Trovati 1511 documenti.

Mostra parametri
Il GGG
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Il GGG / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro ; illustrazione di Quentin Blake

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Un audiolibro letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

Le correzioni
0 0 0
Disco (CD)

Franzen, Jonathan

Le correzioni / Jonathan Franzen ; letto da Vinicio Marchioni

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Riunire la famiglia a casa per un ultimo Natale: è questo il grande sogno, la grande ossessione di Enid Lambert, dopo quasi cinquant’anni di matrimonio. Cresciuti nel rigido rispetto della tipica morale americana del Dopoguerra, i tre figli hanno da tempo preso il volo e se le aspettative erano molte, le delusioni non sono mancate. Da uno dei più importanti scrittori americani del nuovo millennio, un formidabile romanzo ricco di dolente umorismo e di umanità.

Il magico potere del riordino
0 0 0
Disco (CD)

Kondo, Marie

Il magico potere del riordino : il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita / Marie Kondo ; letto da Angela Ricciardi

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 6

Abstract: La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Mary Poppins
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Roma : Emons, 2016

Ragazzi

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell’Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: “Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?”. Share on Twitter Share on Facebook

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l’imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.

Senso di una fine
0 0 0
Disco (CD)

Barnes, Julian

Senso di una fine / Julian Barnes ; letto da Fabrizio Bentivoglio

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tony Webster ha alle spalle un'esistenza ordinaria, al riparo dalle emozioni e da qualsiasi stravaganza, un discreto rapporto con la ex moglie e con la figlia, e si avvia a una tranquilla vecchiaia. Ma a scompigliare la sua vita arrivano 500 sterline e il diario di Adrian, brillante compagno d'università morto suicida. Un'inattesa e misteriosa eredità che lo costringe a rivedere radicalmente le sue memorie del passato e l'immagine di sé.

Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala - Lamb, Christina

Io sono Malala / Malala Yousafzai ; con Christina Lamb ; letto da Alice Protto

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Cloze e riordino di frasi
0 0 0
Disco (CD)

Calvani, Antonio - Leonetti, Francesco <1966- >

Cloze e riordino di frasi : ambiente multimediale per lo sviluppo delle abilità di letto-scrittura /

Trento : Erickson software, 2012

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il software mira a sviluppare le capacità intuitive di letto-scrittura nella scuola primaria, con particolare attenzione per gli alunni con difficoltà di apprendimento. Le due aree operative principali, Cloze e Riordino, propongono un ricco repertorio di frasi ordinate per difficoltà crescente da completare con gli elementi mancanti e da riordinare nel rispetto della coerenza logico-sintattica della frase che si deve comporre. In particolare, nella sezione Cloze l'alunno dovrà leggere la frase, ragionare sugli elementi presenti e fare delle ipotesi sulle parole mancanti, aiutandosi eventualmente con una serie di aiuti extralinguistici, come immagini e/o suoni. In Riordino dovrà invece comporre una frase riordinando una serie di parole (o parti di frasi) proposte in ordine sparso nella videata. Nell'area gestionale l'insegnante ha la possibilità di ampliare l'offerta didattica con frasi e brevi testi, impiegano facilmente il programma anche in altri ambiti, come ad esempio nell'insegnamento di una lingua straniera o dell'italiano come L2, o nella creazione di prove di valutazione relative a conoscenze più strettamente disciplinari. Particolarmente adatto è l'utilizza di questo software nel problem solving in piccolo gruppo (soprattutto in coppia, con reciprocal teaching), attività che, dato il carattere dinamico delle manipolazioni concrete da compiere sul testo, può risultare potenziata dall'impiego della lavagna interattiva multimediale (LIM).

Il nome della rosa
0 0 0
Disco (CD)

Eco, Umberto

Il nome della rosa / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Fine novembre del 1327. In una sperduta abbazia benedettina dell' Italia settentrionale, il frate Gu­glielmo da Baskerville e il novizio Adso da Melk si trovano a indaga­re su una serie di misteriosi e in­quietanti delitti, uno al giorno per sette giorni. Capolavoro di Um­berto Eco, questo giallo medievale ha incantato e divertito milioni di lettori in tutto il mondo.

Pastorale americana
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Pastorale americana / Philip Roth ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al liceo di Newark lo chiamavano Lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando in pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth.

Step 4
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Step 4

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. John ci guida con passo sicuro nel cuore della lingua inglese e delle sue particolarità. A cominciare dai più famosi e frequenti "Phrasal Verbs": usati in combinazione con altre parti del discorso, sono davvero necessari per farsi capire in una conversazione. La tappa successiva è la scoperta delle espressioni idiomatiche, quei modi di dire curiosi, buffi e talvolta apparentemente strampalati che, con due parole, riescono a esprimere più di un intero discorso... imparandoli, ci sentiremo persino un po' inglesi!

Step 5
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Step 5

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan offre la possibilità di imparare divertendosi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. Questo volume è interamente dedicato alle espressioni idiomatiche, indispensabili se volete parlare come veri inglesi. Nel titolo Per principianti Step 4, abbiamo scoperto solo l'inizio di una lunga lista di modi di dire tipicamente British, che permettono in due parole di descrivere cose, persone e azioni in modo molto efficace. John ce ne propone altre, accompagnate da tanti esempi per poterle comprendere meglio e ne approfitta per continuare a insegnarci grammatica e nuovi vocaboli.

Step 6
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Step 6

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sioan capire e farvi capire sarà una passeggiata. La prima parte di questo volume chiude ii capitolo delle espressioni idiomatiche che abbiamo cominciato a imparare nei volumi Step 4 e Step 5 della serie Per principianti. La seconda parte è dedicata a un fantastico test, preparato per noi da John, che riprende tutto quello che abbiamo studiato fino ad ora: preposizioni, verbi fondamentali, modi verbali e vocaboli. Un metodo infallibile per ripassare le lezioni di John. E alla fine ci darà anche un voto per valutare quanto abbiamo imparato.

Matilde
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Matilde / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 24
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 7 anni.

Stupore e tremori
0 0 0
Disco (CD)

Nothomb, Amélie

Stupore e tremori / Amélie Nothomb ; letto da Laura Morante

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il signor Haneda era il capo del signor Ornochi, che era il capo del signor Saito, che era il capo della signorina Mori, che era il mio capo. E io non ero il capo di nessuno." Il fascino della lontana cultura nipponica emerge prepotente in questo esilarante e spietato romanzo di ispirazione autobiografica, che segue la parabola discendente di una giovane donna occidentale all'interno di una multinazionale giapponese. Animata dalle migliori intenzioni ma ignara delle regole, Amelie inanella gaffes su gaffes e resiste ostinata alla progressiva retrocessione che la porterà a scendere fino all'ultimo gradino della scala gerarchica.

Un anno sull'altipiano
0 0 0
Disco (CD)

Lussu, Emilio

Un anno sull'altipiano / Emilio Lussu ; letto da Daniele Monachella ... [et al.]

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell'Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l'agonia dei suoi figli soldati. L'urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell'inutile strage. Adattamento, regia e direzione artistica di Daniele Monachella.

Kitchen confidential
0 0 0
Disco (CD)

Bourdain, Anthony

Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York / Antony Bourdain ; letto da Francesco Bianconi

Roma : Emons Italia, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa significa realizzare il proprio sogno, ovvero dirigere una ciurma di pirati nella cucina di un grande ristorante? Bourdain ci narra la sua personale avventura nel mondo della gastronomia newyorchese, senza risparmiarci storie orrorifiche, come grandi sbronze, fiumi di droghe e molto discutibili preparazioni di pietanze. Un racconto irriverente e sincero, ricco di consigli sui piatti da evitare e pieno d'amore per l'arte culinaria.

La torta in cielo
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

La torta in cielo / Giann Rodari ; letto da Claudia Pandolfi

Ed. integrale.

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una mattina d'aprile, nel cielo di una borgata romana appare un gigantesco oggetto circolare. I marziani! Un disco volante! Gridano tutti col naso per aria e scappano a chiamare la polizia e i pompieri. Decretato lo stato d’allarme, nel quartiere arrivano carri armati, cannoni e pure missili. Ma a svelare il segreto del misterioso Ufo non saranno i professori né i carabinieri, ma due ragazzi, Paolo e Rita, quando con un morbido plaff atterra sul loro balcone una cosa strana... Età di lettura: da 9 anni.

Caro Michele
0 0 0
Disco (CD)

Ginzburg, Natalia

Caro Michele / Natalia Ginzburg ; letto da Nanni Moretti

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'inizio degli anni Settanta, in un clima di spaesamento generale, una madre ancora giovane scrive al figlio, sbandato e distante, scappato all'estero per motivi politici. Romanzo epistolare da cui emerge un interno famigliare lacerato e sordo, un intreccio di vite solitarie, come scrive Cesare Garboli, "fatte di passi sbagliati", di gelose intimità e di corrosive lontananze

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà / Luis Sepúlveda ; letto da Gino la Monica

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.