane, si ferma in un bar per bere sempre e solo una birra e torna a casa dalla moglie Laura. L'universo di Laura, invece, cambia in continuazione. Nella sua vita, quasi ogni giorno si fanno strada nuove speranze, ciascuna delle quali si trasforma in un nuovo progetto o fonte d'ispirazione. Paterson ama Laura e lei corrisponde il suo amore. Lui appoggia le ambizioni di sua moglie e lei incoraggia l'inclinazione del marito alla poesia. Il film osserva sommessamente i successi e le sconfitte della vita di tutti i giorni, oltre alla poesia che emerge da ogni piccolo dettaglio.

Mulan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mulan / Disney ; diretto da Barry Cook e Tony Bancroft

[S.l.] : Disney, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L'imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell'armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l'ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all'incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l'inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L'uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l'arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l'armatura e si unisce all'esercito. Ma questo gesto provoca la reazione degli antenati che si riuniscono e meditano di ripristinare l'onore familiare. Intanto Mulan, dopo i primi giorni d'incertezza, diventa un soldato come gli altri ed è pronta per la battaglia. Le truppe imperiali sono inferiori ma è proprio Mulan, con uno stratagemma, a far rovesciare le sorti della battaglia. Rimasta ferita, Mulan viene però scoperta nella sua vera identità ed espulsa dall'esercito. Tuttavia non si rassegna e, saputo che alcuni Unni superstiti stanno attaccando la Città Imperiale, escogita un piano e li ferma. Adesso può fare ritorno a casa, dove l'aspetta il padre orgoglioso e un ragazzo che la chiede in sposa.

L'ora legale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone

[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

È solo la fine del mondo
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

È solo la fine del mondo / regia: Xavier Dolan

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un'importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il grande gigante gentile / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Lion
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lion : la strada verso casa / [regia di] Garth Davis

Special ed.

[S.l.] : Eagles Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: L’incredibile storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finchè non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine...

Sully
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sully <film ; 2016>

Sully / un film di Clint Eastwood

[S.l.]: Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 20/09/2018

Abstract: Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

La magnifica storia di una vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La magnifica storia di una vita

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/10/2018

Abstract: Tutta una vita. Da zero a 90 anni in 90 minuti, passando attraverso gli eventi più importanti della vita di un uomo. Grazie alle più moderne tecniche di computer grafica, questo documentario ci permette di vivere una vita intera da fuori ma anche da dentro, per scoprire tutti i segreti del più straordinario dei viaggi.

I guardiani d'Egitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I guardiani d'Egitto

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/09/2018

Abstract: Proteggere il tesoro. Per secoli, il patrimonio storico e archeologico egiziano ha attratto visitatori da tutto il mondo. Poi, nel 2011, tutto è cambiato. Da allora il clima di incertezza e instabilità politica ha scoraggiato i turisti e ha incoraggiato tombaroli e sciacalli, che hanno approfittato della situazione per razziare siti e musei. Ora il futuro del turismo egiziano dipende da un manipolo di eroi del nostro tempo, disposti a tutto per proteggere un patrimonio nazionale inestimabile.

Aladdin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aladdin / Disney ; [regia: Ron Clements, John Musker]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un "diamante grezzo", che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Il destino vuole che Aladdin venga incaricato dal Vizir del Sultano, l'infido Jafar, di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle profondità della "Caverna delle Meraviglie". Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri, scatenando però le ire del potente Jafar. Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo sulla principessa e scopre che la bella Jasmine in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin. Con l'aiuto del suo amico genio, dell'inseparabile scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin, volendo dimostrare il suo valore, decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente "padrone" del proprio destino.

Fiore del deserto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fiore del deserto / [regia di] Sherry Hormann

[S.l.] : Cecchi Gori Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Somalia. Waris ha 12 anni e vive in una tribù nomade nel deserto. Il suo destino è quello di un matrimonio combinato, ma lei non si vuole arrendere. Inizia quindi la sua fuga, che la porta prima a Mogadiscio e poi a Londra, dove comincia a fare lavoretti di ogni genere per mantenersi. Waris non conosce bene l'inglese e vive questa sua situazione di immigrata con spaesamento, finché un fotografo di moda, Terence Donovan, nota la sua incredibile bellezza e la convince a posare...

The founder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The founder / [regia di] John Lee Hancock

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2018

Abstract: Anni 1950. Ray Kroc, venditore di frullatori dell'Illinois, si reca in California per lavoro qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell'azienda, e riesce così a guadagnare una posizione all'interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, togliendolo ai due fratelli, e creare poi un impero da miliardi di dollari.